ciao ragazzi,mi chiamo giuseppe e da un poco sono entrato in possesso di un 530d e60 (credo,è del 2005) touring,e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto!!!figuratevi che il vecchio propietario non è stato nemmeno in grado di dirmi che allestimento è l'auto.Da quanto ho potuto notare credo si tratti di un auto con allestimento FUTURA, almeno un amico mi ha detto che deve essere per forza quel modello poichè ha le luci sotto le maniglie delle portiere. L' auto si presenta molto bene credo che abbia quasi tutti gli accessori, tra cui i fari a led il nav credo si chiami professional, unica cosa mancano gli interni in pelle. Ho molte domande da farvi tra dubbi idee e curiosità,provo a fare un elenco di quello che vorrei sapere,magari qualcuno mi aiuterà o mi rimanderà alle discussioni del caso. - la mia auto ha gli inserti in radica scura,che a dire il vero non amo per nulla,e mi hanno proposto 3 tipi di soluzioni: Cambiare gli inserti con quelli di un altro e60 (da recuperare in giro o magari voi avete un link di qualcuno che li vende afetr market???),Farli riverniciare da un carrozziere, Applicare delle pellicole di tipo silver o similari. voi cosa mi suggerite?come posso rendere l'auto a me più gradevole spendendo cifre accetabili? - l'auto monta gomme 245 45 17 che devo sostituire,che cosa mi consigliate??? tenete presente che ero orientato su delle Continental sport 5 (che ho già montato su un altro auto),il gommista mi ha proposto le nuove Bridgestone Potenza RE050(ma ho paura che siano troppo morbide e di farci pochi km),o addirittura x risparmiare di montare delle Nexen N8000 che secondo lui son ottime gomme.Leggendo i vs post noto che molti montano cerchio 18 con le 275 o adirittura cerchi da 19, ma sul mio libretto la gomma più grande che porta è 245 40 18....come mai?riguardo alle gomme io ho il piedino pesante come molti qui,e con il 530 conto di fare tra i 15/20 mila km all'anno e vorrei una gomma che mi permetta di divertirmi e che nn devo cambiare dopo 30 mila km.....PS mi consigliate di mettere le 2 misure differenti tra avanti e dietro?io preferirei di no per poter fare inversione,pro e contro della scelta?? - l'auto ha il bluetooth e riconosce il mio Iphone 5, ma mi piacerebbe poterlo collegare x ascoltarci la musica ma nn trovo ne porte USB ne uscite AUX,nel bracciolo c'è la predispezione x il tel veicolare,ma il tel effetivamente nn c'è,come posso fare?o magari ho guardato nei posti sbagliati??? - nn funziona il controllo elettronico della velocità,quando premo il tasto non succede nulla,come mai,da cosa dipenderà? qualche fusibile saltato o altri problemi più gravi e costostosi?o magari potrebbe essere che io non so attivarlo o è bloccato nei menu del computer di bordo??? - come faccio a resettare l'allarme per gli stop posteriori che funzionano regolarmente?il plin ogni volta è super fastidioso. - Ieri mattina quando ho messo in moto l'auto c' era la spia del controllo della trazione (il triangolo con la freccia che gira in torno) accesa, ho spento l'auto ma quando l'ho riaccesa era ancora lì,ho camminato un pochino spento di nuovo e quando ho riacceso era scomparsa,come mai?mica si starà rompendo qualcosina? Chiedo scusa e vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete,a parte questi problemini son contentissimo della macchina e spero di poter entrare a far parte del gruppo degli estimatori del marchio. Grazie mille Giuseppe
In rosso le possibili risposte. Ti invito a leggere la sezione apposita, dato che potresti trovare risposte molto più esaurienti.
grazie mille spadiz,gentilissimo e ti rispondo una cosa x volta.i primi 2 punti modello e interni ok, per quanto riguarda le gomme,le falken mai provate mentre le hankook si.Ho un audi A6 3.0 tdi quattro sw dell 08, comprata nuova e come prime equipaggiamento montava le hankook ventus 12, 245 40 18, terminate le vecchie gomme di serie ho notato le sulle hankook spendevo la metà di marchi blasonati ed essendomi trovato super bene le ho rimontate.Il terzo treno di gomme le hankook erano arrivate a costare poco meno di marchi famosi,e a quel punto anche un pò curioso di vedere la differenza con delle altre gomme ho montato Continental sportcontact 3, ottime gomme , poi le michelin sport 3, e circa un paio di mesi fà le continental sport 5,ma ad esserti onesto non ho mai sentito grosse differenze di tenuta,ma preciso che l'audi ha una tenuta di strada che io reputo mostruosa.adesso son davvero indeciso e la prima scelta era x le conti sport 5, anche se ero curioso delle bridgestone potenza,le hai mai provate?mica si consumano troppo in fretta? -punto numero 2 uscita aux quanto mi costa farla installare secondo te?funziona bene su radio di serie,anche perchè sul display mi nomina solo AM FM e CD,ma non usicte AUX. -l'ex propietario mi ha detto che lui ha cambiato le lampadine ma non ha fatto fare il reset alla BMW,ma il mio meccanico di fiducia,ufficiale audi mi diceva che forse anche se funzionano correttamente le lampadine hanno diverso amperaggio e quindi da l'errore. - per quanto riguarda il portellone e paraurti post,che io sappia è l'unica cosa che il vecchio propietario ha fatto aggiustare xchè distratto in una retromarcia,nonostante i sensori,si è lanciato a retromarcia in un muretto,e di questo son certo,perchè è un conoscente e quando ebbè il problema me l'aveva raccontato,quindi forse i cablaggi adesso son ok. cmq ti ringrazio, e spero di essere il felice propietario di un BMW anche se posseggo anche la diretta concorrente. ciao giuseppe
Le potenza RE050 le avevo sulla precedente serie 5 touring e mi sono trovato benissimo. Se le trovi a buon prezzo sono -a mio avviso- senz'altro indicate. Per l'aux ti consiglio di cercare nella sezione apposita, dovrebbe esserci qualche discusisone a riguardo. Bisogna postmontare il cablaggio ed eseguire l'attivazione in conce BMW (o da chi ha le strumentazioni adeguate allo scopo). Per il discorso degli stop ti dicevo così perchè coi cablaggi del portellone ci sono sintomi più disparati, a prescindere dal botto che ha preso il precedente proprietario.
Ciao Benvenuto su BMWpassion Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
buon giorno spadix, leggevo i consumi che dichiari della tua meraviglia,son quasi i 12 km/l ,wow non so come ci riesci io sto girando sui 7 km/l, ma fatti quasi tutti in una piccola città fatta di montagna quindi molte salite e discese e per di più sto premendo abb il piede per tentare di capire come va la macchina,il prox pieno vorrei provare a guidarlo in modalità sequenziale,siccome noto che in D il motore sale un pò troppo di giri anche quando non vorrei,in pratica noto la famigerata lancetta che indica i consumi quasi sempre sui 20l/km che di solito scende quando entra la quarta marcia , al massimo in terza filo di acceleratore ma in pianura. cmq scusami tanto ma io non sono molto pratico di termini tecnici.Figurati il mio meccanico mi ha detto che oltre ad un tagliando normale e pasticche freni dovrei secondo lui sostituire la cinghia esterna poichè la gomma si è rovinata qualche cuscinetto relativi sempre a questo pezzo e mi ha parlato anche della pompa dell' acqua. grz mille
grazie x i consigli su puleggia e collettori,i costi per effettuare queste operazioni li trovo nelle apposite sezioni giusto?(anche se con il tasto cerca ho problemi,forse non uso i giusti parametri di ricerca)poi sempre qui avevo messo un post dove ti chiedevo dei consumi della tua auto,se magari dai un occhiata mi dici che ne pensi...grazie giuseppe