che ingiustizia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che ingiustizia

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mauromontemaggi, 9 Maggio 2006.

1. mauromontemaggi

mauromontemaggi Aspirante Pilota

4
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    sono un felice possessore di un 530d 2005 station nero rimappato a 250 cv immatricolato il 08\08\2005 e volevo portarvi a conoscenza di quanto successomi
    verso febbraio 2006 il computer mi segnalava una gomma forata conscio delle run flat arrivavo con calma dal concessionario cesarini di rimini il quale mi diagnosticava una rigonfiatura sul fianco della gomma ant dx,risultato e' da cambiare 300 euri !!!
    mi rispondono che la bmw non risponde dei pneumatici !!!???
    scrivo per mail alla bmw italia che ironia della sorte mi risponde la stessa cosa,,,....ma io quando ho pagato i soldi a chi li ho dati ?
    stendo un velo pietoso pago e me vado.
    a fine aprile mi ricapita la stessa cosa,arrabbiato come non mai ripeto la procedura ,stessa diagnosi stesso cambio stessi 300 euri
    il gommista mi conferma che sono pieni di serie 5 e 3 con problemi analoghi alle gomme runflat

tutti rimbalzano la loro responsabilita' con la morale che sto' girando con un fianco di gomme nuove e un fianco di gomme usate con la preoccupazione che quest'ultime diano ulteriori problemi

traete voi le conclusioni visto che bmw ha tratto le sue ,io le mie e tutti i loro sforzi per rendere queste auto sono inficiati da quanto e' successo

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Mauro,
    vedo innanzitutto che sei di Riccione, per cui siamo vicini " di casa" abitando io a Pesaro. Purtroppo le gomme runflat si stanno rivelando una dei principali difetti del nuovo corso BMW. Sono gomme molto rigide e con le strade che ci ritroviamo dalle nostre parti (domenica sono stato a Milano Marittima, non so se hai visto che cos'è la Romea?) sono scomodissime e rumorose. Io ho scelto da subito di sostituire le mie RF con delle tradizionali dello stesso identico modello (Bridgestone Potenza RE 050) e ho da subito sentito la differenza (in meglio). Ti posso confermare che BMW non risponde purtroppo per difetti legati ai pneumatici e secondo me è una grossa pecca visto le numerose lamentele per le RF. Oltretutto mi sembra una esagerazione aver speso 300 euro per una gomma RF!
    Una curiosità: dove hai rimappato la tua 530? Dalle nostre parti? Sai ci facevo un pensierino anch'io.
    At salut

3. mauromontemaggi

4
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao ho rimappato presso quello che dicono un bravo preparatore che vuole rimanere anonimo presso misano\morciano
    per quanto riguarda le gomme rf ribadisco il concetto che fanno cag...re
    e non tollero che una casa come bmw giri la garanzia ad altri in quanto il codice civile specifica chiaramente che chi prende i soldi per un servizio e\o prodotto lo garantisca in prima persona.

ultimamente ho chiesto di far visionare le gomme ad un loro tecnico per rimborso

voglio comunque rimarcare la gentilezza del concessionario cesarini nella persona specifica del gommista di cui pero non ricordo il nome

ps.la rimappa e' spettacolare non fuma va che una meraviglia e non consumi dipiu' peccato che dopo un po' di tempo svanisca l'effetto meraviglia e' ti ci abitui

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    in che senso svanisce l'effetto meraviglia... per l'abitudine? Mi hai messo la curiosità come posso conoscere il preparatore? in concessionaria si accorgono della rimappa?
    grazie ciao

5. mauromontemaggi

4
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    beh si intendevo che ci sifa l'abitudine un po come quando sono passato al 530 dal mb e220 mi sembrava un missile ma ora ....

per il preparatore se vuoi mandami mail info@hoteliberty.com

che ti indico un po' meglio

ciao

6. mauromontemaggi

4
    0
    9 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    dimenticavo il preparatore ti consegna cd con dati originali e mi ha detto che in conc. non si accorgono di nulla

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    infatti il problema è solo questo:
    l'abitudine poi ai cavalli
    Bisognerebbe ogni 3/4 mesi rimappare 30/40cv in più!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina