chi ha testato le gomme termiche da 18 su neve?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

chi ha testato le gomme termiche da 18 su neve??

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da ambition, 18 Novembre 2009.

1. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ti sei già risposto da solo. Puoi mettere pure le termiche da 19 se vuoi...
    Probabilmente confondi omologazione con "consigliate da Bmw"
    E' un po' come le marche d'olio motore...

2. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Già, non ricordavo che fosse così, anche io pensavo si potesse solo mettere la misura indicata come termiche, invece si possono mettere termiche di tutte le misure indicate a libretto, indipendentemente dalla sigla M+S.
    http://www.pneumaticisottocontrollo.it/pdf/Pieghevole%20Inverno%20in%20Sicurezza%202008-2009.pdf
    La circolare del min. trasporti citata nel link l'ha specificato.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  3. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ce l'ho in macchina quella circolare...Perchè purtroppo spesso anche fra la Polizia e i carabinieri, e le varie polizie locali non c'e' l'informazione corretta!!! :sad:
    Del resto lo diceva anche De Andrè nella canzone: "Anche gli sbirri e i carabinieri al proprio dovere vengono meno..." :lol:

4. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Eh lo so, non sempre trovi quello preparato.
    una volta mi han fermato e continuavano a dirmi che non è possibile scaricare i pdi dei velox sul navi, mentre invece non è possibile utilizzare strumenti che li intercettino fisicamente, ma le cartine puoi scaricarle eccome! ](*,)](*,) Un'altra volta volevano farmi il verbale perchè non avevo il tagliandino dell'assicurazione ma solo la copia. E ci credo, era una polizza nuova che non avevo ancora in mano ma avevo solo il fax!! :evil:](*,)

Condividi questa Pagina