1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Chi ha rimappato 330d 184CV da romeo ferraris ?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da christian72, 12 Settembre 2004.

  1. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    69
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Come da oggetto
    ho alcune curiosità
    grazie. :smile:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    non ho rimappato da loro, ma dalla digitaltuning. Sono stato da loro ad escludere l'EGR ed il titolare mi ha confermato che la loro modifica e quella della digital per il 184cv si equivalgono nel senso che entrambe portano a 218cv e 500nm. La pubblicità della Ferraris può trarre in inganno in quanto menziona gli incrementi MASSIMI di coppia e potenza dopo la rimappatura, ma non sono calcolati nei punti di massima potenza e coppia massima del motore rimappato, ma nei punti appunto dove si registrano tali incrementi massimi, che sono ben antecedenti i picchi di coppia e potenza max. Presumo che utilizzando 2 mappe diverse una delle 2 sia più "rabbiosa" dell'altra, la digital privilegia la regolarità di erogazione, quelli della ferraris mi sembrano più "incazzati" (e non è un male). Per 3.000€ quei 184cv e 390nm li fanno diventare 250 e 625 sostituendoti la turbina con quella dell'X5 da 218cv, rinforzando la testa e rimappando. Se arrivo a 100.000km con la turbina originale integra io penso di procedere e di tenermi la turbina originale come scorta. Ciao!
     
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sì neo22111971 vai di 250CV!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Ma chi ti ferma a te?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Ti propongo per la carica di Maestro Jedi!
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    .....troppo buono....ma la sete di potere mi rende + un Darth Neo che un Maestro Jedi...... :mrgreen:
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Passeremo al lato oscuro allora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    .....gioiosamente e senza cadere in un pozzo di lava come farà Anakin Skywalker a maggio 2005 :mrgreen:
     
  9. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Se si può evitare sarebbe una gran cosa :mrgreen:
    (uè, che fai? mi sveli stralci del film che aspetto con tanta ansia???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    guarda che non mi gabbi.....si sa dai tempi della trilogia classica l'origine delle ferite di Darth Vader......sappi allora che (1) Anakin uccide il conte Dooku con lo strangolamento della Forza e che (2) uccide Mace Windu con l'aiuto di Darth Sidious e che (3) perde un braccio ed una gamba durante il duello con Obi Wan prima di cadere nella lava. Contento??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    69
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    63 Kg/m di coppia è da tritacambio :eek: :biggrin: :lol:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
     
  13. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    69
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Venerdì la macchina dopo un controllo completo in concessionaria dalla A alla Z è rimessa allo stato primitivo :rolleyes: :rolleyes:
    Quando è originale la ripresa in tutte le marce è regolare (ovvio ) appena rimappo quella fottuta centralina 4a e 5a in ripresa sbacchettano di brutto anche con mappa mooolto soft !!
    Finora quella di digit@ltuning era quella di compromesso tra potenza e coppia (nell'altro post c'è la mia rullata fatta quando sono andato a salutare il mio amico centralinaio ) ... le altre + o meno danno sempre lo stesso risultato.
    Confermo che quella della rullata nonostante i cv non eccessivi (ma che coppia !) è l'unica che mi ha fatto finire il contakm.

    Io mi sto scimunendo... ma le vostre van tutte bene buttando tutto giù??
    E' la prima auto rimappata che mi sta rompendo le balle in quanto a linearità...
    perfino l'utilitaria - la golf tdi portata da 115 a 156cv e 39,5 kg/m di coppia - è + regolare di un orologio....
    scusatemi se vi assillo....
    1000 controlli ed è tutto ok con mappa originale, con le rimappe sono oramai all'ottava o nona- ho perso il conto!!- e nada.
    Nonostante sia contrario ai moduli aggiuntivi in settimana me ne fabbrico 1 e lo sbatto sotto! non ne posso + :rolleyes:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    328.526
    MB B200CDI
    infatti in Digital preferiscono la linearità dell'erogazione (senza buchi insomma) alle tamarrate..... :mrgreen:
     
  15. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    16
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    32.668
    M3
    :neutral:
     
  16. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Dai neo! Guarda che Mario Ferraris è uno coi controcazzi, mica un dilettante! Il padre lo chiamavano il "mago d'Opera".

    Appena lo vedo (presto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) gli dico:
    "un mio amico dice che fai tamarrate" vediamo come reagisce!!! :lol: :lol: :lol:
     
  17. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    ...... ed anke lo farò appena C ricapito :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  18. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.398
    BMW 220d MSport
    Argh! :mad:
    uffff......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    "Per 3.000€ quei 184cv e 390nm li fanno diventare 250 e 625 sostituendoti la turbina con quella dell'X5 da 218cv, rinforzando la testa e rimappando. Se arrivo a 100.000km con la turbina originale integra io penso di procedere e di tenermi la turbina originale come scorta. Ciao!"

    Ammazza?! 250 cavalli mettendo la turbina dellX5?

    E la trasmissione? E la guidabilità?
     
  20. X.

    X. Kartista

    52
    0
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW330xdTr.E46184cv/Mini Cpr.S
    Ma non si può fare il diesel col NOS? :drinking::drinking::drinking::drinking::drinking::drinking::drinking::drinking::drinking:
     

Condividi questa Pagina