Dovendo cambiare i fari anteriori a cause delle innumerevoli sassate ricevute in autostrada, stavo cercando una pellicola adesiva (tipo quelle colorate ma ma trasparente) per proteggere i fari. Qualcuno sa se si trova da qualche parte? Penso che la spesa di un paio di pellicole all'anno sia meno onerosa che cambiare i fari.
si ci sono, ma devi prendere quelle in christal, ovvero quelle spesse un paio di mm...ma costano parecchio...prova a vedere nei negozi di bici o di moto che solitamente li vendono...si mettono nelle parti a contatto con terra e sassi...
IOIO stanco delle sassate. Sulla macchina precedente ho cambiato TRE parabrezza per questo motivo. Però sui fari non ho avuto problemi. Solo una sulle freccie.
Con le autostrade che abbiamo occorre una pellicola per tutta la macchina sulla precedente bmw ho cambiato un parabrezza e scheggiato il secondo Su questa nuova ho già ricevuto una sassata sulla fiancata ed in conce mi hanno ripreso il segno con lo stick
Иуту мувщ Che due cxxxxxxi con il cirillico.... Bene vedo che qualcuno è interessato e c'è già chi parte con i primi consigli. Ma le pellicole che dice sovrasterzo85 alterano il colore dei fari? Io ho guardato da bep's (montebelluna) ha parecchia roba per relly ma di trasparente nulla. Mi hanno detto che trasparenti si trovano solo quelle da mettere allinterno dei finestini per evitare le schegge, ma penso non si possano mettere esterne sui fanali. Voi che ne dite?
Io ho montato le pellicole della 3M sui fari della mia E60 percè questi sono stati colpiti da piccole sassate, allora prima di evitare di dover cambiare il faro le ho comrate via internet, costano circa 50 euro ma al momento vi dico che ne vale la pena. L'unico difetto o difficoltà sta nel tagliarle a misura di faro. L'indirizzo è quattroerre.it
In Russia le sassate sono il minimo. Li devi stare attento ai pezzi che si perdono le altre macchine.
Grandissimo complimenti. Allora adesso basta comprare la pellicola prendere lo stampo ed armarsi di taglierino con lama nuova il phon della mamma e/o sorella e/o moglie e moooolta pazienza. Vedo se riesco, una volta trovata la forma adatta, a farmi fare unaa fustella da un tizio che conosco.
Avete veramente così tanti problemi di sassate sui fari? Io ho rotto qualche parabrezza, ho i paraurti e i cofani tutti segnati ma i fari non hanno mai subito danni. Per salvare la carrozzeria mi sono dotato di "bra", magari non piacciono molto ma sono veramente molto molt funzinoali e non costano molto. Si trovano facilmente su ebay.de o ebay.com e sono disponibili in due versioni, una "ridotta" e una ampia
Può non essere bellissimo da vedersi ma basta metterlo quando si percorrono strade veloci, in 5 minuti si monta e in altrettanti si leva, salvi la carrozzeria e non spendi più soldi per eventuali riverniciature. Utilità: 100% Estetica: dipende dall'auto e dal gusto personale.
bhò, io non ho mai avuto problemi di pietre che mi scheggiano la carrozzeria. al massimo sul pararezza. eppure proprio lento non vado in autostrada.