Ciao a tutti! Lascio la strada vecchia per la nuova... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao a tutti! Lascio la strada vecchia per la nuova...

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da marrusso, 14 Febbraio 2011.

1. marrusso

marrusso Aspirante Pilota

3
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Cooper S R56
    Ciao a tutti voi ragazzi!
    Mi chiamo Marco, ho 27 anni e scrivo da Taurianova(RC).

Attualmente posseggo una MINI Cooper S R56 del 2007 ma sono perdutamente innamorato della nuova Countryman.

Sto pensando seriamente di fare il grande salto ma i dubbi amletici sono molti... Chissà se qualcuno di voi potrà schiarirmi un pò le idee :rolleyes:

1) Cooper D o Cooper S?

Come al solito, MINI propone dei prezzi "strani". Dico strani perchè praticamente, a parità di optional, la S viene via a meno della D, con in più i sedili anteriori sportivi( che per me sono fondamentali, quelli base della D non si possono guardare). In più ha i cerchi da 17 di serie.

Ho provato infatti a configurare entrambe.

Gli optional che mi interessano sono:

- Pacchetto Function Mandarin
    - Cerchi da 17
    - Bracciolo

Detto questo, la S ha già i cerchi da 17 di serie. Quindi andrebbe aggiunto solamente il bracciolo.

La D, invece, ti richiede il pacchetto fashion vanilla per avere i cerchi. Quindi costa di più.

2) Bollo?

Cooper D= 232 euro l'anno
    Cooper S= 433 euro l'anno

200 euro a favore della Cooper D.

3) Assicurazione?

Non lo so, aiutatemi voi che le avete già.

4) Consumi?

Premetto che per andare a lavoro faccio 50 km al giorno, in media diciamo un 1200-1500 km al mese.

So che la D consuma tra i 16/17 e la S 12/13. Quanto influirà alla fine? Secondo me non tantissimo

5) Costi di manutenzione?

Non lo so, aiutatemi voi che le avete già.

Grazie mille e spero di poter instaurare una bella conversazione con voi già possessori della bestiolina.

Marco

2. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se puoi permettertela s tutta la vita.

3. mr_tommy

mr_tommy Kartista

188
    3
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    99
    Mini Cooper S R56
    Ciao, anche io sto sul tuo chilometraggio mensile avendo gli stessi km per andare e tornare dal lavoro..possiedo una S 175cv e devo dirti che faccio il pieno (circa 70€ di benzina) ogni 10gg (giorno più, giorno meno) ovviamente faccio anche i giretti per i cavoli miei per cui non è che mi riferisco prettamente al lavoro.

Insomma sui 200€ di benza me li sparo ogni mese...

Assicurazione, io pago sui 1300€ l'anno, ma ho messo praticamente tutto l'immaginabile (ho pero'una r56 S hatch non country).

Vedi tu..io andrei comunque di D..sai perchè sicuramente la differenza con i consumi e con il bollo c'è e la vedrai..poi come dice Cippy se puoi permetterti la S prendi la S :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Gito

Gito Kartista

75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    La Cooper S è la Cooper S....

detto questo io ho ordinato la Cooper D perchè di chilometri ne faccio il doppio dei tuoi...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2011
  5. marrusso

3
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Cooper S R56
    Il discorso consumi mi interessa molto.

Quanto consuma la Cooper S in soldoni?

6. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    11/12 km/l con una guida normale.

Anche se c'è chi dice che fa quasi i 15:eek:, ma io non li ho mai visti.

7. marrusso

3
    0
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Cooper S R56
    Grazie per la risposta caro ma ero curioso di sapere quanto fa la Countryman S, non la coupè...

Io con la mia (175 cv) se vado tranquillo faccio anche i 13.5 nonostante abbia i cerchi da 18... E motore vecchio...

8. cippy89

11.038
    2.256
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.540.003
    La countryman farà qualcosa in meno.

Fai sui 10/11 km/l.

9. hoppio24

hoppio24 Kartista

85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Io con la mia countryman s faccio 12/13km l.

Mi ritengo soddisfatto sopp perchè è nuova forse piu' in là arriverò a consumare poco meno ma la vedo quasi impossibile.

Le mini s consumano sopp quelle vecchie

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.826
    3.042
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    963.018.102
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Questo è un dubbio degno di Amleto. :mrgreen:

Allora: io ho una CountryD e provengo da una R56S.

Detto questo mi sento in dovere di dirti: prenditi la S. Non perchè abbia qualcosa di buono ma solo perchè la CountryD è evidentemente sottodimensionata e venendo da una S è un bel trauma.

Analizzando la cosa nei particolari: almeno che tu non sia uno attento ai consumi et similia oppure uno che all'80% faccia strade a scorrimento veloce, ma tu sia uno come me da "acceleratore on/off" i consumi si attesteranno sui 12 km/l.

Quindi che dire? Nonostante la CountryS mi sembri un controsenso in quanto non è un auto sportiva ma ha un motore della madonna, prendila lo stesso perchè la CooperD non vale la candela.

Ah ecco cosa: costi di manutenzione, con la S tagliandi ogni 30k km questa ogni 20k. #-o

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2011
  11. hoppio24

hoppio24 Kartista

85
    1
    27 Febbraio 2010
    Reputazione:
    363
    bmw x3,Mini countryman s
    Come dicono in tanti venendo da una s passare a una d a senso solo se ti sei scocciato dei consumi o cmq vuoi ridurli,perchè in caso contrario come ti è stato detto sarebbe un trauma.

La s è troppo divertente ed ha un motore della madonna.

Quindi se proprio vuoi una countryman fai come me io dalla mia vecchia s r53 sono passato proprio alla country s e sono stra felice e sono contento ogni giorno di piu'.

Entrae in macchina è sempre una gioia

12. Gito

Gito Kartista

75
    1
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    24
    MINI Countryman Cooper D
    Io invece, venendo da una Classe A 200CDI da 140Cv con cambio automatico, avevo il tuo stesso dubbio tra Cooper D e Cooper S, ho provato la Cooper D e mi sono subito reso conto che mi bastano i suoi 111CV!!!! Quindi non vedo l'ora che me la consegnino!!! (in settimana spero :wink:)

Condividi questa Pagina