Ho portato la mia X3 2.0d ultimo tipo in conce perchè col clima acceso a manetta in particolare aveva un piccolo vuoto di potenza, una sciocchezza che non creava nessun problema, ma visto che ero da quelle parti sono entrato e siccome avevano tempo mi hanno detto che erano a conoscenza e che in una oretta e mezzo avrebbero sistemato il tutto rimappando la centralina con un software aggiornato. Al ritiro l' auto non denunciava piu' il problema e ho notato che il minimo non era piu' a 750 giri, ma a un pelo piu' alto, 800 piu' o meno a vedere il contagiri. Parlando con un "solito beneinformato" che ha avuto lo stesso problema mi ha detto che non hanno fatto altro che rimappare col software del 163 CV dato che è lo stesso motore. Non l' ho contraddetto perchè non sono pratico, ma non credo sia possibile anche per via dell' omologazione, c' è qualcuno che puo' delucidarmi? Grazie.
Visto che ne sapete che differenze ci sono dato che "a occhio" mi sembrano uguali il 150 e il 163 CV?
ciao...nella mia x3 2.0d del 2005 import tedesca non ho mai avuto problemi di vuoto, anzi...ho l'impressione che la mappatura della centralina sia diversa, e migliore, da quella fatta per le italiane. devo verificare 'sto fatto del minimo (quando ritirerò dal conce per il fatto del cambio clima) e vi faccio sapere... ciao
E poi? Visto che sei qui: un mio amico con la 2.0d non fap insiste nel dire che il 2.0d fap che ho io è per lui piu' brillante della sua possibile o è un visionario pure lui? Grazie.