Ragazzi com'è da intraversare questo touring? E una vettura divertente o e da "vecchietti"? Voglio fare una specie di sondaggio visto che ancora sn un tantino indeciso tra touring e berlina... A VOI POSSESSORI LA PAROLA!!!
...intraversare è bello...ma solo quando decidi di farlo!!!! Un anno fa, dopo una settimana che avevo preso la mia touring, pioveva appena e ho fatto una sbandata per circa 80 mt. dopo ever fatto una svolta a destra...a circa 50 Km/h !!! Fortunatamente non veniva nessuno in senso opposto, ma ti assicuro che PENDOLARE a destra e sinistra per strada ti fa un po' cacare sotto!!!! Fortunatamente l'auto è rimasta in strada...
io touring..ma ESENTE da traverso, un pò x i cerchi da 18 ma soprattutto... guida da nonnetto rulezz cmq sul bagnato, almeno x il 136 cv, anke con guida normale la "slittatina" sulla rotonda ci scappa di suo, aniente di preoccupante :wink:
Touring. Il berlina, commercialmente parlando, non lo vuole più nessuno. Si intraversa, specie sull'umido e con il bagnato, in rotonda il culo esce.
domanda forse stupida ma avendo guidato sempre TA (smart a parte): se sul bagnato guido una TP tranquillo come fosse una TA, è un traverso ad ogni curva????
Se guidi tranquilli no. Se hai l'elettronica attiva no. Non sono più le saponette serie 3 anni 70-80. Per intraversarle devi volerlo.
occhio però...con le gomme dure e finite, quando è bagnato, è innutile negare che nn parta inaspettatamente... anche di 4a e 5a su curve veloci... sai, nn è bello quando accade alle 3 di notte quando si torna a casa stanchi da una serata... meno male che c è il DSC... per il resto asciutto o bagnato che sia, via i controlli... colpetto di sterzo, gas a cannone... ed i numeri saltan fuori... nn per dire... ma sul bagnato si intraversa di 4a sugli svincoli... poi tra touring o berlina nn cambia nulla per far numeri se è quella la tua preoccupazione...:wink:
E' vero, ma avendo quel bel baule alto (e lungo soprattutto nella serie 5) hai un baricentro più alto, e i traversi vengono meglio. Un esempio di grandi traversi era la vecchia Opel Omega SW
se vuoi intraversi tutto! ho provato un 116 cv con gomme da 16 touring e dietro andava una meraviglia, poi questo e' stato preso da un ragazzo che ha messo su i 18 e ora per la poca cavalleria a disposizione e' piu' dura, ma ci si diverte lo stesso: nb traversi, no drifting, eh!
io mi intraversavo a 17 anni col porsche 924 del mio amico, che aveva pagato nel 96 5 milioni, era proprio un auto di *****, la tuenuta di strada a livello di una panda, infatti siamo finiti di lato su un albero, quel tanto che basta a piegarla da buttare via