Chiave accensione tipo e46 e trasponder codifica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiave accensione tipo e46 e trasponder codifica

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da asda, 10 Settembre 2007.

  1. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    colgo l'invito di mariocabrio96 per sapere se la chiave in oggetto si può montare senza particolari sforzi su auto dotate del chip nella chiave, come la mia, e come. Grazie!

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    si io ho comprato questo kit
    le istruzioni erano in tedesco e inglese e per vari tipi di annate.....
    l'ho montato....grazie anche all'aiuto per email di prada
    ora funziona perfettamente apre e chiude le portiere (ma non il tappo benzina) e lampeggio delle frecce
    per quanto riguarda il trasponder (la chiave la fai fare al ferramenta)
    io l'ho preso dalla chiave quella con la luce (si apre e si tira via il microcip e lo incolli all'interno nell'altra chiave)
    poi per lo schema preciso ti do tutti i ragguardi in merito sui fili di collegamento in centralina
    io l'ho pagato 43 euro spese comprese
     
  3. cicus

    cicus Kartista

    225
    0
    20 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 325 Tds Touring
    io ho fatto la stessa cosa di mariocabrio46 ma ho comprato questa chiave

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320151419287

    troppo bella!=P~=P~
     
  4. popej1

    popej1 Kartista

    134
    2
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    318tds touring
    sarei interessato anche io a comprarlo ma vorrei farvi una domanda,lo avete montato voi oppure siete andati da un elettrauto?
     
  5. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    grandissimo!! Non avevo pensato a poter trapiantare il chip! ma ascolta, io ho smontato la chiave e ho trovato il chip, ma mi sembra tipo ancorato.. fa resistenza alla rimozione, è solo per evitare che si stacchi o c'è qualche contatto? Posso estirparlo senza pietà? :mrgreen:
     
  6. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    mi rispondo da solo... 8-[ era solo una goccia di collante... vado a provare, ho sostituito il chip della chiave con la luce che si era scodificato!! :mrgreen:
     
  7. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    siiii funzica! :razz:
     
  8. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Bella, solo che io ho già l'impianto centralizzato solo che ho il modello con telecomando a parte ad un solo bottone. Riesco a trovare il solo involucro per la chiave a scatto e cercare di adattarci dentro il vecchio circuito?
     
  9. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Ho trovato uno che l'ha fatto con una VW e un gt allarm... http://www.simonerossi.it/foto/golf/chiave_golf/
    solo che il mio originale bmw ha la batteria tipo ministilo (mignon)...e poi considerando che il tipo sopra ha pagato la sola chiave 25 euro....forse conviene comprare tutto il kit....sarebbe bello se mamma bmw facesse un telecomando restilyng con chiave a scatto e parte elettronica programmabile anche per il vecchio modello.
     
  10. mariocabrio96

    mariocabrio96 Collaudatore

    259
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    19
    bmw 318 cabrio e46
    si puo' montare da soli...basta essere un po pratici
    serve solo un contetto dell spinotto che uno dovrebbe procurarsi da uno sfasciaccarrozze...perche sullo spinotto originale bmw il contatto è vuoto...per il resto nastro isolante un faio di forbici e un cacciavite a croce
     
  11. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Ciao a tutti scusate se mi intrometto :redface: ma visto l'argomento sarei interessato a sostituire la mia chiave E36 apre e chiude con lampeggio e ha due tasti per farlo piu' un tasto per accendere la luce interna e mi piacerebbe sostituirla con quella della E46 solo per il fatto che e' piu' piccola.....posso farlo ?
     
  12. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    anche a me piacerebbe la chiave che hai trovato asda, puoi postare il link? immaggino presa su eBay vero?
     
  13. asda

    asda Kartista

    236
    2
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d e61
    certo Lys, ecco qui!

    http://stores.ebay.it/akhancarparts

    in effetti sarebbe carino il discorso di integrare l'antifurto nella chiave, perchè io uso il telecomando dell'antifurto per aprire e chiudere, però è molto più indicata una chiave a scatto a livello di spazio.. :-k
     
  14. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Grazie!

    visto che tu l'hai già presa sai dirmi se è compresa di luce e centralina come in foto?
     

Condividi questa Pagina