Ieri sera, smanettando un po' con il tasto del cruscotto della e39, ho visto che tenedo premuto il tasto per l'azzeramento del parziale, mentre si ruota la chiave d'accensione, e ripremendolo al comparire della scritta test, si attiva il check del cruscotto. Ditemi: ho scoperto l'acqua calda??
per i smanettoni questo è ormai superato, ma per molti che ancora non lo sanno è un ottimo consiglio, bravo :wink:
Le prime due posizioni di check sono libere mentre per tutte quelle seguenti per entrare devi inserire come codice il numero della somma degli ultimi 5 numeri del telaio.
Non ho ben capito . Anzi non ho proprio capito. Cosa devo fare per entrare? Ma poi che cosa indicano i numeri che riporta il contachilometri in fase di test? Intendo : Test 1.1 e corrispondente numero, Test 1.2 e corrispondente numero...ecc.
dalla sequenza che hai descritto mi pare di capire che hai il quadro strumenti Low ( quello con la macchinina check ). Se la memoria non mi tradisce , il test 1 ti da solo i numeri di codice e telaio, il test 2 attivandolo ti da il ceck completo del quadro ( si accendono tutte le spie e salgono tutte le lancette contemporaneamente ). per accedere ai test successivi appare la scritta lock on che e' un blocco. a quel punto premi il tasto contaKm. fino ad arrivare al numero della somma dei numeri telaio ( esempio, se hai GK12345 fai 1+2+3+4+5=15). Per sapere quali altri test ci sono devo consultare il WDS perche' non li ricordo.
Sì ho il quadro low. Ok stasera provo, anche se non mi sembra di aver mai visto la scritta lock. Grazie
Mirko, se mi mandi la tua mail in PM ti mando le istruzioni complete per il check del quadro low. Ciao.
ciao ragazzi, scusate l'intromissione, ma avendo anch'io il cruscotto low, se possibile, mi piacerebbe avere le indicazioni per smanettare un po' sul menù. Avevo trovato delle istruzioni su internet ma erano poco chiare e secondo me poco affidabili. Se me le date voi mi fareste un gran favore. Ciao grazie
Forse arrivo un pò tardino, posso chiedervi cortesemente di inviare anche a me i codici del check?!?!
Inoltre per visualizzare il simbolo dell'orologio o l'inspection si procede allo stesso modo della e46. Girare la chiave in posizione 1 e tenere premuto il tasto azzeramento km per 5 secondi. per il reset dei km non so bisognerebbe provare.
mi riallaccio a questo vecchio post per fare una domanda a chi ne sa più di me: ho visto, dal test cruscotto, che è possibile vedere la marcia inserita sulla finestrella bassa del cruscotto, ma non so come si fa ad attivarla. Ho visto che la vettura uguale di un mio collega , ce l'ha funzionante, menter io no ..... come posso fare ? la macchina è una 530d E39 touring del 2003, con il cruscotto con le finestrelle uguali basse ... grazie a chi saprà darmi aiuto
steptronick??? mai sentito nulla del genere..anzi se esiste lo voglio anch'io!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> P.S. in modalità sequenziale si ma in modalità drive normale o sport no....