Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | Pagina 173 | BMWpassion forum e blog

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Per quanto riguarda (solamente) i consumi, non sono male anche i motori diesel nati dalla collaborazione tra Ford e il gruppo PSA, ovvero i TDCi.
     
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.208
    23.754
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Non li conosco, però dubito che siano riusciti ad avere prestazioni equiparabili a quelle bavaresi.
     
  5. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Ancora nessun problema al tuo motore diesel "britannico"?...motori famigerati per varie rotture che mi hanno allontanato dall'idea di acquistare una Fpace 30d con il V6 da 300cv, per non parlare dei 4 cilindri da 180 e 240cv. Peccato perché come linea e tipo di trazione sarebbe stata una valida auto.
     
  6. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    al massimo posso permettermi il modellino del link....cmq la S3 Rossa Misano l'hanno venduta.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  7. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.517
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Peccato, era molto bella
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    14.719
    13.709
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ne ho avuto qualcuno, non so quelli degli ultimi anni ma me li ricordo come dei bei polmoni, neanche lontanamente paragonabili ai motori BMW.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E l'amore per la 2AT? Gia' dimenticato?
     
  11. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Io amo un po' tutte...infatti spendo un sacco di soldi.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi riferivo ai consumi, sicuramente più sobri.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Anch'io nè ho avuto qualcuno, infatti parlavo esclusivamente dei consumi, per le prestazioni, non c'è lontanamente nessun paragone.
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2024
  15. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.787
    5.355
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Curioso il fatto, caro Cri, che in versione Touring sia in vantaggio la 540d, mentre per le berline sia, invece, in leggero vantaggio la 540i.
    Comunque, ripeto, fra i 6L 40i vs 40d "si cade in piedi" in entrambi i casi. Con il diesel che è imbattibile come rapporto prestazioni/consumi, anche se meno emozionale rispetto al benzina.
    Infatti, anche per me, la scelta finale dipende più di ogni altra cosa dalla vettura: per dire il mio socio di lavoro sul suo Suvvone (GLE 400d) ha l'OM656 diesel 6 in linea MB, da 330cv/700nm.
    Gran bel motore anche il 6L Mercedes come prestazioni/rotondità/consumi (decisamente superiore al V6 Tdi della sua ex Q8 50 Tdi) e che soprattutto si addice in pieno (con tutta quella coppia) alla tipologia di vettura, grande/pesante ed orientata in primis alla comodità e al comfort con il suo assetto morbido.
    Discorso totalmente diverso, invece, per le vetture più compatte, sportive e che consentono una guida affilata e dinamica, dove un motore benzina per me è il top: per dire la scorsa estate su a Stoccarda con mio nipote m'è capitato di provare la nuova M240i G42, con la quale voleva sostituire la sua 335i Dkg E92. La M240i che abbiamo provato era in configurazione RWD ed ovviamente anche in quel caso come la mia con differenziale autobloccante di serie: stesso identico B58 da 374cv della mia "giardinetta", ma essendo una piccola coupè compatta il 3.0 6L B58 su quel corpo vettura le si addice ancora di più.
    Dal punto di vista dinamico è una delle migliori vetture che abbia mai guidato e specie in versione TP la nuova M240i è veramente una vettura davvero divertente/goduriosa.
    Peccato che anche la G42, come tutte le ultime BMW, abbia un design esterno/interno a dir poco discutibile.
     
    A Cartis 66 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  16. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    volendo con uno Stage1 la 530d diventa quasi una 540d. Con poche centinaia di euro si porta a 300cv e 700nm ma personalmente non ne vale la pena e avrei qualche dubbio/timore tutta quella potenza su un'auto da 5 metri da 1900kg a trazione totalmente posteriore con un assetto Msport tutt'altro che sportivo. Tutt'altro andare sarebbe con xdrive e Adaptive Drive.
     
  17. nec videar

    nec videar Presidente Onorario BMW

    5.203
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.012
    22.835
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E tu provala.
     
  19. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Come darti torto...:biggrin:
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.252
    2.210
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Quei 1500 kg, con i suoi 265 cv, non li sente nemmeno...:biggrin:
     

Condividi questa Pagina