C'è qualcuno che monta gli eibach? Chiedo perchè quando ho montato i BBS di Davide ho contemporaneamente aggiunto al posteriore i distanziali da 12mm Eibach nuovi. Ed è da quel giorno che l'auto vibra tantissimo al posteriore dai 120 kmh in su! Un pò magari deriva dal fatto,poichè sono veramente malato,che non ho equilibrato le ruote posteriori per il semplice fatto che non mi piace vedere i contrappesi sul cerchio... ma non penso che debba vibrare così tanto... Qualcuno ha esperienze simili?
Ma non sono molto convinto che siano quelle... Appena ho tempo,anche se a prima vista sembravano uguali,confronterò la conicità dei bulloni originali e di quelli Eibach...
Senza distanziali l'avevo provata solo 3 giorni e non avevo mai passato i 100 kmh... Appena ho tempo faccio un pò di prove per vedere che cavolo vibra... Volevo sapere se era capitato qualcosa di simile agli altri perchè parlano tutti bene degli Eibach... e non costano neppure poco...
Io ho messo davanti i 5mm Eibach con bulloni Eibach specifici Dietro ho i 12mm Eibach sempre con i suoi bulloni specifici. Percorso 20'000km e problemi zero. Una cosa importante che molti sottovalutano è che quando li monti con la macchina nuova sei sicuro del risultato, ma montarli anche dopo soli 5'000km senza PULIRE BENE IL PUNTO DI APPOGGIO DEI DISTANZIALI SUL MOZZO E SUL CERCHIO può compromettere la perfetta bilanciatura e centraggio, visto che anche pochi decimi di millimetro fanno la differenza per avere un risultato ottimale. Inoltre quando si montano gli Eibach non serve bilanciare e fare convergenza ruote perchè sono fatti con precisione assoluta e sono già bilanciati. Altra cosa importante è chiudere i bulloni (consiglio gli Eibach specifici) con chiave dinamometrica con forza di serraggio per Bmw (cioè a 12 kgm) EVITARE DI CHIUDERE I BULLONI CON PISTOLA AD ARIA.
Il mozzo l'ho pulito prima del montaggio e ci ho messo pure un pizzico di grasso poichè tutti i mozzi BMW si ossidano... Appena ho tempo bilancio le gomme...