che scarico mi consigliate per la mia m3 e46? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che scarico mi consigliate per la mia m3 e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 13 Dicembre 2006.

1. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ciao a tutti ho una m3 e46 con scarico originale ne volevo mettere per avere un suono un po più cupo che mi consigliate?

2. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Supersprint mi pare che suoni bene....e mi pare che raoul lo vendeva.
    Mi pare che anche bartoli sforni dei bei flauti artigianali....:razz:

3. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Eisenmann!=P~ :mrgreen:

4. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Confermo, lo monta Danilo è molto bello esteticamente (4 bei tuboni grossi grossi) sound da tigre arrabbiata e molto leggero ... unico handicap ...... COSTOSETTO.

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    vero..anche perchè se chiedi sconti ti rispondono come gli avessi appena ciulato la moglie...:-k :lol: :lol:

però merita di brutto...:wink:

6. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    sabato ho sentito le macchine di danilo (eisenmann) e di robbe' (bartoli)

io ho deciso di montare il bartoli (anche perche' volendo posso farmene fare uno piu' rumoroso ma quello di robbe' gia' me gusta)

quello di danilo e' piu' cupo in basso (parlo di sound da "dentro" l'auto perche' da fuori non li ho sentiti) e metallico in alto

quello di robbe' esplode sopra i 4000giri

entrambi da dentro l'abitacolo a basse andature sono gradevolissimi e assolutamente non fastidiosi

sull'estetica va a gusti personali ovviamente, l'eisenmann e' veramente enorme, troppo per me.
    il bartoli e' appena piu' grande dell'originale (sara' un 70 credo) fa molto understatement come piace a me

il supersprint fa un sound bellissimo ma costa + di 1000 euro e come mi hanno consigliato in molti anche qui visto che parliamo di non omologato, tanto vale farsi un bartoli che e' un mago negli artigianali

se decidi per il bartoli fammi un fischio che andiamo insieme cosi' magari ci fa un po di sconto

7. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se vuoi il meglio prendi un Gruppe M in titanio (lo stò cercando anche io per il mio CSL), pesa solo 5Kg (contro i 24 di quello originale). Il problema è il prezzo, intorno ai 1800-2000€ solo il terminale.

Volendo c'è anche la versione in acciaio (che pesa 10Kg) e costa un pelo meno, ma a quel punto un SuperSprint Lightweight è uguale (penso anche come prezzo).

Se non sbaglio Bartoli fà pagare caro i suoi terminali (mi pare che quello per le M3 E46 costi sui 1300-1400€, correggetemi se sbaglio) e quindi non vedo dove stà la convenienza a prenderlo dal lui... anche perchè il terminale è solo una cosa estetica, niente prestazioni.

Cmq qui a Milano c'è un artigiano tipo Bartoli che rimane però più economico, io proverò a sentire lui, vediamo che cifre mi spara.

8. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    per bartoli io ho sentito 800euro attendo smentite

per quanto riguarda le prestazioni bè a me interessa solo il sound, il terminale mi da quello che cerco (non è solo estetica) e quindi farò solo il terminale

9. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    IO avevo il SuperSprint Light Race e mi sono trovato benissimo, esplode dopo i 4000giri ed oltre ad essere leggere ha i tubi da 80mm.

Prezzo?...io l'ho pagato 1050eur

10. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    quoto..il GruppeM è da paura semplicemente..

okkio però che da due ragazzi che conosco che lo avevano lo hanno rivenduto quasi subito... causa troppo rumore!#-o

In particolare intorno ai 3000 giri entra in risonanza rendendo la guida stradale un disastro..

quindi se lo prendi solo pista ok..sennò stai all'occhio...:wink:

M3 non avevo mica capito avevi anche uno splendido CSL... guardando la tua firma anche a Monza 2 sabati fa cercavo la tua E36... quando vuoi mi metti due fotine??=P~ :mrgreen:

11. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    bartolo vuole 800 euro per il terminale M3 E46,
    puoi scegliere il diametro a la forme delle uscite
    nonchè il livello di rumorosità

per la E46 ha già la maschera, quindi non c'è bisogno di stare mezza giornata lì mentre te lo salda...

12. M3 Motorsport Power

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Mea culpa :mrgreen: :mrgreen:

800€ è un prezzo già accettabile, anche se io personalmente prenderei il SS (se veramente costa 1050€)

Ma tutti gli scarichi di bartoli hanno 2 uscite finte o solo quello di RObbe ex Gabri????

13. federicofizze

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    grazie per avermi risposto in tanti siccome volevo avere una scaricato con un bel sound ma non troppo esagerat mi sembra da quello che mi dite che il bartoli può andare.anche perchè non ho molti soldi da spendere in questo momento.io sono a roma chi è che potrebbe farmi questo lavoro.qualcuno di voi lo ha montato?grazie

14. M3 Motorsport Power

5.703
    104
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    La mia paura è proprio quella, che sia troppo rumoroso...
    sai com'è nascondere alle FDO un terminale semi casinista è un conto, ma quando circoli con una macchina che sembra un aereo in fase di decollo cosa gli racconti :-k ???

Avendo visto alcuni video presenti in questo link (gentilmente concesso da Raul :mrgreen: )

http://www.klangford.com/

dove vengono provati parecchi scarichi per M3 ho raggiunto la conclusione che il Race Lightweight di SuperSprint sia più o meno rumoroso come quello Grouppe M.
    Quindi inizierò a mettere da parte i soldi e in base alle possibilità deciderò quale dei due comprare (pendo più per il Grouppe M che mi fà risparmiare 20Kg :wink: )

15. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

meno male mi avevi fatto venire il dubbio#-o

il bartoli con due uscite finte e' solo uno dei modelli che ti fa, si puo' avere con le 4 uscite aperte

per il SS puoi sentire l'utente pm54 che ha ottimi prezzi per il SS (circa quelli indicati da raoul

16. federicofizze

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  17. federicofizze

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  18. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Federico, dato che sei di Roma, fai una capata da Stefano Tanturri sull'Anagnina, a Morena. E' un vero ingegnere-artigiano dello scarico, uomo di passione motoristica, nonchè conoscente di Paolo (e magari se gli intorti il fatto che sei di BMWPASSION ti fa pure un pizzico di sconto :mrgreen:). Vale la pena quantomeno passarci per farsi un idea di quello che vuol dire fare uno scarico artigianale efficace (e su una M vuol dire un impianto molto leggero, che suona sinfonicamente e che almeno non fa perdere nulla della splendida erogazione dell'S54 :mrgreen: )

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bartoli.

No others.

20. federicofizze

1.581
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ma vete il numero di questo bartoli.mi sembra di aver capito che costa completo 800 euro.compreso di montaggio.avete il numero?grazie
    eventualmente se siete interessati ad acquistare il mio originale.a quanto posso posso venderlo?

Condividi questa Pagina