Chiave!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiave!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ale251, 23 Ottobre 2006.

1. ale251

ale251 Kartista

175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    Scusate,
    non mi funziona + la chiave della mia e46 del 2000, c'è per caso una pila da cambiare? Ma come si apre sta chiave????

Grazie

2. mario74

mario74 Amministratore Delegato BMW

4.493
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    in teoria dovrebbe ricaricarsi ogni volta che sta inserita e quadro almeno acceso.... prova a vedere se anche quella di scorta dopo un po che la usi nn apre piu.. almeno sai se è la chiave o il sistema che la dovrebbe caricare...

come si smonta nn saprei dirti io...

3. ale251

ale251 Kartista

175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    quella di scorta funziona!

4. *CommissarioLoGatto

*CommissarioLoGatto Kartista

52
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    15
    330cd E46 + M4 F32
    Riprogrammazione della chiave

Ciao! spero che possa esserti utile il mio caso...

La chiave di scorta, non avendola mai ricaricata, non mi funzionava + dal telecomando.
    Sono andato dal concessionario Autoabruzzo chiedendo se era possibile risolvere semplicemente riprogrammandola ma mi hanno detto che ormai la chiave era da sostituire con una nuova...
    Non contento della risposta ho cercato un po' su internet e sul sito X5world.com ho trovato la risposta...

Ecco la procedura x resuscitare una chiave scarica che, pur ricaricandola, non apre + dal telecomando:

ATTENZIONE: tenete a portata di mano entrambe le chiavi! La procedura deve essere effettuata a portiere e finestrini chiusi.

1) inserire la chiave funzionante nel cruscotto e mettere in posizione 1 x 5 volte di seguito velocemente

2) tenendo premuto il pulsante di apertura, premere 3 volte quello di chiusura e quindi rilasciare anche quello di apertura.

3) entro 30 secondi ripetere la procedura 2) con la chiave sprogrammata

4) inserire nel cruscotto una delle 2 chiavi, mettere in posizione 1, quindi ritornare in posizione 0 ed estrarre la chiave.

Ora entrambe le chiavi dovrebbero funzionare correttamente!

Spero che possa servire a qualcuno, io ho evitato di buttare 150 euro x una chiave nuova...

*Commissario_LoGatto

5. ale251

ale251 Kartista

175
    1
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    -10
    chiave

Quindi, non si cambia alcuna pila e tantomeno si apre?!?!?!

6. Menion

Menion Kartista

242
    1
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    E39 525tds '96
    Una procedura analoga e' valida anche per la mia 525tds del '97 soltanto io devo semplicemente accendere il quadro e spegnere. Ciao!

P.S. Potrei sbagliarmi ma mi pare una cacchiata che si debba cambiare una chiave perche' si e' scaricata la pila!

7. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    lo stesso problema è capitato a me...

La chiave che uso abitualmetne non apriva + le porte..

Semplicemtne sono andato dal conce con le chiavi abituali e con quelle di scorta e mi hanno riprogranato in 30 secondi la chiave ( gratuitamente)

Non provare ad aprire la chiave, la righi soltanto senza riuscirci!

Non conosco la procedura che hanno utilizzato, prova con quella che suggerisce CommissarioLoGatto o fai un salto in conce!

8. wonder

wonder Collaudatore

364
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    quanto ci impiega però a caricarsi ? oggi dopo un giro di un oretta volevo fare lo "sborooooone" con un amico aprendo la capott dal telecomando che tenevo in tasca ma.....si sono abbassati solo i vetri del lato guida e la capott si è solo sganciata di 2 cm .... cosa dite?

9. wonder

wonder Collaudatore

364
    5
    29 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.073
    320 cd cabrio E46
    quanto ci impiega però a caricarsi ? oggi dopo un giro di un oretta volevo fare lo "sborooooone" con un amico aprendo la capott dal telecomando che tenevo in tasca ma.....si sono abbassati solo i vetri del lato guida e la capott si è solo sganciata di 2 cm .... cosa dite?

10. Gesman

Gesman Aspirante Pilota

3
    0
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper
    forsa il mio argomento non centra tanto con le vostre auto, ma essendo entrambe della stessa casa costruttruce forse potete darmi una mano.
    riguarda sempre la programmazione della chiave, però di una MINI del 2005.
    Io ho in dotazione una chiave telecomando, una senza telecomando e una chiave da portafoglio(in plastica molto sottile).
    La chiave telecomando nn mi funziona più ma riesco comunque a mettere in moto la macchina. Ho aperto la chiave e ho trovato la batteria(molto particolare), pensando che fosse la batteria da sostituire, ma viste le vostre discussioni credo proprioche nn è la batteria, ma si è solo sprogrammata. Se qualcuno di voi sapesse come riprogrammare stà maledetta chiave per favore mi aiuti. Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2009
  11. diamond77

diamond77 Kartista

100
    1
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    26
    X5. 530d touring, CITROEN 2CV6
    ti conviene passare direttamente in bmw, è gratuito e ci vogliono max 30 secondo...ricordati di portare entrambe le chiavi

12. claudio65

claudio65 Aspirante Pilota

1
    0
    22 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535 TOURING ECCELSA
    Ciao Raga,

l'unica volta che mia moglie prende la mia 535 per la spesa... rimane a piedi.

Praticamente la chiave non apre le porte e non toglie l'antifurto. (idem quella di scorta probabilmente scarica).

Aprendo manualmente le portiere l'antifurto suona, ma inserita nel quadro la macchina funziona e l'antifurto smette.

Vista la chiusura dei concessionari mi tocca tenerla così per vari giorni.

Mi sapete dire come posso riprogrammarla.

Ciao a tutti e auguri...

13. LuVi

LuVi Aspirante Pilota

30
    0
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    X3 3.0D M
    Ciao, ho provato questa procedura, ma non ha fatto assolutamente niente.

Ho una X3 MY 2007 e due chiavi romboidali. :eek:

Una delle due, non essendo mai stata utilizzata, non mi aspettavo funzionasse.

Ma la principale, che ho usato fino a ieri sera, questa mattina non mi apre più le porte, pur facendo partire la vettura.

C'è qualcuno che mi sa suggerire qualcosa di differente, prima che debba sborsare soldi inutilmente?

Grazie.

Edit, ha funzionato, però la tecnica precisa prevede UN solo turn on verso la posizione 1, credo.

LuVi

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  14. nogareth

nogareth Aspirante Pilota

1
    0
    11 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320 td compact
    non mi vanno le chiavi della macchina

Originariamente Scritto da *CommissarioLoGatto

Ciao! spero che possa esserti utile il mio caso...

La chiave di scorta, non avendola mai ricaricata, non mi funzionava + dal telecomando.

Sono andato dal concessionario Autoabruzzo chiedendo se era possibile risolvere semplicemente riprogrammandola ma mi hanno detto che ormai la chiave era da sostituire con una nuova...

Non contento della risposta ho cercato un po' su internet e sul sito X5world.com ho trovato la risposta...

Ecco la procedura x resuscitare una chiave scarica che, pur ricaricandola, non apre + dal telecomando:

ATTENZIONE: tenete a portata di mano entrambe le chiavi! La procedura deve essere effettuata a portiere e finestrini chiusi.

1) inserire la chiave funzionante nel cruscotto e mettere in posizione 1 x 5 volte di seguito velocemente

2) tenendo premuto il pulsante di apertura, premere 3 volte quello di chiusura e quindi rilasciare anche quello di apertura.

3) entro 30 secondi ripetere la procedura 2) con la chiave sprogrammata

4) inserire nel cruscotto una delle 2 chiavi, mettere in posizione 1, quindi ritornare in posizione 0 ed estrarre la chiave.

Ora entrambe le chiavi dovrebbero funzionare correttamente!

Spero che possa servire a qualcuno, io ho evitato di buttare 150 euro x una chiave nuova...

*Commissario_LoGatto

_________________________________________________________________-_

Ciao, ho avuto un problema con le chiavi della mia macchina.

avevo solamente una chiave con il telecomando funzionante che di punto in bianco ha smesso di mettere in moto... o almeno mette in moto una volta su 100 tentativi.

ho rifatto fare una chiave nuova. l'ho pagata 150 euro, non me l'hanno allineata e praticamente sono rimasto con la vecchia chiave con il telecomando funzionante e la nuova chiave che mette solamente in moto ma non apre dal telecomando.

ho fatto quella procedura la sopra ed ora non funziona nessuna delle 2 chiavi ( cioè, non aprono dal telecomando e solo una mette in moto)

Qualche aiuto?

Condividi questa Pagina