Io ci sono stato parecchi anni fa, credo nel 91 o nel 92; in tutta onestà non mi ricordo molto, un pò per gli anni passati e un pò perchè ero piccolo, mi ricordo però che mi piacque parecchio e che di cose interessanti da vedere ce n'erano tantissime tra motori e monoposto mai viste dal vivo prima di allora. Da che ne so ora è diventato più grande e più fornito come "museo", deve essere sicuramente una cosa molto interessante da visitare.
Vieni anche tu al raduno di Modena il 1° aprile e visto che ci troviamo proprio a Maranello e andiamo addirittura a visitare la galleria Ferrari, pure tu puoi respirare quell'aria della terra dei motori :wink:
io ci sono stato qualche mese fa.ho visto praticamente tutto.le catene di montaggio di ferrari 599 430 ecc...ho fatto un giro con la 599 non guidavo io ma il pilota collaudatore.una bomba
mi hanno dato in mano il volante di shumi ho visto la preparazione della f1 mentre smontavano il motore.è stata veramente una bellla giornata.lo consiglio a tutti.
Io ci sono stato ma alla Galleria, non dentro lo stabilimento. Riconosco che sono posti in cui avverti veramente la leggenda. Se uno è appassionato è un posto da vedere e da baciare l'asfalto.
alla galleria del vento della formula 1 intendi?io devo tornare per vederla.ma è molto difficile che te lo permattano.
Anni addietro andavo spesso e volentieri a seguire i test della Rossa nel circuito di Fiorano, stavo ore ed ore appicicato alla rete, armato di binocolo per spiare che facevano ai box nelle soste ero molto vicino alla pista e posizionato subito dopo un tornantino da seconda quindi mi spalancava proprio davanti 2 3 4 5 era un'emozione ad ogni giro
Io ci vado spesso perche ho un mio amico che lavora in ferrari, comunque per il raduno non so proprio cosa fare per via degli impegni.....
A Maranello si, ho fatto un salto in occasione del MotorShow di Bologna lo scorso dicembre....vista però solo la pista di Fiorano, il paese e i vari negozietti Ferrari, era tardi.....ma ci tornerò!
io sono stato un paio di anni fa in Ferrari, proprio al reparto corse, dove fanno i pezzi per l'aerodinamica per le F1 (alettoni, deviatoi di flusso,...).....sono stato pure nella sala dove una ragazza staa incollando le scritte "Marlboro" sugli alettoni posteriori.... un'esperienza unica!!!!!