ciao ragazzi, la mia ragazza si è presa una Fiesta 1.4, diesel, la ritirerà il 24aprile... ieri siamo andati a mettere il diesel alla mia BMW e mi ha chiesto: ma ora che prendo la Fiesta, sarà meglio mettere il Diesel normale o il BluDiesel?! secondo voi, a livello di "sporcizia" ed essendo la macchina nuova di zecca, sarà meglio che utilizzi il Blu o il Normale?! a lei non è che interessano prestazioni ecc, solo la "salute" della macchina, essendo nuova... a me pare che il Blu sia + pulito in generale, non solo come emissioni, ma anche proprio a livello di liquido, credo sia meno viscoso... però è una mia impressione personale, se qualcuno ne sa d+... grazie in anticipo!
Cmq sull'argomento se ne gia parlato in passato prova anche a fare una ricerca.... C'era un post di rallyman se non sbaglio dove riportava delle cose molto interessante....
Io faccio praticamente sempre bludiesel e devo dire che la car consuma meno e non fuma, mentre quando faccio il diesel normale in accellerazione lascia delle belle fumate nere
Re: chiedo consiglio: diesel normale o bludiesel?! Blu diesel credo che si solo per le emissioni....vai di W-Power diesel e sei sul sicuro.
Vabbè dai, lo so che è lungo, ma non volevo tagliarlo, perchè mi sembrava interessante... Cmq. per questa volta ti perdono, ma che non si ripeta più eh???