Check up post acquisto: vale la pena? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Check up post acquisto: vale la pena?

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Pantera rossonera, 14 Aprile 2009.

  1. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao ragazzi,
    A prescindere dal fatto che i controlli andrebbero fatti prima dell'acquisto...secondo voi vale la pena/è necessario far guardare bene una Z3 usata con quasi 100.000 km e 12 anni di vita, da poco ritirata dal concessionario? Ovviamente lui mi ha assicurato che la macchina è a posto (tra l'altro, oltre che concessionario, è anche officina autorizzata Bmw) ma mi piacerebbe conoscere lo stato di usura di certe parti tipo ammortizzatori, freni, pompa acqua, etc e soprattutto escludere la presenza problemi "grossi" che comunque potrebbero essere coperti dalla garanzia. In particolare, quali controlli mi consigliereste? Possono essere fatti anche da un buon meccanico non Bmw?
    La macchina la sto guidando da circa tre settimane e a parte problemi di infiltrazione (forse risolti con il Renovo+silicone spray) sembra a posto...
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    Sembra la mia, 12 anni e quasi 100.000 km. ;)

    Se l'auto va bene e chi te l'ha venduta (officina BMW) te l'ha consegnata in ordine, allora non vedo cosa tu possa fare controllare.

    Anche io appena ritirata dal precedente proprietario (che l'aveva appena tagliandata, con sostituzione cinghie ecc..) non ho fatto nulla, ora pero' sostituiro' i silent anteriori ormai andati, faro' sistemare la capote (anche io ho una piccola infiltrazione), poi il resto normale manutenzione.
     
  3. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao e grazie per la risposta,
    Sono appena rientrato dalla Spagna...Per la cronaca in 6 giorni ho visto una sola Z3 (a Puerto Banus, uno dei posti più esclusivi della costa di Marbella) si vede che in Spagna non piace, bò...
    Comunque, io con i prodotti Renovo ho apparentemente risolto il problema infiltrazioni, anche vero però che non mi sono più trovato sotto un diluvio.
    Una curiosità: cosa sono i silent anteriori:mrgreen:? Sono un pò ignorante in fatto di macchine, come si sarà capito...
    La macchina potrebbe essere anche a posto, ma non mi fido tanto dei concessionari...mi hanno fatto firmare un foglio di 3-4 pagine dove segnalavano tutti i controlli effettuati, ma mi sono accorto poi che non me ne hanno neppure data una copia.
    L'unica cosa di cui ero a conoscenza, per averla letta sul forum, è che verso i 100.000 km va cambiata la pompa dell'acqua, ho chiesto info a riguardo e mi hanno risposto che si cambia quando si rompe...
     
  4. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    I silent-block sono diversi e sono sparsi in varie zone dell'auto, in pratica sono le connessioni tra le sospensioni (bracci, barre, ecc...) ed il telaio, per ovvi motivi sono connessioni in gomma quindi soggette ad invecchiamento ed usura, in generale quelli piu' "cagionevoli" sono gli anteriori, quelli cioe' a cui sono collegati i trapezi dell'avantreno.

    Io ne ho una bella coppia sulla mia scrivania, settimana prossima si cambiano. ;)
     
  5. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    io quando ho preso la mia lo avevo già detto a chi me l'ha venduta e mi ha detto ke non c'erano problemi se la facevo perkè era giusto ke io fossi tranquillo...loro lo erano già dato ke prima di ritirarla e venderla avevano fatto fare gli stessi controlli in bmw!:wink: ho speso dei soldi ma almeno ero tranquillo davvero!:biggrin:
     
  6. Pantera rossonera

    Pantera rossonera Kartista

    98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Volendo essere anch'io tranquillo lunedì la zetina va in officina: devo fare un piccolo lavoro al paraurti anteriore e nel costo mi includono una controllata generale...
    Poi non appena ho un pò di cash la porto in Bmw e faccio verificare cinghie varie e silent block, che immagino a 100.000 km saranno da cambiare...
     
  7. paranoid android

    paranoid android Kartista

    77
    2
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    226
    z3 1,9 2001 porsche 993 targa
    se l'hai presa in italia,io se fossi in te la controllerei:mrgreen:d'altronde io ed il "made"in italy non andiamo a braccetto..infatti la mia auto è tedesca!!ahahah
     

Condividi questa Pagina