Sto valutando se spendere 3000 euro per un Aprlila Sportcity 125 (non ho la patente A) e volevo qualche info sulle capacita' di viaggio dei 125. Lo userei per fare 4+4+4+4km al giorno per andare a lavoro (cosi la 325 sta ferma), nei weekend per andare al mare in due (sto a 70km dal mare) e durante la settimana per andare dalla morosa (15+15km). Lo userei spesso anche in 2 per fare qualche giretto in collina ... o addirittura in montagna ... sempre che con 15cv ci si riesca ad arrivare Non ho mai avuto un motorino e quindi credo che un 125 sia adatto per fare un po' di esperienza. Non ho nemmeno tanta voglia di fare la patente A. Anche perche' prendere uno scooterone 250 o piu' grosso costerebbe molto di piu'. Mi raccontate le vostre esperienze? PS: non lo prendo certo per risparmiare visto che con 3000 euro farei 27.000km con la bmw Lo prendo per provare una cosa nuova e prendere un po' di aria in faccia
mah allora... se lo intendi usare anche per le strade di colline, in montagna, x farti dei giri, bè... uno scooter dopo 3 giorni ti sembra fermo... sopratutto un 125... dovresti prendere qualcosina con + motore... molto di +... Allora ti cominci a divertire... stesso discorso per i 70km. In scooter 125 cominciano ad essere tanti, troppi. Imho ti ci vuole una moto.
Un 125 va benissimo per quello che vuoi fare tu. Pensa che io lo faccio con un 50 (vado fino a Lignano in scooter d'estate ). Io ti consiglio o lo Aprilia Sportcity o il Derbi GP1 125 (che nonostante sia uno scooter ha il telaio dell'Aprilia RS125)
tu fai 70km con un 50ino tutti di botta??? e' come se dovessi arrivare a bologna con lo scooter.... oddio. 8 anni ci metto
io ho il majesty 125 e siccome era lento da morire, ho buttato su il kit 180 malossi completo adesso sia gli exyting 250, xmax 250, atlantic 500 fino ai 110 mi leggono solo la targa... dipende da che mezzo cerchi, se sportivo, comodo, veloce, pratico...
Quanto costa "rimappare" un 125 con un kit 180? :wink: Ci sono per tutti gli scooter? Il Majesty ha un ottimo prezzo. Solo che i negozietti vicino casa tengono Piaggio o Aprilia. Per questo starei su una di queste marche. Io cerco un mezzo "facile" e comodo. L'aprila sembra piu' agile mentre il Yamaha forse e' un po' piu' comodo/spazioso (e pesante). Hai mai fatto viaggetti lunghi (anche 100km tutti tirati) con il tuo?
Bene :wink: Resta solo da capire come rende in due un 125 in salita. Esperienze? Certo che il Derbi viene 3550 di listino. Poi ci sono 250 euro per la messa in strada. Troppo
il majesty 125 costa 2900 euro ed è il più economico fra tutti gli scooteroni decenti. il solo cilkindro + pistone viene 250 euro, poi occorre qualcuno bravo che lo monti (io mi arrangio da solo) 100 km??? skerzi, io vado su al passo di viamaggio con le moto che mi passano sopra ovunque, sono arrivato anche a fare 300 km in una botta...
Io ho la Vespa ET4 125... La ciclistica fa pena ma il motore è una macchina da guerra... in estate ci faccio 100km al giorno sempre a canna e non ha mai avuto un problema (neppure la precedente vespa et4 che avevo). Se proprio prendi un runner 125 che ha una cilcistica sicuramente migliore e anche lui non è male come motore!
Tanto per avere una idea. Quanti CV con il 180? E' una modifica facilmente sgamabile dalla FDO? :wink: Questi 100-300km li hai fatti anche da originale?
Io ho l'sh 150 a carburatore. Va benissimo. Ci vado spesso al mare, una settantina di km, e arrivi riposatissimo. Consuma poco e va bene anche in due. E soprattutto l'assicurazione costa molto meno di un 125 e puoi tranquillamente andarci sulle autostrade e tangenziali. Ti consiglio di prendere questo. Un mio amico con lo sportcity ha avuto un sacco di problemi, ma proprio tanti. Ah se dovessi decidere di prendere l'sh devi solo fare una cosa, eliminare subito la frenata integrale!!!
Il Runner 125 era il top che si poteva recuperare in giro, sopratutto nella versione 2T (e con il 180 malossi Trofeo era qualcosa di spaventoso) peccato che ora non lo facciano più. Cmq il Runner 125 VX è un'ottimo scooter 125, fossi in tè lo terrei in considerazione (per giunta è in vendita nei concessionari Piaggio)
per quel che devi fare va benone... io avevo lo skyliner 125 prima del 636 e col baulone in due andavo dappertutto in comodità. certo, un 150 sarebbe meglio... prò se non hai pretese prestazionali vai con dio
mio papà ce l'ha solo che poi dopo l'alluvione è andato sotto l'acqua,lo hanno portato in officina x dargli una controllata, solo che il piantone dello sterzo ora è tutto ruggine e quindi il motorello durerà ancora x poco,cmq è un ottimo scooter(estetica ottima secondo me)
innanzitutto ti conviene un 150 perchè se no non puoi andare in autostrada e l'assicurazione ti costa un po' di meno; io ho un sh150 e va benissino lo uso tutte le mattine per andare a lavorare e non mi ha mai dato alcun problema, è molto affidabile ma non tiene troppo la strada.... comunque per te che non hai avuto mai motorini ti conviene qualcosa di leggero e poco impegnativo...poi potrai pensare a modificaro... p.s. il mio con solo il variatore della polini, ai semafori è sempre il primo a scattare...
Perchè tutti ti consigliano il 150 se la patente A non la vuoi fare? Io ho l'Atlantic 125, lo uso principalmente per fare 12+12km al giorno di extraurbano (lento) per andare al lavoro. E' ottimo! Sono attorno ai 30-32km/l di media. Mi è capitato di fare dei giretti più lunghi 60km+60 di ritorno. Anche qui nessun problema, gli 80-100 km/h di tachimetro (molto ottimista) li tiene alla grande. Ho invece qualche dubbio sull'uso in collina e montagna, soprattutto in 2. Lì credo che soffrirebbe non poco... Un amico ha provato a fare in 2 il Passo S.Pellegrino (1900m con pendenze 12-14%) con X8 125cc, è stata molto, ma molto dura.
Muccio.. Qui ti prendi un super quotone! Spesso non sono d'accordo con te, in questo caso lo sono alla grandissima Ho un SH 150, la mia morosa abita a 30+30 km da casa mia, sono andato da lei in scooter max 3 volte, molte meglio la 1er. A Milano e in provincia è una libidine, nulla da dire.. Ma per fare qualche viaggetto, ti viene la noia! @Albycol: hai fatto togliere la frenata assistita? E' decisamente fastidiosa, adesso che sono al corrente della modifica fattibile, la prox volta che capito dal mecca la farò fare.