1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

ci son riuscito!!! interfacciare 9:16 monitor

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Djbad, 26 Giugno 2004.

1. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    5 gg di lavoro....centinaia di cavi...ma alla fine ci son riuscito..io ed Andrea ..(installatore ed amico da anni...) ...ora ho un 16:9 sfruttando un impianto navi alpine ...spesa ridotta alla grande ..ed effetto migliore dell'originale...

ho anche foto del lavoro...il trucco sta nell'aver bypassato il flat all'interno del monitor...resa scenica e funzionale imparagonabile...ho controlli di tutti i generi si su radio/tv/navi/equalizzazione che con impato di serie me li sognavo---

poi sub nel posteriore
    3 canali anteriore con woofer da 20 in porta...medio a cupola...tweteer a "slitta"...mancano 3 gg e poi tutto sara' completato ad OK

2. Jackill

Jackill Secondo Pilota

944
    5
    11 Dicembre 2003
    Reputazione:
    1.746
    120D F40 MSport
    .......TASSATIVO POSTARE LE FOTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

3. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    siccome non ho spazio web...chi si offre come "intermediario" ?

NB: il display e' dell'alpine...qualita' eccelsa..non quello bmw...ho fatto un trapianto...effetto indistinguibile dal nuovo...stavolta mi e ci siam superati...(scusate l'entusiamo)

4. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Manda pure a me via email

5. siano

siano Collaudatore

302
    4
    6 Marzo 2004
    Reputazione:
    453
    vedere vedere vedere!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

6. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    black ti ho inviato le foto..scusa ..ma ho inviato ripetizioni causa server ...

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    193
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    siamo curiosissimiiiii :smile: :smile:

8. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    pure io dei commenti....

preciso che le foto le ho fatte stamattina...e la macchina deve ancor esser finita...mancano le portiere artigianali ....i tweeter (costano na follia ma resa eccellente...220 euro all'uno)

i condensatori..i filtri a mano...mamma mia quanto lavoro ancora...

9. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    meglio non pensarci!

ma pensare solo a quanto sarai soddisfatto quando avrai finito!

10. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Ecco le foto dell'installazione di djbad

11. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Mamma mia che spettacolo... :lol: :lol: :lol:

12. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    GENTILISSIMO BLACK!!

ora e' proprio allo stato iniziale...tutto da rifinire...ehm ehm scusate lo sporco

13. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    altro particolare-...la placchetta sotto il pannello clima..l'ho rifatta a mano...e' nera traslucida...sotto ci son 12 led connessi ai sensori parchegghio...che si illuminano...si vedon solo una volta inserita la retro....appena finito...faccio foto fatte meglio...chissa'...puo' esser uno spunto per qualcuno...

14. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.381
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    88.642
    130i E87
    di fianco al tasto ASC vero?

15. freeze

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    e come funziona l'accensione? ti dice anche la direzione dell'ostacolo o solo la distanza minima?

16. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    esatto ...a fianco al tasto ASC...APPENA innesti la retro...(oltre al segnale acustico) si illumina un led giallo centrale...piu si avvicina l'ostacolo piu' si illuminato i led (a destra o sinistra del led giallo...dipenda dalla parte ostacolo) e dal verde...si passa al rosso (con scala cromatica)...cosi'...

____---------X--------______

la X sta per il led giallo neutro

17. freeze

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ma sei riuscito ad interfacciarlo al pdc BMW?
    comunque bello... :lol:

18. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    esatto...ho interfacciato pure quello :)

con tanta pazienza...ho rilevato filo per filo...segnale per segnale...poi ho preso un parck control americano fatto con tutti questi led...ho preso i singoli segnali da quello originale e li ho "riversati" sulla centralina nuova che li commuta in bip e num led per distanza-.-.anche li un lavoraccio...3 gg pieni (con tester di notte..visto che di giorno lavoro)

effetto a mio parere funzionale e discreto..non si vede proprio nulla finche non si inserisce la retro...

ho rifatto il pezzo con plexiglas e colorato con nero opaco..poi per dar effetto plastica ho passato una leggerissima cartavetratina...

19. siano

siano Collaudatore

302
    4
    6 Marzo 2004
    Reputazione:
    453
    azz che lavorone... ma che lavoro fai per curiosità?? :mrgreen: :mrgreen: se non sei nel ramo dell'elettronica sei un genio!! :lol: :lol:

20. Djbad

Djbad Secondo Pilota

557
    11
    21 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.543
    appassionato di tuning...modellismo...cellulari...ed ex dj...poi mi son laureato ed ora progettista di arredi tech...

una vita un po' strana vero?

cmq il lavoro e' sempre affiancato dall'installatore Andrea...amico di mille avventure iniziate con una Eclipse del '94 stravolta in tutto..poi son "maturato"...fin ad arrivare a questa 530...

sotto ci son ore di prove e tentativi...ed errori...eheheh sai quante volte abbiam bruciato metri di fili collegamento...

Condividi questa Pagina