Che sconti fanno visto il periodo di crisi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che sconti fanno visto il periodo di crisi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dadetato, 24 Luglio 2009.

  1. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    Sto valutando se cambiare la mia 1er con una 3er, probabilmente coupè...Considerando che a breve uscirà il restyling, che sconto fanno mediamente?

    Secondo voi ha senso comprare ora un'auto nuova sapendo che uscirà una nuova versione a breve (parlano di settembre)?

    Altra piccola domanda, io faccio circa 40.000km all'anno, prendere una 325i vorrebbe dire svenarsi per i consumi? Comincio ad odiare i diesel....hanno un rumore da trattorini...io adesso ho il 4 cilindri, secondo voi prendendo un 6 cilindri diesel mi passa un po' l'idea del diesel-trattore?

    Grazie a tutti, consigliatemi sul da farsi...

    ciao!!
     
  2. joloma

    joloma Collaudatore

    365
    0
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91
    Come prima ! poco !

    ciao
     
  3. Marconycity

    Marconycity Secondo Pilota

    922
    11
    4 Ottobre 2008
    Reputazione:
    68
    Ex320d E92 blu creambeige STEP
    In riferimento alla tua prima domanda, puoi tranquillamente indirizzarti verso una KM 0, un usato di 6 mesi, insomma mettersi alla ricerca dell'occasione vera, come ha fatto il nostro buon CICLOPE.

    Sulla tua seconda domanda......fai 40000 km l'anno e hai ancora dubbi ? Sei costretto a prendere il diesel se come dici tu non ti vuoi svenare. Il diesel trattore e' un retaggio che si portano appresso i diesed di 15 anni fa.....se pensi che ora c'e' in circolazione il PORSCHE CAYENNE diesel......
    Vai di gasolio , e se hai qualcosa in piu' da spendere per prendere il 6L e per mantenerne i costi di gestione...e' meglio:razz: Auguri per la tua ricerca
     
  4. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    grazie per gli auguri! :biggrin:

    è vero che i diesel si sono evoluti tanto, però il suono emozionante del 6 in linea bmw benzina (magari il bi turbo.....) nn lo avranno mai...e la cosa un po' mi deprime...

    Configurandomi una 325d sul sito bmw mi esce un prezzo di circa 52.000€!! FOLLI!!
    Ipotizzando di riuscire a prendere circa 20.000€ dalla mia 1er, volevo spendere circa 40.000 per una 3er, che sia anche km0 o cmq usata pochissimo. Secondo voi è utopia un calcolo del genere? :redface:
     
  5. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Il mio socio per una e92 accessoriata e da ordinare NUOVA e di listino 43.000, ha avuto una serie di offerte dalla concessionaria....l'ultima risale a circa 20gg fa a 35.500 euro!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    su una e92 nuova da ordinare IMHO puoi avere più del 13% di sconto con punte massime anche sensibilmente maggiori sia perchè è alle porte il restyling, sia per altri motivi (raggiungimento budget concessionario, auto in pronta consegna di cui liberarsi prima dell'avvento del restyling, km0, etc.)
    a questo punto però, se la devi ordinare nuova, aspetta il restyling......se invece trovi un pronta consegna o km0 che ti piace, con uno sconto sensibile, allora puoi fare l'affare:wink:

    con 40.000km/anno la scelta più sensata è il 320d e la meno sensata è un 325i/330i/335i.......ma al cuor non si comanda, e forse un 3.0litri 6L a gasolio (il nuovo 330d sembra faccia miracoli per prestazioni e consumi) potrebbe essere il miglio compromesso.....

    buona scelta:wink:
     
  7. brividus

    brividus Direttore Corse

    1.537
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Con 40k km l'anno, il benzina diventa costoso (tra l'altro escluderei il 325i...dovresti scegliere tra 330i e 335i).
    Vai sul 330D....
     
  8. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Anche io faccio almeno 40000 km l'anno, anche io sto cercando il coupè, e anche io sono indeciso causa il minacciato restyling a breve!
    Certo, con 40000 km l'anno è un pò costoso un benza 3000. Io andrei sul 320d o 330d.
    Posso dirti che sul nuovo ho visto una media del 11/13%, con punte sul 20% ma solo su veicoli già presenti in conce (e a quel punto tanto vale prenderla nuova)
    Mi viene da pensare che o erano messi male come vendite oppure sanno che il restyling sta per uscire a breve..
     
  9. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Ordinata nuova senza permuta con 12% sconto + 500 Euro Premium Card.
    Si poteva fare meglio credo solo con una che avessero già a terra forse al Nord Italia ma sono imbottite di opzional e non credo avessero il 335d.
     
  10. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dove l'hai presa?:wink:
     
  11. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Perito Group SALA CONSILINA

    E' un buon trattamento????
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    trattamento buono/nella norma su nuovo da ordinare IMHO!!!

    a me avevano fatto un discreto trattamento da NET a napoli, con ottimo ritiro usato, ma sinceramente mi dava fastidio il fatto che gonfiassero i listini per aumentare poi lo sconto (sconto che in realtà non era comunque malvagio, visto anche l'ottimo rititro)

    però potevi provare da Esclusiva a Salerno che, a detta di molti, è quello che in Campania applica gli sconti maggiori ed è il migliore come accoglienza ed assistenza
     
  13. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    La prossima volta seguirò il tuo consiglio. Proverò anche a Salerno.
    Ma che significa IMHO lo trovo sempre sul forum????????????
     
  14. alelocate

    alelocate Direttore Corse

    1.853
    21
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    in my honest opinion o una roba del genere, significa secondo il mio modesto parere
     
  15. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    come potrei non essere d'accordo :wink:
     
  16. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    altra cosa da sottolineare secondo me è la differenza tra nord e sud italia...sembra che al sud siano più propensi (seppur di poco) ad alzare un po' lo sconto, qui al nord invece ci hanno preso tutti per ricconi e ci fregano sempre.......

    comunque seguendo i vostri consigli mi dite di abbandonare l'idea del benzina visto il chilometraggio annuale....però io non tollero più il trattore della mia 1er...magari puntando al 6 cilindri troverò vita più facile. Sinceramente anche il 325d nn mi dispiacerebbe. Non cerco le prestazioni, non sono uno che corre, quindi i quasi 200cv sarebbero molto più che sufficienti, e magari il consumo è leggermente inferiore al 330d...(quindi solo cose positive).

    il problema sarebbe il prezzo: guardando su autoscout si va oltre i 40.000€ in un attimo. Sarò io pretenzioso, però secondo me su una macchina così gli xeno, pelle, cambio automatico, PDC e un buon impianto audio (NN QUELLO BASE CHE FA SCHIFO) sono un obbligo...e questi optional implicano i pacchetti attiva o futura, che costano uno sproposito.

    Sarei più propenso per la versione attiva, infondo ho 19 anni e una macchinetta con l'assetto non mi da fastidi alla schiena...

    Vi ringrazio per le risposte.......!!
     
  17. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    ma la domanda qual'è?:-k
     
  18. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    Per quanto riguarda la domanda del 3d, direi che non cambia nulla rispetto al passato. Infatti purtroppo la maggior parte dei clienti bmw cambia auto una volta l'anno, facendosi salassare pur di avere il modello ultimissimo uscito con dentro l'iperiphone di quarantaduesima generazione.

    Per quanto riguarda la seconda domanda. si.

    Per quanto riguarda la terza, molto molto meglio un 330d che una 325i, si parla di svalutazione, consumi e prestazioni.
     
  19. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    la domanda è:
    -vale la pena di spendere circa 40.000€ per un'auto che verrà ringiovanita a breve?
    -vale la pena prendere un 6 cilindri diesel (a questo punto solo diesel) al posto del 4 cilindri considerando il rumore da una parte e i consumi dall'altra?
    -vale la pena rompere le palle ad un conce per uno sconto olte il 13% o sono parole al vento ed è meglio buttarsi su un usato con pochi km o una km0?
    -vale la pena rinunciare ad alcuni optional per spendere qualcosa di meno?
    -vale la pena prendere un 325d piuttosto che un 330d considerando che nn sono un patito delle prestazioni?

    ....le domande sono tante....le risposte poche....

    ah, la domanda più importante:
    -vale la pena fare un'altro debito per un capriccio come l'auto quando già ho la mia 118d con 60.000km appena compiuti? :biggrin: (anche se ormai nn mi soddisfa più..........)

    ciaooo!!
     
  20. biemdabliu

    biemdabliu Secondo Pilota

    771
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Io vorrei sapere se qualcuno ha fonti CERTE su quando uscirà questo restyling, perchè in conce (ovviamente) non dicono nulla :evil: ma gli sconti molto alti sui veicoli presenti in magazzino mi danno un pò da pensare! :-k
    .
     

Condividi questa Pagina