Ciao a tutti voi ragazzi! Mi chiamo Marco, ho 27 anni e scrivo da Taurianova(RC). Attualmente posseggo una MINI Cooper S R56 del 2007 ma sono perdutamente innamorato della nuova Countryman. Sto pensando seriamente di fare il grande salto ma i dubbi amletici sono molti... Chissà se qualcuno di voi potrà schiarirmi un pò le idee 1) Cooper D o Cooper S? Come al solito, MINI propone dei prezzi "strani". Dico strani perchè praticamente, a parità di optional, la S viene via a meno della D, con in più i sedili anteriori sportivi( che per me sono fondamentali, quelli base della D non si possono guardare). In più ha i cerchi da 17 di serie. Ho provato infatti a configurare entrambe. Gli optional che mi interessano sono: - Pacchetto Function Mandarin - Cerchi da 17 - Bracciolo Detto questo, la S ha già i cerchi da 17 di serie. Quindi andrebbe aggiunto solamente il bracciolo. La D, invece, ti richiede il pacchetto fashion vanilla per avere i cerchi. Quindi costa di più. 2) Bollo? Cooper D= 232 euro l'anno Cooper S= 433 euro l'anno 200 euro a favore della Cooper D. 3) Assicurazione? Non lo so, aiutatemi voi che le avete già. 4) Consumi? Premetto che per andare a lavoro faccio 50 km al giorno, in media diciamo un 1200-1500 km al mese. So che la D consuma tra i 16/17 e la S 12/13. Quanto influirà alla fine? Secondo me non tantissimo 5) Costi di manutenzione? Non lo so, aiutatemi voi che le avete già. Grazie mille e spero di poter instaurare una bella conversazione con voi già possessori della bestiolina. Marco
Ciao, anche io sto sul tuo chilometraggio mensile avendo gli stessi km per andare e tornare dal lavoro..possiedo una S 175cv e devo dirti che faccio il pieno (circa 70€ di benzina) ogni 10gg (giorno più, giorno meno) ovviamente faccio anche i giretti per i cavoli miei per cui non è che mi riferisco prettamente al lavoro. Insomma sui 200€ di benza me li sparo ogni mese... Assicurazione, io pago sui 1300€ l'anno, ma ho messo praticamente tutto l'immaginabile (ho pero'una r56 S hatch non country). Vedi tu..io andrei comunque di D..sai perchè sicuramente la differenza con i consumi e con il bollo c'è e la vedrai..poi come dice Cippy se puoi permetterti la S prendi la S :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La Cooper S è la Cooper S.... detto questo io ho ordinato la Cooper D perchè di chilometri ne faccio il doppio dei tuoi...
11/12 km/l con una guida normale. Anche se c'è chi dice che fa quasi i 15, ma io non li ho mai visti.
Grazie per la risposta caro ma ero curioso di sapere quanto fa la Countryman S, non la coupè... Io con la mia (175 cv) se vado tranquillo faccio anche i 13.5 nonostante abbia i cerchi da 18... E motore vecchio...
Io con la mia countryman s faccio 12/13km l. Mi ritengo soddisfatto sopp perchè è nuova forse piu' in là arriverò a consumare poco meno ma la vedo quasi impossibile. Le mini s consumano sopp quelle vecchie
Questo è un dubbio degno di Amleto. Allora: io ho una CountryD e provengo da una R56S. Detto questo mi sento in dovere di dirti: prenditi la S. Non perchè abbia qualcosa di buono ma solo perchè la CountryD è evidentemente sottodimensionata e venendo da una S è un bel trauma. Analizzando la cosa nei particolari: almeno che tu non sia uno attento ai consumi et similia oppure uno che all'80% faccia strade a scorrimento veloce, ma tu sia uno come me da "acceleratore on/off" i consumi si attesteranno sui 12 km/l. Quindi che dire? Nonostante la CountryS mi sembri un controsenso in quanto non è un auto sportiva ma ha un motore della madonna, prendila lo stesso perchè la CooperD non vale la candela. Ah ecco cosa: costi di manutenzione, con la S tagliandi ogni 30k km questa ogni 20k.
Come dicono in tanti venendo da una s passare a una d a senso solo se ti sei scocciato dei consumi o cmq vuoi ridurli,perchè in caso contrario come ti è stato detto sarebbe un trauma. La s è troppo divertente ed ha un motore della madonna. Quindi se proprio vuoi una countryman fai come me io dalla mia vecchia s r53 sono passato proprio alla country s e sono stra felice e sono contento ogni giorno di piu'. Entrae in macchina è sempre una gioia
Io invece, venendo da una Classe A 200CDI da 140Cv con cambio automatico, avevo il tuo stesso dubbio tra Cooper D e Cooper S, ho provato la Cooper D e mi sono subito reso conto che mi bastano i suoi 111CV!!!! Quindi non vedo l'ora che me la consegnino!!! (in settimana spero :wink:)