mi capita spesso di trovare su ebay vendite di chip x centraline tipo questo http://cgi.ebay.it/TUNING-CHIP-BMW-...ryZ33597QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem ma secondo voi è veritiera come cosa? e che procedimento si dovrebbe usare x la sostituzione del chip?
Guarda qui sul forum la maggior parte ha rimappato alla Digital Tuning ed in generale con la sola rimappa prendere tutti quei cv è un po difficile. La procedura è quella di aprire la tua centralina dissaldare la eprom originale e mettere quella modificata, potendo la rimappa può essere fatta anche tramite presa OBD a seconda delle centraline.
Se vai al post in cui ho riportato la secuenza della riprogrammazione della mia macchina(si chiama la mia emmina sul banco), vedrai che non è una cosa così immediata come si può pensare. Anche perchè è vero che sostituire il chip è abbastanza semplice (come operazione intendo), ma è altrettanto vero che quando si modificano certi parametri, tipo gli anticipi di accensione, ecc, ecc, la cosa si fà piuttosto delicata. Io non mi fiderei a mettere sulla mia una cosa realizzata senza che sia provata bene sulla macchina in questione. E comunque considera che io ad esempio ho rosicchiato dal 2% agli alti regimi, fino al max dell'8% ai bassi.......quindi non credere a chi ti promette una miriade di cavalli.......sono balle. Ciao Cristiano.
lo sospettavo che nn c'era da fidarsi. e che vorrei far qualcosa x renderla più allegra ai bassi visto che l'M42 agli alti regimi si fa sentire bene, ma ai bassi sonnecchia un pò, mi vendi il motore della tua?