Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao! Mi aiutate nella scelta? 116I o A3 1.6FSI?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Marco1983, 28 Settembre 2007.

  1. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    Ciao ragazzi e buona giornata!:razz:
    Dunque, sono in procinto di acquistare la mia prima auto "importante", con orgoglio aggiungo pagata da me!
    (budget pmassimo intorno ai 25 comunque:wink: )
    Sono però super-indeciso tra 2 macchine..

    A3 1.6 FSI, Serie 1 116I, entrambe 3 porte

    1)Per quanto riguarda la A3 , il venditore mi ha informato che il 1.6 FSI da 115 cv verrà presto sostituito da un nuovo motore, il 1.4 TSI da 125 cv e 200 NM di coppia , iniezione diretta e Turbocompressore (dati che mi ha scritto il venditore su un foglio, perchè l'Audi non ha ancora aggiornato i listini).
    Costerà uguale comunque al vecchio 1.6.
    Mi ha poi steso un prospetto:
    Versione Attraction (che è già completa di tutto, anche volante in pelle e altri dettagli) nero pastello, con l'aggiunta di:
    -Bracciolo
    -Computer Esteso
    Prezzo , sui 24.700
    Vista dal vivo, è veramente bella, nera poi...:eek:
    gli interni sono eccezionali, i sedili comodissimi, sembra un'ammiraglia!!
    Cruscotto molto bello.

    2) BMW
    La scelta in tal caso è caduta sulla nuova 116 I 3 porte, da 122 cv!
    allora
    versione Eletta(però in questo caso, non è "ricca" come l'allestimento Attraction dell'Audi, ossia niente pelle ecc.)
    nero pastello , con l'aggiunta di:
    -Cerchi in lega (770 euro, non sono di serie...):sad:
    -Bracciolo
    -Cromature esterne
    siamo sui 25 e qualcosa
    vista anche lei dal vivo, è molto bella pure lei...
    Gli interni sono belli anche loro, però i sedili mi sembrano un attimo più "poveri", non sò se mi spiego..
    anche il cruscotto, bello, ma ad esempio manca l'indicatore acqua, capisco comunque che è un dettaglio.
    Intendiamoci, ha degli interni ottimi, ma aprire la portiera della A3 mi ha fatto un altro effetto.
    Esterni nulla da dire.
    Detto ciò, sono molto indeciso...

    della A3 mi intrigano molto, oltre agli interni favolosi, il nuovo motore, che pare consumi pochissimo e ha buone performance.
    La Serie1 è bella anche lei, però non sò...
    cosa ne dite ragazzi?
    ciao e buona continuazione:wink:
     
  2. AlexMask

    AlexMask Kartista

    232
    0
    10 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    118D 3p
    Ciao, prima di tutto ti invito a presentarti nell'apposita sezione :wink: !
    Oa veniamo ai consigli... hai fatto un giro sui configuratori dei siti delle due case?
    perchè ho notato che con poco più di 26mila eurozzi da BMW purti a casa la serie1 in versione Futura che ha davvero tutto quello che puoi chiedere!
    bracciolo
    fari xenon (che ti consiglio vivamente)
    cerchi in lega
    sensori di parcheggio
    attivazione automatica delle luci e del tergicristallo
    Trazione posteriore...:mrgreen:
    Non so se mi son spiegato...
    Anch'io ho avuto il tuo dubbio quando ho preso la mia, perchè effettivamente gli interni Audi sono più sontuosi, ma alla fine... quando guidi cosa fai? guidi o guardi gli interni? :lol:
    Inoltre tieni conto che prendendo una versione top quel poco che spendi in più te lo ritrovi quando darai in dietro l'usato!
    Poi i gusti son gusti su questo non discuto!
    Ciao
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    come piacere di guida non ce n'è! devi vedere cosa cerchi nell'auto, se il salottino o la bella guida!
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma non saranno mica troppo potenti?
    sei sicuro di avere le capacità di guida necessarie per poterle "domare"?









































































    :haha
     
  5. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    grazie ragazzi!:wink:
    in effetti gli interni belli mi piacciono, quelli dell'Audi mi sono sembrati più "caldi", non sò se mi spiego...
    poi erano pure nel colore crema...
    la BMW sembra più pratica, sportiva.
    Sono veramente incerto..
    per la scelta dei motori, bastano e avanzano per le mie necessità, mi serve una macchina comoda e bella , ma per andature "soft"
    da quanto detto dal venditore comunque questo 1.4 TSi sembra interessante, buona coppia e ottimi consumi.
    Sul motore della 116I , non hanno saputo dirmi molto, praticamente nulla:rolleyes:
    ciao
     
  6. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    se hai la possibilità di provarle entrambe FALLO! la scelta sarà automatica! :wink:
     
  7. lele03

    lele03 Kartista

    160
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW
    io non prenderei mai il 1.6 benzina
     
  8. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    dunque, il test-drive l'ho fatto, ma nonostante ciò i dubbi sono rimasti...
    la 1.6 FSI sembra più sveglia e propensa a salire di giri, rispetto alla 116i (però motore precedente, non l'attuale)
    la 1.4 TSI deve essere ottima, però non ancora disponibile.
    ripeto cmq, il motore non è una priorità, ma nonostante ciò la FSi mi è sembrata più sveglia.
    Per le sensazioni di guida, entrambe ottime, la Serie1 mi è sembrata un attimo più dura sulle buche rispetto alla A3.
    ciao
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    prendi una rotonda a 80 all'ora poi dimmi
     
  10. Marco1983

    Marco1983 Aspirante Pilota

    11
    0
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    Golf
    In che senso scusa?:-k
    comunque sia l'Eletta che l'Attraction è disponibile l'optional sospensioni sportive, ma non mi interessa molto, anzi...
    ripeto comunque, sono uno che guida tranquillissimo, percorro le mie statali a 90 e faccio città, non cerco assolutamente doti sportive....
    però ovviamente un pò di "sprint" in più non da mai fastidio, per questo vorrei provare la futura TSI.
    ciao
     
  11. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    attento che per l a3 sta uscendo un restyling del muso in rete trovi pure le foto
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Infatti attento che a Marzo per l'A3 esce il restyling, invece la 1 sta bene tre anni se tutto va bene!

    Non hai pensato ad un usato recentissimo? Con una cifra minore prendi una 120d Futura o una A3 SportBack 140cv Ambition!

    Te lo dico perchè me le stanno proponendo in permuta per la mia e ti assicuro che con 20/21000 euro le porti a casa e nel caso della BMW hai ben 4 anni di garanzia se sono italiane!

    :wink:
     
  13. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    sono per il benzina .......ma la 116 secondo me è un po' pacco a livello di motore.....prenderei audi a sto punto, ma valuta sul serio gli usati come consigliato da Emiliano o i km 0 che ci sono e fatti due conti.....a sto punto preferirei una 118d molto più divertente e che tiene maggiormente il prezzo, ne ho viste un paio col nuovo motore a km 0 a Piacenza versione eletta e futura..........consiglio .......gira gira gira
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    allora vanno bene tutte e 2!

    provale entrambe e poi scegli, a questo punto attendi la nuova motorizzazione audi
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Senti, ma xchè nn ti trovi un 118d km 0 o al limite un 118i???:question:

    Sò come và il 1.6fsi ke ho provato x un bel po' di km su una Golf Tiptronic e a parte x i consumi decenti, nn và una mazza a meno ke nn stai sopra a 4500giri ke si salva un po'!](*,)
     
  16. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    sono due auto differenti, in molto:

    1)linea
    gia' detto molte volte, la serie 1 non mi entusiasma a meno che non abbia kit m e i 18, la trovo pesante, sopratt la 5p
    l audi a3 e' troppo pulita per i miei gusti, anche qui senza i 18 non rende, mentre trovo la 5p piu' equilibrata e forse anche piu' sportiva, incredibile ma vero!

    2)motore: sono salito su un golf con l' fsi 1.6, va bene, non spacca di certo, ma per chi non e' alla ricerca di presrtazioni estreme ma solo di un po' di brio, va piu' che bene.
    bmw: np....una volta gli entry level bmw come i miei si vendevano bene, oggi pare che prendere un 116 sia un insulto oppure ci sia da vergognarsi.non ne ho vista una in giro.

    3)interni: bmw perde in partenza. linee molto piu' sinuose e piacevoli, materiali di categoria superiore per audi, sembra di stare dentro una piccola ammiraglia. sono salito sull a4 serie precedente, lo spazio non credo sia cambiato: rispetto alla bmw l audi e' molto piu' vivibile, soprattutto dietro, davanti siamo li. io sono salito su un serie 1 del 2005, e devo dire che alcune plastiche mi han molto deluso, soprattutto i pannelli portiere. non so se col restyling han migliorato.ma te lo diranno gli amici qui sul forum!
    di sicuro voto piu' positivo (per i miei gusti) al posto guida bmw, una seduta molto piu' bassa anche come sedile (magari un po' piu' faticoso rialzarsi, ma sei baldo giovine), un posto un po' infossato, di marca sportiva. ribadisco, valutazione assolutamentesoggettiva e che non vuole svilire audi, che ha una posizione corretta e ideale per le caratteristiche un po' piu' "comode" del mezzo.

    3)sensazioni di guida.
    dipende da cosa si cerca.
    per me, bmw stravince. sara' piu' rigida, dura, scomoda, ma e' un piccolo gokart, sterzo piu' corto,e non e' un discorso di tp (che poi, con 120cv che vuoi fare), ma proprio di impostazione sportiva alla nascita.
    l audi si guida bene, e' comoda, un filino morbida ma assolutamente non una diane, molto stabile in curva, assorbe bene le asperita', trovo lo sterzo un po' meno diretto.

    qui tutti ti diranno di prendere la bmw, perche' sentono una sola campana.

    sono tanti soldini, quindi scegli bene, con calma. ne con un mezzo ne con l altro sbagli, sono due modi di intendere l auto differenti, e comunque ti ritroverai con entrambe con un mezzo che mantiene elevate valutazioni.


    io cosa farei??sono un inguaribile romantico (= coglioncello),quindi preferirei un po' piu' di divertimento di guida. seguirei il cuore, per come intendo io l auto (10 volte meglioper me una lotus elise senza clima ne vetri elettrici che un serie 5 iperaccessoriato! ;) ), e quidni prnderei la biemme, mentre seglierei invece l audi con la testa.
    ma e' un discorso che faccio sui MIEI guisti e sulla mia persona, magari tu ami stare dentro un ambiente quasi lussuoso, superovattato, avere un auto comoda, bella da guidare e che non stanca nemmeno dopo molti km, allora il tuo cuore ti porterebbe diretto in audi.

    comunque sia, qualunque sara' la tua scelta, tanti auguri, e in bocca il luppolo!
     
  17. luminor76

    luminor76 Kartista

    61
    7
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    85
    325i coupè E92
    mia sorella ha preso a gennaio un A3 1.6FSI; bella macchina niente da dire, ma il motore è un chiodo; io ti consiglio il 1.9Td da 105cv
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    non prenderei mai il 116i/A3 1.6 fsi..

    piuttosto, se è un problema di budget, un 118d 143cv base coi cerchi in plastica.

    tieni conto che c'è comunque un 8-10 % di sconto
     
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se proprio vogliamo dirlo, io con 20000 euro prenderei una Bravo jtd che è divertentissima e fatta bene,altro che 116i!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.056
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    anche questo è vero!

    ( e più o meno con gli stessi soldi si trovano anche le 147 Q2 km0/pronta consegna :biggrin: )


    p.s.: bella e buona la pizza in firma!

    è quella che fa Michele, a Napoli? 2 gusti: marinara o margherita!

    (e io scelgo sempre marinara!:mrgreen: )
     

Condividi questa Pagina