io conosco una famiglia che fa bocchino di cognome... cmq alcuni io li cambierei se fossi in loro,ma anche i genitori,magari non si può fare nulla per il cognome,ma almeno il nome,come quello n.1,ma non potevano chiamarlo diversamente,proprio felice??????
la stupidità umana non ha limiti.. come caxxo si fa a dare dei nomi del genere quando si ha un cognome così....??? cioè cose come "culetto rosa" "vera *****" e "pompi nello" sono veramente al limite della demenza.. qui manca, ma avevo trovato sulle pagine bianche una certa "***** maria addolorata" anche
Sono ultra d'accordo. Ma questi genitori non si rendono conto delle difficolta' che avra' una ragazza con un nome del genere, soprattutto durante l'adolescenza???? Mah!!!
allora...compagni di scuola che si chiamavano di cognome PIPPA.....i genitori cambiarono il cognome in PINNA... dopo tre gg sotto scuola (su di un uro con lo spray) comparve la scritta A FINTI! PINNA = PIPPA... come cose strane (assonanze e cose varie) posso citare alessandro sandrelli remo forte angelo colangeli inoltre, due mesi fa, in piscina (fisioterapica) avevamo due pz: Mango e Cocco...e capitò, a lavorare quel giorno, un collega che di cognome fa Macedonio....
mi ricordo che anni fa c'era una all'università che di cognome faceva T.roia, ma ci teneva a dire che l'accento andava sulla i! Tro.ìa
Si' confermo, anche io ho un collega siciliano (da quelle parti e' abbastanza comune) che dice che l'accento e' sulla i. Cmq nel mio piccolo posso dirvi che ho un amico che di cognome fa Botta; fin qui niente di strano, la cosa simpatica e' che fa il perito per le assicurazioni d'auto . Ciao.
Già avere CHECCA come cognome fa ridere...... ma chiamarsi Catone di nome.......... a questo punto meglio: Pomata, Mandrake o Ventresca!
"A Mandrà...m'hai fatto fà 'na figuraccia" "No, guarda, tu la figuraccia la fai comunque com'esci de casa"
che dire.......MITICI! Mandrake: "A Poma', c'hai 'na faccia...!" Pomata: "Sì, se ce n'avevo due già stavo all'università... sotto spirito!" a Manzotin e nun te la pià!...se popo te la devi pià..piatela n'der culo!! "c'ho certi cazzi che manco te che sei pratica"
febbre da cavallo è il mio mito...negli anni del liceo, con gli amici, facevamo spesso il tour...ippodromo TorDiValle, piazza margana (la casa de Pomata), il bar a piazza venezia, il punto del tevere dove se vole buttà l'avvocato De Marchis (che se venne a scorpì che nun è avvocato manco pe' gnente), l'Ara PAcis dove Mandrake/Vigile ferma l'ignaro automobilista.....