La mia è una domanda alla quale sicuramente la bmw ha pensato però vorrei una conferma tecnica da voi Ho una serie 5 con chiave elettronica (quella con il tasto start e stop). Dopo 1 minuto circa che la accendo si chiudono automaticamente le sicure delle portiere. L'altro giorno l'ho lasciata a un parcheggio che mi ha chiesto di lasciare le chiavi inserite nel contatto. Il mio dubbio è stato: se lascio le chiavi non è che la sicura si chiude... ...magari il parcheggiatore lascia l'auto accesa con la chiave inserita perchè si dimentica di premere il tasto start e stop e la chiave resta chiusa dentro . E' possibile o ci sono dei sistemi elettronici che lo impediscono (che so rivelano che non c'è il guidatore seduto ?
Teoricamente si chiudono in automatico superata una certa velocità. Sicuro che ti si chiudano dopo circa 1 min anche da fermo? Secondo me è impossibile, altrimenti sai quanta gente rimarrebbe chiusa fuori?
il libretto di istruzioni dice "Volendo, la chiusura centralizzata può!R!! bloccare automaticamente appena si inizia la marcia. È possibile farsi regolare questa particolarità in riferimento alla chiave" Quindi nonè dopo un certo tempo ma quando la macchina parte... Quindi se lascio la chiave dentro con il cambio in P o in N non c'è il rischio di chiudere la chiave dentro immagino
in realtà il problema me lo sono posto perchè trovo sbagliato il sistema del portabagagli (lì si che si rischia di lasciarci le chiavi dentro perchè aprendo il solo portabagagli a sicura chiusa non si apre la sicura)
se le lasci inserite nella fessura non dovrebbero chiudersi. nelle più vecchie (E39/E46) e nelle e6x con chiave romboidale, se tentate di chiudere l'auto col telecomando quando le chiavi sono inserite, l'auto non si chiude
La chiave elettronica lo fa, ma solo se in moto, poi se esci dalla macchina e la chiave rimane dentro la macchina fa l'avviso(tipo luci di posizione accese).
però io non mi fiderei comunque a lasciare le chiavi dentro, anche ad auto accesa... sapete quante ne ho duvute apripe perché si sono chiuse all'improvviso? ad un ragazzo con una e60, una domenica mattina sono duvuto andare ad aprirgliela perché dopo averla accesa é sceso, ha chiuso la portiera ed é andato il garage, quando é tornato alla macchina l'ha trovata chiusa con il motore acceso e non aveva le chiavi di scorta!!! stessa cosa ad un'audi A4 e sempre di domenica mattina!! e molti altri casi anche a motore spento
Strano, li era un errore della macchina, la chiave magnetica non lascia chiudere la macchina(ne con quella di scorta ne aprendo la porta e schiacciando la chiusura centrale/portiera. Se aveva chiave normale è uguale con quella di scorta non si chiude se è nella bocchetta e il pulsante della portiera del guidatore non si schiaccia, a me no che non è uscito dalla portiera del passeggero e l'ha chiusa
Non penso propriocerto che sarà statu un problema della macchina... dell'elettronica che ti fà questi scherzi quando meno te l'aspetti! quindi non fidarsi
vi racconto la mia esperienza: chiavi elettroniche inserite nella fessura, l'auto è chiusa con il pulsante interno. Scendo un attimo dall'auto aprendo con la maniglia..chiudo la portiera e.....sono rimasto rinchiuso fuori a 100 km da casa
Questa non l'avevo ancora sentita (e pensare che è successo abbastanza vicino a casa mia)... Certo che questo è proprio un'esempio di come questi sistemi possono diventare molto pericolosi
chiusura porte automatica con chiave inserita in parcheggio Riesumo questo post per raccontare la mia.... Circa un anno fa, a seguito della prima nevicata abbondante qua in pianura, con la macchina in moto a scaldarsi, mentre aspetto la famiglia, ne approfitto per tirare via un po' di neve dal parabrezza.... Improvvisamente la macchina si chiude da sola Poco male poiché mia moglie ha la seconda chiave appresso... Poi mai più successo.... sino ad oggi Situazione analoga: nevicata notturna, chiavi nel cruscotto ma macchina non in moto, mia moglie scende a togliere il grosso della neve dal parabrezza e puff... Macchina chiusa.... questa volta però con le chiavi di riserva a 500km di distanza È mai successo a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere? Sarà legato alla neve o é solo una coincidenza?
Beh fortunatamente non mi è mai successo, anche se ho sempre il terrore di rimanere chiuso fuori per questo tengo sempre la pseudo chiave in plastica nel portafoglio. Te lo consiglio..... ma perché non togli la chiave e accendi l'auto quando fai 'ste operazioni? la funzione è apposita, almeno sulla mia
io quella funzione non l'ho mai attivata, ho solo attivata quella di chiusura appena si muove la vettura, ed inoltre ho attivata l'apertura solo passeggero onde evitare l'apertura inutile delle altre serrature quando sono solo.