Ne hai mai avuto uno? Concordo sul prezzo esagerato da nuovo ma ha una tenuta nel mercato dell’usato migliore del gs
Non vedo che problema ci sia a dire che il Tmax è uno scooter. Il signore degli scooter, aggiungerei. Che poi è quello che in Yamaha volevano fare.
Per carità....ripeto tutti quei soldi per uno scooter nn li spenderei manco morto tutta la vita una vera MOTO
Sempre il solito discorso trito e ritrito. La moto è e sarà sempre un altra cosa. Stranamente non è raro trovare tmaxisti che per svariati motivi ne hanno posseduti 3 o 4. Proprio oggi un cliente che lavora in centro a Bologna ma vive a modena lo usa tutto anno, 25milakm anno. Suo terzo tmax. trovami una moto equivalente per questo utilizzo. Attendo grazie
È come dire di paragonare un risotto ad un vomito caldo...nn esiste una moto che si può paragonare ad un tmax perché il tmax non è una moto...comunque se intendi un uso a 360 gradi di una due ruote basta prendere una qualsiasi moto con un bauletto , un semplice dominator ad esempio ...invece al contrario esistono milioni di scooter ( che nn sono moto ) che fanno le stesse identiche cose del tmax costando un terzo o comunque nel peggiore dei casi la metà
Con un qualsiasi maxi enduro non ci sarebbe bisogno di cambiare mezzo perché durerebbe di più. Comunque io non lo farei mai in tmax, piuttosto una comoda Africa twin cambio automatico senza nominare i soliti GS e ducati
Comodi da parcheggiare come ingombri ed ottima copertura dal freddo in inverno. Hai una moto? La usi in inverno? Se si con quanti gradi termici?
Sicuramente così. Hai mai guidato un tmax? Anticipo il commento “ me ne guardò bene”. A posto così. Buon proseguimento, alla fine si deve parlare di c600 sport e non di tmax.
Ho una naked con un cupolino sport che fa ridere. E la uso molto poco, purtroppo. Di certo non per il freddo. Ma ho la fortuna di andare a lavoro il tram e la contestuale sfortuna di non avere il box vicino casa. Detto questo, anche se non vedo cosa c'entri nel caso concreto, come se la mia esperienza personale dovesse darmi o meno la possibilità di esprimere un pensiero, dicevo.. detto questo, un maxi enduro qualsiasi (per comodità ricito i classici Africa Twin, gs 1200 o 800 e ducati multistrada, ci metto anche la Tiger anche se non ho avuto modo di guidarla con dei parabrezza grandi) ha la stessa protezione aerodinamica di un Tmax, se non superiore. Ovviamente vestiti bene e con protezioni, che per me sono imprescindibili su qualunque mezzo a due ruote, cinquantino escluso.
Sarebbe come fare sesso con una bambola gonfiabile, non ci tengo...comunque in inverno una qualsiasi GS Ktm o Ducati Multistrada le puoi usare sempre , sai hanno anche le mappature che cambiano setting a seconda dei percorsi che tu voglia intraprendere...
Lo scuter é l'anticristo delle moto e spendere un sacco di soldi per guidare quei trabiccoli con le ruote della barbi solo perché fa fico o per far sembrare di essere ciovani mette tristezza, tanta tristezza...
C’entra eccome. Quando avrai fatto 20milakm anno in qualsiasi condizione meteo potrai esporre un parere con cognizione di causa. Alla prossima
Frasi Prese da Internet : Ora so che mi tirerò dietro violenti dissapori… ma a me il “PILOTA” medio di T- Max proprio non va giù… per cominciare racconto un piccolo episodio che mi è capitato qualche giorno fa… “Me ne andavo tranquillo al lavoro sull’ Aurelia bis, prima del tunnel sorpasso un Tmax (io ero intorno ai 100km/h), ebbene questo splendido i##### mi è venuto dietro e ha pensato bene di sorpassarmi, subito dopo la rotonda, in pieno centro cittadino e a destra filando tra me e il marciapiede… successivamente il genio è passato diritto allo stop così detto “della ferrovia” ed è schizzato via facendo “inchiodare” due o tre auto per la sua strada…” Questo post è dedicato a tutti gli utenti di T-max, non gli scooteristi in generale, ma solo quelli che hanno il Tmax, perchè dopo una attenta ricerca sono solo loro che si comportano così sulle strade! (Ci sarà anche l’ eccezione, non lo metto in dubbio, ma io ancora non l’ho trovata!). -Il “Tmaxista” passa solitamente da uno scooter 50 o 125 al massimo, a un 500cc e non capendo di avere un missile sotto al culo, lo usa esattamente come usava lo scooterino: sorpassi a destra etc, però a 150km/h!! -Il “Tmaxista” non ha una manetta del gas… ha un interruttore ON-OFF, ovvero quando va o è a manetta oppure no, non ci sono mezze misure, creando quel bellissimo rumore che onomatopeicamente può essere definito così: Bwraaaaa…..(silenzio)…….Bwraaaa……..(silenzio)………Bwraaaaa and so on…. -Per sbaglio (e ribadisco per sbaglio!), il “Tmaxista” viene ogni tanto invitato da motociclisti (veri!) a fare un giro domenicale e crede di aver dato “banane” a Cbr, Ducati e compagnia bella, mentre lo hanno fatto solamente passare così non rompeva più le balle incollato dietro alla ruota con quel bel rumore di cui parlavo prima! -Il “Tmaxista” appena acquistato il suo bolide sogna subito di elaborarlo… marmitta e variatore…. ( minchia… marmitta e variatore era l’ elaborazione che facevo sul CIAO…). Il casco “Momo design” per il “Timacsista” è d’ obbligo! 8) Anche se non è una moto (le moto hanno le marce!!), quel “motorino” va come una moto! Allora è meglio che sviluppiate la “cultura” della moto! … cominciate con queste semplici regole! ….Belìn per spendere 11.000 e passa €uro io mi compro un Griso altro che T – max! IMHO!