Che faccio? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che faccio?

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Tonio330cd, 19 Aprile 2007.

  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi è arrivata una prosposta. Un mio conoscente vende la sua R1 e mi ha dato la priorità di acquisto se mi interessa. La moto è del 1998 ed ha 25.000km se non ricordo male. E' messa bene, ha solo un righetto in una carena, ma anche la mia è messa così da quando mi è caduta dal carrello!!!](*,)

    Vorrebbe però 4.300,00€ e mi sembrano tanti, io la mia R6 del 1999 a dicembre 2005 l'ho pagata 3.300,00€!!!!:eek: :razz:

    Poi ho un'altro dubbio, usandola principalmente per strada sarà meglio che mi accontenti dei mie 120cv invece di averne 150?

    Che dite?:-k
     
  2. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.798
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    se i 25000 km li ha fatti bene, senza tirate a freddo, sgasate inutili fino al limitatore e stress della frizione puoi prenderla..ma è un poco cara....
    è una moto a carburatori ..;)
     
  3. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E' quello il bello!!!!:razz: 150cv di pura ignoranza!!!!!:cool:
    Anche la mia è a carburatori, però dovrebbe scendere di almeno 800,00€ imho!!!

    Così vendo la mia a 3500,00€ e sono a posto!!!:mrgreen:
     
  4. Omarino

    Omarino Kartista

    143
    18
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Io non la prenderei:le prime R1 sono famose non per essere Ignoranti,ma per essere INGUIDABILI....
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    non posso esserti d'aiuto tonio...
    io se dovessi prendere una moto x girare in strada lascerei perdere le stradali...si è sempre sopra i limiti e viene sempre da correre...quindi mi butto sempre su i motard...molto piu maneggevoli e tranquille hanno in media 55/65 cv e son gia piu ke sufficenti...:wink:
     
  6. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io un 1000 nn lo prenderei ... certo se me lo regalano ben venga ma è troppo esasperato ....

    io punterei ad una gsx-r 750 così hai un pò di coppia e cv in +

    infatti la mia meta è proprio una SS 750 ..... max 800 se ne faranno una ( copiata dalla MotoGP)
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ho deciso che lascio stare. Non pechè come molti dicono sia inguidabile, perchè vi assicuro che nel tratto di strada dove l'ho provata l'estate scorsa ho guidato molto meglio che con la mia, e se c'è un pò di "verso" la si fà viaggiare da paura anche se tutti dicono che i 1000 sono inguidabili!!!:wink:
    Non la prndo solo perchè andrei a prendere una moto ancora più vecchia, e sinceramente non mi và, già la mia è del 1999 , ma mi va bene perchè comunque la uso poco, però andare ancora più indietro no!!!

    Poi 120cv sono sufficienti, se non vado in pista non sò neppure quanto fà la mia, figuriamoci una R1 con 150cv!!!!:razz:

    Quindi mi tengo la mia fida 600 con 200cv/l!!!!:mrgreen:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    =D> =D> =D> ...:wink:
     
  9. MAO

    MAO Secondo Pilota

    725
    9
    27 Ottobre 2005
    Reputazione:
    388
    520d e61
    Come ti hanno scritto devi valutare bene le condizioni della moto: motore, telaio, forcelle... per la carena, se non è più che evidente non badarci.

    Il prezzo è altino.. (parecchiotto..) imho di almeno un migliaio di euro..:-k

    Per il discorso "ludico" ti consiglio di prenderla! :cool:
    Il '98 (rossa e bianca spero) ha la più bella colorazione in assoluto, e poi come hai detto è a carburatori perciò potenza bruta e senza compromessi...
    Per di più era con il passo più corto, questo si traduce in impennate a go go! :mrgreen:
    Certo devi saper "guidare" con testa una moto del genere.
    Imho se ti senti in grado di poter gestire una moto cattiva, se ti reputi un buon pilota [nel senso che hai un pò di esperienza, hai il cervello acceso e sai come reagire ai vari comportamenti che può avere una moto (scodate, impennate, gomme che tendono a mollare, ecc.)] prendila, non te ne pentirai!:wink:

    P.S. - Se ogni tanto giri con la zavorrina, sarà mooolto più rilassante con un mille.... certo basta che non va via sopra i 10000 rpm. :lol:, sennò son mazzate! :lol:
     
  10. albycol

    albycol Collaudatore

    453
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva

    Guarda, io la vedo diversamente. Io l'ho provata e ti posso dire che invece è molto scorbutica ma non inguidabile. E' una moto assolutamente non consigliabile a chi non ha mai avuto moto. Ovvio che se uno viene da un 125 e pensa di fare gli stessi numeri con quell'r1....se la ritrova per cappello #-o
    Poi se lui ha già un r6 del 99 figuriamoci se non è in grado di portarla.
    Comunque tonio secondo me fai bene a tenerti l'r6, soprattutto se ne fai un uso prettamente stradale. Portarle al limite in strada queste moto è molto difficile quindi il tuo 600 cattivo ti basta e avanza. Tienitelo stretto anche perchè i nuovi modelli sono sempre più orientati verso la pista. Ho provato un paio di settimane fa l'r6 nuova e la trovo molto ma molto scomoda in città, sembra una moto da corsa e la trovo anche meno divertente del modello che hai tu.
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    ho avuto la prima R1, nervosetta ma non inguidabile :wink:

    bisogna pur essere consapevoli che hai 150cv sotto il culo e pure a carburatori :mrgreen:

    gran moto, gran telaio e soprattutto gran motore, ovviamente le serie successive credo saranno meglio ma della mia non ho avuto da lamentarmi.
     
  12. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen

    oltre all'uso che se ne fa dipende anche dall'erogazione che cerca, ho avuto l'R1 e provato svariate volte l'R6 e con quest'ultima non mi trovavo a mio agio proprio per l'erogazione.
    ormai ero talmente assuefatto :mrgreen: all'abbondanza di coppia e cavalli da bicilindrico (tiro notevole anche in basso) che quando salivo sull'R6 tra me pensavo "ma non va un beato ca**o sta moto#-o", per sentire la spinta dovevo superare gli 8000 rpm mentre con l'R1 a quei regimi avevo già cambiato marcia.
    è un po' come il discorso benzina VS diesel (ovviamente con le più che dovute differenze); tanta coppia e motore generoso ai bassi per l'R1 mentre per l'R6 allungo infinito del motore ma scarsa "efficacia" ai bassi regimi.
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Hai detto proprio bene. L'R1 è corposa anche in basso, la mia la devi tirare, però è bello sentire il rombo dei 16.000rpm!!!!!:mrgreen:
    Infatti me la tengo per ora, poi quando sarò vecchietto prenderò un BMW molto probabilmente!!!!:razz:

    Una cosa, visto che devo fare il tagliando, qualcuno ha il manuale d'officina in italiano per la mia R6, perchè l'ho trovato solo in inglese, e non è che sia ferratissimmo, quando ho capito che c'è scritto lo avrei già fatto ad occhio l'intervento!!!!#-o :lol:
     

Condividi questa Pagina