chiarimenti per mettere un dvd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

chiarimenti per mettere un dvd

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da stecca975, 1 Novembre 2004.

1. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    allora, visto e considerato che le cifre per i connettori multimediali per mettere direttamente un dvd su monitor 16:9 originale si aggirano sui 400 euri, a sto punto pensavo seriamente al tuner tv usato che più o meno la cifra è quella....
    ma dove va installato? serve qualche cablaggio? l'antenna per ricevere si trova anch'essa usata o mi toccherebbe prenderla nuova, magari a spese scandalose???

ah, le aziende che producono connettori multimediali sarebbero la dietz(teteska) e la digital dynamic di modena , o bologna....
    se qualcuno sa dov'è e magari riesce ad avere un contatto per prezzi speciali, tanto meglio!

2. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    allora... come ben sai tutto e' fattibile....
    ora.. premesso che non lo ho mai fatto.. ma studiando un po' gli schemi del sinto monitor.. dovresti avere un ingresso RGB che potresti sfruttare ad uopo... per l'ingresso audio no problem.. quello e' davvero na bojata... io penso comunque che nel caso che tu debba installare il sinto-tv tu abbai gia' i cavi predisposti nel baule.. lato sx dietro allo sportellino del navi.. per trovarli devi levare tutta la fiancata.. (e' piu' facile a farsi che a dirsi) basta levare le 2 clips di sostegno.. una nella fibbia che tiene il triangolo e l'altra dietro il cuscinetto laterale del sedile (la parte fissa per capirsi) la terza se non ricordo male e' in alto al centro della fiancata..
    fatto questo trovi 2 connettori multipolari uno BIANCO e uno AZZURRO..
    se ce li hai gli ingressi video e audio sono li...
    solo che per farli riconoscere il sinto monitor ha bisogno che l'I.Bus glielo dica.. che ci sono, per cui 99% il sinto-TV...

Una volta che hai quello contattami che ti do tutte le specifiche...

3. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    vorresti dire che se io ho i connettori per il sinto tv potrei sfruttarli per mettere un dvd senza per forza avere il sinto tv?

4. sonic

sonic Direttore Corse

2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    potresti provare a farlo.. il grosso problema e' che non hai attivato la funzione "video composito" sul monitor.. questo vuol dire che tu puoi navigare sui menu' del monitor solo fra le cose che hai abilitate.. tra le quali non c'e' ovviamente abilitata la funzione TV... se riesci in conce a fargli in qualche modo "forzare" la funzione TV e se la riesci a selezionare dal monitor.. sicuramente per l'ingresso video non e' un problema..
    come sempre pero' il problema e' il misteriosissimo i-Bus...

5. stecca975

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    sarebbe interessantissimo provare a farlo, sai con 400 euri che bene che si puo corrompere il conce per attivare il tv???? :mrgreen:

Condividi questa Pagina