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chi ha mai rimappato un 2'0 6 cilindri 24 valvole benzina??

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da zstarblue, 18 Agosto 2004.

  1. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    avete rimappato un 2.0 6 cilindri 24 valvole???che risultati avete avuto come coppia e potenza,,io vorrei rimappare la mia ztina..nn per carenza prestazioni ma se si può aumentare la febbre dell'oro??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fatemi sapere..
     
  2. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: chi ha mai rimappato un 2'0 6 cilindri 24 valvole benzin

    IMHO lascia stare la rimappata pura, al limite la soluzione migliore dicono sia alberi a camme + rimappata. Ma insomma, avete tutti l'invidia della coppia del diesel o 150CV non vi bastano? L'importante di questo motore è che sia bello slegato, candele buone e filtro aria pulito e tirarlo bello alto!

    Ciaoooooooooooo
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.497
    430
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: chi ha mai rimappato un 2'0 6 cilindri 24 valvole benzin

    Il problema del nostro motore è che è ruvido, molto ruvido nell'erogazione. Sotto i 3000 è morto!
    Con una rimappata, da quanto ho sentito, si risolve quasi del tutto il problema. Certo, è sempre meglio anche cambiare l'albero a camme....
     
  4. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Re: chi ha mai rimappato un 2'0 6 cilindri 24 valvole benzin

    Eccomi di nuovo a difendere a spada tratta il nobile 6L :mrgreen:
    Cosa intendi per ruvido? Giusto per avere un termine di paragone io per ruvido intendo il motore 3L della opel corsa 1.0 :mrgreen:
    IMHO il nostro motore ha un'erogazione poco costante ma non esiterei a definirlo liscio. Tu non digerisci questo tipo di erogazione ma a me non dispiace. Andando sotto i 3200 rpm si sta tranquillamente in V anche a regimi bassissimi. Se hai bisogno di potenza si scala e la grinta salta fuori (e anche il sound). Certo non ci si può aspettare che schizzi in V a 1500 rpm come un diesel ma non credo (purtroppo) che una rimappata cambi molto la situazione.
    D'altronde è una caratteristica di un motore molto frazionato (come un 2.0 6 cilindri) di avere una curva di coppia molto spostata verso l'alto.

    Ciaooooooooooo
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
  6. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
     
  7. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Grandissimo! Il Kit 2 alberi + aspirazione non è niente male. Il problema sarebbe trovare qualcuno di cui mi fidi davvero per farmeli montare!

    Ciaoooooooo
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ho guardato per il nostro 318.. +10cv.. 412 euro.. :eek:

    costa quasi come una rimappatura.. certo che l'accoppiata albero a camme + filtro + scarico + centralina deve tirare su parecchio...
    si prende quasi la potenza del 318is :mrgreen:
     
  9. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Io con il Kit 2 alberi + box aspirazione guadagnerei 22 CV! Non sono pochi se ci sono tutti! A quel punto però mi sa che bisognerebbe anche rimappare perchè IMHO quei CV li ottieni almeno a 7000 rpm. La rimappata costa altri 400 euro e siamo a 1600 euro circa, mica poco....

    Ciao
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    gia... per quello sono un po "contro" alle preparazioni motore..

    costano uno sproposito e rendono pochetto...
     
  11. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    straquoto.... :eek: :eek: :eek:
     
  12. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Mah, 22 CV non mi sembrano pochini, anzi. E' che non mi va di spendere quei soldi e darmi in mano ad un porco di meccanico. Oramai l'unico operante nel settore di cui mi fido è un elettrauto ma non fa questo tipo di lavori.

    Ciao
     
  13. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    bisogna fare piccole modifiche senza stravolgere...l'originalità della madre casa e fondamentale.. :mrgreen:
     
  14. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma l'hai guardato il prezzo del kit da 22cv?

    a parte che c'è solo per il motore M52 (non so se è quello che hai tu), c'è scritto con singolo vanos..

    e il kit di collettore d'aspirazione più alberi a camme costa 2'320 euro...
    per 22cv.. è un affare che dici?
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    nemmeno te lo senti pagare..acceta calci in culo...o altro...o carta di credito :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  16. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Il motore è quello giusto ma non avevo visto il prezzo! Porca troia quanto costa!
    E a questi bisogna aggiungere anche rimappata e installazione.

    Non conviene tanto, in effetti! Ho visto Kit di compressori volumetrici allo stesso prezzo ma che ti danno 40-50 CV

    Ciaooooooooo
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Ci avevo fatto un pensierino qualche anno fa, ma adesso spero di passare in M!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:
     
  18. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    certo che elaborare...è ....troppi eurozzi...ci vogliono.....è.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: cazzz.....zo.. :razz:
     
  19. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.823
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    E poi per elaborare bisogna avere sempre una buona base!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    160.048
    bmw z3 roadster 2.0
    ed un buon santo...con l'eurozzo...che esagera senza limiti...l'inflazione ormai è febbre dell'oro... :evil: :evil: :evil: :mrgreen:
     

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