Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao ciao A6 benvenuta Cupra, ciao ciao Cupra benvenuta 530d

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da nec videar, 3 Luglio 2022.

  1. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Ebbene sì... La A6 diesel seppur V6 è durata solo 8 mesi... Fatale è stata una visita per pura curiosità ad una concessionaria che aveva una Cupra Ateca Limited Edition usata del 2020 con 20 mila km. Il colpo di grazia che mi ha chiuso la vena e annebbiato il cervello è stato il cold start dell'Akrapovic che mi ha fatto dimenticare i pannelli porta croccanti ma già l'impianto brembo da 370 mi aveva ferito gravemente la capacità di giudizio e di calcolo visto che economicamente lo scambio è stato un disastro.... ma che dire.... Si vive una volta sola. Sett prox la ritiro e seguirà qualche foto.
     
    A Kiokos, Stefano1971 e nivola piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E tu che ti preoccupavi di aver difficolta' a vendere la serie 1 arancione... :lol:
    Goditi il nuovo acquisto!
     
    A nec videar e wpc692 piace questo messaggio.
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Curioso il passaggio da una A6 ad una Ateca..... comunque complimenti per l'acquisto! Buon divertimento!
     
  4. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Piú che curioso direi folle e irrazionale visto che vado ad aggiungercene per comprare sostanzialmente una Seat ma le auto rasenti al suolo mi hanno stancato e una Quattro che non puó affrontare una strada bianca per paura di rovinare qualcosa non ha nemmeno senso. Dopo 2 Bmw e questa Audi Sline Passati i 40 inizio a faticare nello sali/scendi e se deve essere un suv che almeno mi dia soddisfazione nella guida e la Cupra Ateca sembra essere la quadratura del cerchio, un ottimo compromesso. Perdo qualcosa in bagagliaio e lunghezza ma la A6 era una nave in tutto e per tutto, piacere di guida compreso....troppi chili e un motore V6 diesel da 10 mila km all'anno che non mi ispirava fiducia, troppi tragitti brevi.
     
    A 070 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Inorridisco.
    Ma congratulazioni per il nuovo acquisto!
     
    A DjMarvel, elio.rsvr, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'importante e' che ti renda felice.
    Io soldi non sono poi cosi importanti.
    Credo che le auto rasenti al suolo si contino sul palmo di una mano nell'intero panorama mondiale.
    Se, come dicevo, i soldi non sono importanti, la salute invece lo e'. Se trovi faticoso salire e scendere da una serie 1 o una A6 a 40/50 anni io prenoterei un serio checkup. Perche' le macchine si cambiano. Gambe, schiena ed articolazioni, no.
     
    A 070, Afterburner, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Se hai problemi alla schiena oltre a puntare su vetture a seduta alta preoccupati anche e soprattutto di avere sedili con molte regolazioni e supporto lombare.

    Ciò che dici sulle strade bianche è uno dei motivi che ha spinto anche me a gettare il cuore oltre l'ostacolo e ordinare il mio primo suv.
    Se deve essere grande ed ingombrante, almeno che possa anche portarmi dove finora non ho mai potuto azzardarmi, quindi che abbia molta luce da terra e magari perfino le ridotte.
    Magari tra un anno, all'ennesima vomitata in curva, tornerò sui miei passi, ma oggi sono confidente.

    Quanto alla tua Cupra, raccontaci un po' come va: abbiam capito che il sound ti ha stregato, ma tutto il resto? Handling, praticità, confort.... c'è qualcosa che rimpiangi della A6? Dicci dicci.
     
    A 070, Stefano1971 e Afterburner piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @Katanazz bei tempi quando con la Boxster spyder ti sono stato dietro nella fottutissima strada in cui mi hai portato con il cayenne (dov'era? Cremona?) :love
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Naturalmente ho estremizzato ed é stata anche una scusa per autoconvincermi ma la A6 seppur un'ottima auto l'ho trovata pesante e noiosa, un incrociatore autostradale ma in autostrada non ci vivo, meglio qualcosa di piú compatto e dinamicamente divertente. Fra i Suv come piacere di guida é quello che piú si avvicina ad una Hot Hatch ma ci posso caricare anche famiglia e bagagli godendomi la seduta alta senza sobbalzare sulle buche.....poi eh se non mi soddisferá nemmeno questa la cambieró ma prima di arrivare ad un'elettrica vorrei togliermi qualche soddisfazione anche a livello di sound. Ho guardato allo stesso prezzo anche qualche S4 Avant benzina ma sarei stato punto e a capo come altezza da terra e sfruttabilitá e ho deciso di cambiare radicalmente per non avere piú pensieri e lamentele dal lato passeggero.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  10. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Mi arriva questa settimana ma durante il test drive mi é sembrata bella piantata a terra, zero rollio, sospensioni adattive....una Hot Hatch solo una decina di cm piú alta....vedremo, le prestazioni sulla carta sono pesanti e dai video tutti ne sembrano entusiasti.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non siamo tua moglie/mamma/fidanzata. Qui puoi andare piatto tipo: "Che cazzo, avevo voglia di cambiare. E' figa, fa rumore, mi piace". Mi sembra ci siano gia' fin troppi ottimi motivi per cambiare :mrgreen:. E bene che la tua schiena non sia cosi mal ridotta.
    Il problema e' che tanto rumore e' diverso da abbastanza rumore, ma di qualita'. Ma se il quattro in linea e' quello che cerchi, l'akra di certo lo esaltera'. Vedrai che ti divertirai.
    Spera solo che ti piaccia tantissimo. Le seat temo non si vendano facilmente, dopo poco l'acquisto.
    Pensa che c'e' gente che riconosce di avere una macchina nuova con 1cm e pochi decimi di grado di differenza nell'assetto.
     
    A 070, nec videar e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ha le sospensioni a controllo elettronico?
     
    A 070 piace questo elemento.
  13. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sí con 5 modalitá di guida, Comfort,Sport,Cupra,Off Road,Neve, Individual con tutti i controlli completamente disattivabili
     
    A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  14. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport


    presa identica a questa.
    Allo stesso prezzo potevo prendere la versione restyling ma non aveva il tetto panoramico e soprattutto l'Akrapovic in Titanio....Questo 2.0 ha pure ottimi margini di miglioramento...
     
    A 070 piace questo elemento.
  15. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    Concordo con te su tutto.
    (Chiedo scusa all’opener per l’OT).

    Col Basset (To) 2500 mt.

    B3A9DC9E-5DC2-4275-89FF-59984CF7F6FD.jpeg
     
    A AlexMi, 070, who83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    DSC_1198.JPG _20220709_225021.JPG DSC_1199.JPG DSC_1203.JPG DSC_1204.JPG DSC_1204.JPG DSC_1202.JPG nonostante il dpf suona molto bene l'Akrapovic... in modalità Cupra si apre la valvola e molla delle belle cannonate, in normal invece si viaggia nel completo silenzio..... Ideale per la famiglia.
     
    A espi one, 070 e -JoeBlack- piace questo elemento.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte il senso di avere un cerchio da 20 con spalla da 35 su un SUV io davvero non capisco perche', a parita' di dimensione di pinza, non mettano dei dischi che non li facciano sembrare dei 45 giri su un piatto fatto per i 33 giri. Oltretutto poi prevedendo un disegno delle razze molto sottili e che quindi fanno vedere tutto (il vuoto).
    Invece bella la parte in alcantara del sedile con il logo stampato a caldo. Peccato che non abbiano ripreso l'alcantara sulla plancia e sul volante.
     
    A Ubriacone e nivola piace questo messaggio.
  18. nec videar

    nec videar Amministratore Delegato BMW

    3.861
    1.874
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    183.269.786
    530d MSport
    Sono dischi da 370mm...in foto sembrano più piccoli di quel che sono... Cmq sì il cerchio da 20 con spalla 35 é troppo ma non perché sia un piccolo suv (come piacere di guida é migliore della 120i di prima) ma perché oltre l'asfalto liscio é meglio non avventurarsi. A novembre metterò dei 19 con spalla 45, i 18 non li ho a libretto poiché vanno in conflitto con le pinze.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come insegna il kamasutra, ci sono tre dimensioni di cerchi (la yoni, che puo' essere cerva, giumenta o elefantessa) e tre di dischi dei freni (il lingam che e' lepre, toro e cavallo).
    L'importante e' come si combinano, non la dimensione assoluta.
    Il kamasutra disapprova l'accoppiamento fotografato :lol:

    Si quello si dice anche mandando certe foto nelle chat. :-F
     
    A nivola e Pecos80 piace questo messaggio.
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Se non ho sbagliato di vedere dalla foto, apprezzabile particolare tecnico i dischi flottanti.
    Per il resto anche se è troppo alta come tipologia per i miei gusti, complimenti, bella macchina, bel sound e sicuramente sarà anche efficace e divertente.
     

Condividi questa Pagina