Ciao ragazzi, è da qualche giorno che leggo le vs discussioni e ora mi presento: Mi chiamo Andrea, ho 22 anni e vivo a Torino. Sono da sempre grande appassionato Bmw, avendone avute tante in casa, e ora sono in procinto di acquistare la MIA serie 1 Ho deciso di buttarmi sul benzina (non sono ancora pronto al grande passo verso il gasolio... ) e volevo chiedervi un parere: 116 o 118? C'e' poi molta differenza? In realtà non sono un maniaco delle prestazioni, (altrimenti avrei già comprato un bel Z3 coupè M!!) ma non voglio nemmeno ritrovarmi con una macchina "morta".. Mi appello alla vostra competenza Andrea
Ciao Andrea benvenuto.....se l ' indecisione è tra 116 e 118 prendi il 118 altrimenti se puoi prenditi il 120i. Personalmente non ho mai provato il benzina anche perchè quando sono andato a prenderla mi sono puntato subito sul diesel cmq vista la differenza di prezzo tra 116 e 118 punterei decisamente su quest'ultimo.
Re: Ciao a tutti Il gasolio proprio....nooo ?? Perchè?? Comunque il mio modesto consiglio: 118 meglio 120i o....120d
effettivamente l'116 è un pò un cancello................. se puoi vai sull'118i o sull'120i che ha anche un bel suono....... poi a mio avviso meglio sarebbe l'120d.......... se dovessi andare sul benza vorrei qualcosa con 6 cilindri e una bella potenza..... che so una 130i o 135i......
Ti consiglio anche io la 118i... se puoi fare un passo in più 120i! La 116i è proprio fermina IMHO...
Ho telefonato al concessionario da cui ho fatto il preventivo per la 116, lunedì mi danno la 118d in prova per tutto il giorno... chissà che il gasolio non mi faccia innamorare Immagino che la 118d vada parecchio più della 116i (anche se i cavalli di differenza non sono molti giusto?), quindi potrò avere un'idea delle prestazioni.. Ps: per curiosità. qualcuno di voi ha il 116 ?
A parer mio tra un 118d e un 118i è meglio nettamente il 118i.....L'unica cosa positiva che vedo del 116 è che paghi meno di assicurazione e bollo.Prova al max a trovare qualcosa a km 0 se ne trovano in giro.
Re: Ciao a tutti Ciao Andrea, benvenuto! Se fossi in te cambierei opinione sui diesel BMW... Se puoi, prendi il 120d che è una bomba!!!
benzina 118i-120i diesel 118D-120D Il 1.6 non ha molto senso per me su una macchina del genere, a meno che non hai 70 anni. Prova i diesel, vai in un concessionario, le provi senza impegno, vedrai che capirai subito cosa ti serve. Evita di provare la 120D per prima, se no le altre non le provi piu, mi sa che ti fermi su quella .
Grazie a tutti del benvenuto e dei preziosi consigli! La mia opinione sui diesel bmw è sempre stata ottima, l'unico dubbio è che, non facendo più di 10 - 12 mila km all'anno, non so se la scelta sia conveniente.. Comunque aspetto impaziente che sia lunedì per provare la 118d: se mi convince la scelta potrebbe essere quella! Vi farò sapere le mie impressioni, ciao!!
nn osare il 116!!!! a volte la cilindrata o la potenza troppo bassa nn determina un minor consumo!! vai sul 118 o il 120 meglio!!
Benvenuto! Se puoi lasà sta il 116... è abbastanza fermo (116i....mi ricorda qualcuno che da un pò non posta..... ) Prova a farti fare un preventivo per benza e diesel così vedi bene le differenze (nonchè un bel preventivaccio dalla tua assicurazione che secondo me non cambia molto...) e se puoi provale.
Con quel chilometraggio sicuramente vai sul benzina. Lascia perdere il 1.6, che entro breve a quanto pare sarà sostituito dal nuovo 1.6 PSA-BMW. Prendi la 118i, che consuma meno della 116i, grazie al Valvetronic. Sul benzina ottieni sconti eccellenti.
Quello che prestava la sua supercar ai suoi amici della palestra (che avevano la 147 GTA), e che se la tirava perchè aveva pagato la sua 116i Attiva 28000€, e per questo aveva il pass per essere un figo realizzato nella vita. In poche parole: FrancoLambo
..................... barbone.......... se prendi una 116i devi almeno lasciarne 30.000 e girare con la fattura per dire: ho preso questa perchè volevo propio la 116i e siccome son riuscito a pagarla più di una 120i sono un figo ...... ( ovviamente si scherza...........)