Chiarimenti su costi assicurativi e acquisto macchina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiarimenti su costi assicurativi e acquisto macchina

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da weird, 17 Aprile 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. weird

weird Aspirante Pilota

1
    0
    17 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Hola!

Un paio di settimane fa mi hanno distrutto la mia vecchia classe A 170CDI mentre era posteggiata.

Ora sto cercando di convincere mia madre a prendere un 318ci E46 del 2000 o 2001 ma ci sono ancora un paio di punti da chiarire.

Visto che io sono neopatentato e se tentassi di assicurare io la suddetta mi farebbero sicuramente pagare il costo della macchina ogni anno... allora la farei assicurare a mia madre...

E qua avrei bisogno di un chiarimento, come funziona questo maledetto bonus/malus, con la vecchia classe A mia madre era in sesta classe, se ora facesse un assicurazione sulla nuova le contano il vecchio bonus/malus?

Ho provato a fare un paio di preventivi con sia directline che altre compagnie online e mi sa che sto facendo qualche cagata perchè per assicurarla RCA + Furto incendio mi stanno sparando circa 1800 euro.
    Vi sembra normale? è un 318 non una M5.

Help ](*,)

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.377
    7.483
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    Re: Chiarimenti su costi assicurativi e acquisto macchina

allora, se l'auto la intesti a tua madre, rimane nella classe di merito in cui era con la classe A.
    teoricamente di assicurazione dovresti pagare uguale o al limite un pò meno, ionel passaggio da gasolio a benzina, pur con un aumento di cilindrata, alla fine ho pagato meno..

furto incendio purtroppo è un salasso, ma molto dipende anche dal valore assicurato.
    io ho messo 10mila euro e ogni 2 anni scalo di 1000 euro il valore assicurato..
    tanto l'assicuratore mi ha detto che se assicuro 10mila e l'auto vien valutata 8mila alla fine mi darebbero 7500 euro..

come funziona il bonus malus?

se tua madre è in VI classe, a seguito di un sinistro in cui la tua auto è responsabile, anche con concorso di colpa, la classe di merito aumenta di 2 quindi passi da VI a VIII con aumento del premio.
    se invece nel corso di 1 anno non hai avuto incidenti (o 2 anni? non ricordo..) la tua classe passa da VI a V, con diminuzione del premio assicurativo.

se la intesti a te stesso, parti da XIV classe, e se fai un sinistro di tua responsabilità, passi a XVI

sai cosa ti conviene fare?
    la prossima auto mettila intestata a te e tua madre, idem con l'assicurazione di tua madre, così x l'auto ancora successiva, la intesterai a te stesso mantenendo la classe di merito a cui è arrivata tua madre.

3. RossoCorsa

RossoCorsa

13.225
    758
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina