Devo portare la mia piccola in officina. Che olio mi consigliate?? Ho un 330 d con centralina, modulo aggiuntivo, scarico completo... 250 cv al banco di Franco Alosa. 77.000 km e piede generosamente pesante Che ne pensate del trattamento Sintofolon???
Castrol 04 longlife consigliato dalla casa e per chi lo conosce dal competentissimo "Patriarca" responsabile di un centro assistenza Bmw. Saluti
Punto 1: il castrol long life è robaccia. ma non banale, è proprio merda! Punto 2: il castrol RS 0-40 è *qualcosa* di meglio, nulla di che, ma è qualcosa di meglio. Punto 3: Il castrol RS 10-60 è buono, ma eccessivamente viscoso per motori odierni utilizzati fuori dalla pista. Punto 4: i mobil 1 sono inarrivabili, come specifiche, da qualunque castrol attualmente in produzione. Per non parlare del neo arrivato 5W30 -mi riservo di provarlo- che pare - sia dalle specifiche che dai commenti di chi l'ha provato intensivamente- sia una cosa folgorante.
si, forse....ma la mamma ha sempre ragione mamma bmw consiglia castrol e seguendo i suoi consigli non mi sono mai pentito con il longlife 98 1 or 4 mi sono sempre trovato bene. 22000 km e l'olio non era ridotto maluccio
armacal -> il motivo per cui BMW consiglia castrol c'è e si chiama accordo commerciale. Nothing more, nothing less. Fino a metà anni 90 anche mercedes consigliava Castrol, dopo è arrivata la partnership con mobil e da allora sui motori percedes per i quali era consigliato uno specifico castrol, era *magicamente* consigliato un mobil di simile gradazione. Miracoli eh? :) Gianni-> in primis non sono (solo) io che lo dico (fai un giro su bimmerforums e compagnia, e vedi cosa ne pensa la gente in generale dello splendido 5w30SLX!), in secundis basta guardare le caratteristiche pubblicate da Castrol stessa e confrontarle con quelle della concorrenza. Solo che il 99% delle persone non le sa interpretare quindi è come non esistessero... triste mondo
beh che fossero accordi commerciali, non c'era ombra di dubbio, ma praticamente tutte le case hanno accordi commerciali con i produttori d'olio.. il punto è capire cosa è buono e cosa non lo è... perchè secondo te il Mobil1 0w40 è superiore al RS 0w40 ad esempio?
Mah avendone provati veramente TANTI vi posso assicurare che il MOBIL 1 e uno dei migliori olii Stradali in commercio e superiore al Castrol LL01/LL04 o RS0/40 fidatevi
io mica li discuto gli accordi commerciali, anzi: sarebbe insensato se non ce ne fossero. Dico semplicemente che questo non implica che l'olio migliore possibile per un dato motore sia quello prodotto dalla casa con l'accordo! Tra i due olii da te citati quello prodotto da Mobil è superiore in *ogni singolo* parametro secondo cui un olio viene valutato (cfr siti dei produttori). Oltretutto, anche se quanto sopra a me sarebbe già ben più che sufficiente, basta fare una ricerca banale con google per vedere che praticamente in tutto il mondo, dagli usa al giappone, gli olii castrol vengono considerati in larga parte porcheria, se confrontati agli omologhi mobil.
compralo da magazziono bmw... magari con i filtri olio aria e microfoltro... risparmi sicurooooo ciao
è un grande...e come lui altri due almeno.... qui... christian72 e maurinax.... se hai bisogno di qualunque cosa .. se hai dubbi... loro risolvono... per passione e quasto è la cosa piu bella!!!!