Salve a tutti, sono nuovo in questo forum ma volevo chiedere a chiunque avesse avuto in passato problemi con il circuito dell'aria condizionata,come e se ne e' venuto fuori. Il mio problema e' che ogni volta che avvio il climatizzatore viene fuori un cattivo odore. Spaventoso, sembra quasi di aver investito un animale ed il suo corpo si sia putrefatto all'interno dell'abitacolo.Ma il punto e' che anche con l'aria "naturale" ( cioe' quella esterna ) ho lo stesso problema. Sono andato in due concessionarie e mi hanno fatto la pulizia dell'impianto con i classici spay che si trovano anche in giro. Siccome sono molto deluso delle conc BMW ( Autorizzate ) che ho girato volevo sapere se qualcuno avesse sperimentato a proprie spese questa esperienza. Ogni consiglio e' ben accettato.
penso che siamo nella sezione sbagliata..benvenuto comunque.. alcuni utenti americani hanno risolto con una soluzione al 10% di acqua e ammoniaca nebulizzata dentro la presa d'aria del filtro antipolline,mettendo la ventilazione al massimo e magari un panno leggero sopra le prese in modo da non spruzzare liberamente nell'abitacolo...un 10 min di trattamento dovrebbe riuscire ad eliminare una buona dose dei batteri responsabili della puzza che senti
Aria condizionata... Grazie Rafale. Ultimamente un mio amico, possessore di diverse BMW ormai " d'epoca ", mi ha consigliato di portare la mia 320 da un meccanico di sua fiducia, dal quale lui si serve ad ogni occasione, ma io cerco sempre di evitare di affidare la mia auto a meccanici non autorizzati. Forse mi dovrei convincere del fatto che non in tutte le concessionarie BMW c'e' sempre personale altamente qualificato, e da qui la mia delusione nei confronti di quelle che ho visitato. Cerchero' di seguire il tuo consiglio, magari affidandomi a degli antibatterici di marca sperando di risolvere il problema prima di intervenire con il lavaggio completo dell'impianto. Grazie ancora......
c'è un igienizzante battericida della wurth che è fenomenale... provare per credere... accendi auto, clima a manetta tutto freddo, ricircolo inserito... apri la bomboletta e la butti in auto... lasci girare cosi almeno un 20 minuti e sei a posto... dalle bocchette poi solo un buon profumo di limone....