CHIEDO aiuto verniciatura x5 | BMWpassion forum e blog

CHIEDO aiuto verniciatura x5

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da mascalzone latino, 9 Aprile 2006.

1. mascalzone latino

mascalzone latino Aspirante Pilota

5
    0
    9 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Ho una x5 presa nel maggio dell'anno scorso: la lavo sempre a mano, mai auto lavaggio..
    Ogni tanto, ma non sempre, utilizzo lo shampoo durante il lavaggio (fatto con idrpulitrice...ma con molta cura..).
    Ebbene cominciano ad apparire delle "macchie" di colore bluastro sulla carrozzeria, principalmente sul cofano: si notano solo se sotto la luce diretta del sole, ma mi danno comunque abbastanza fastidio...che faccio?
    ALTRA COSA: avete presente le pedane laterali per l'X5?quelle in alluminio...
    ebbene lì noto delle piccole, ma cmq visibili, puntine di ruggine. Sì, sembrerebbe ruggine... la cosa mi sembra tanto strana ma è così...
    AIUTATEMI!!
    GRazie in anticipo
    Franco

2. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    prova a lucidarla con la cera apposta...vedrai che di sicuro ottieni risultati...comunque un oretta la perdi se la fai bene...ma nn so dirti a cosa sia dovuto questo riflesso che dici te....la macchioline di ruggine nn so a che siano dovute...cmq di inverno sulla carrozzeria vengono dei puntini arancioni...nn so a cosa siano dovuti...ma con la gomma magica di mastrolindo le togli come nulla...prova

3. Beppe

Beppe Kartista

102
    0
    4 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Per le macchie di carrozzeria, prova a lucidarla :wink: e per la ruggine ti consiglio di usare l'acquaragia :wink: :cool:
    Fammi sapere.....
    CIAUZ!!! :mrgreen:

Condividi questa Pagina