Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum. Devo dire che il forum è bellissimo e ci sono molti utenti preparati. Per questo ho colto questa occassione per registrami ma anche per chiedervi un consiglio su un mio possibile acquisto. In questi giorni sono in trattativa per l'acquisto di un BMW 318ì del 98, full optional. La macchina è bellissima. Prezzo richiesto 6000€. Se dessi retta al cuore la prenderei subito. Ci sono delle ragioni che mi fanno desistere dall'acquisto: 1) La paura di prendere un modello vecchio e con problemi 2) Paura dei costi di manutenzione, avendo famiglia e quindi potete capire 3) Paura dei consumi, assicurazione, bollo, ecc... Per questo chiedo a voi di consigliarmi per benino, aprendomi gli occhi su dove sbaglio e se potete chiarire i miei punti. Grazie a tutti Saluti Fabrecesc
6000€ x un 1998 benzina sono troppi. Guarda questa: http://cgi.ebay.it/BMW-318-i_W0QQit...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Quanto dovrebbe valere una BMW del 98? Calcolando che questo tizio ci ha fatto quasi 130.000 km. P.S. Io sono di Roma. La macchina che mi hai linkato sta a Modena.
Il 318 consuma poco, si stà sui 12km/l andando normalmente. Se l'auto è messa bene e ha qualche optional 5000€ è un prezzo equo.
Ho visto le foto della macchina e devo dire che è messa bene, il proprietario telefonicamente mi ha detto che ha qualche graffio dovuto all'uso cittadino della macchina. Diesel non ci penso proprio poichè è più delicato e poi non faccio tanti km giornalieri.
Dagli il tuo numero e poi sparisci. E' dura vendere un benzina di 9 anni a quel prezzo.Poi se non saranno 5000 saranno 5200€,la sostanza non cambia.
Io proverò ad insistere a prenderla 5000€. Se invece non intende trattare mi consigli di lasciar perdere giusto? Ho trovato anche un bmw 318 is coupè a 3900€ di fine 96. ha 132.000 km e lo vende un autosalone. Ho paura che abbiano abbassato i km. Come prezzo questo va bene?
Con ordine: - l'e46 non è affatto un modello vecchio, anzi commercialmente tira ancora molto...problemi?il benzina? non direi proprio, sono motori supercollaudati (ho una 3.16 con 230.000 e va ancora alla grande, solo tagliandi) - costi di manutenzione...la nota dolente, ma purtroppo stai prendendo una bmw non una fiat, però ti assicuro che problemi ne ha pochi (almeno il benzina) - consumi...dipende dal piedino cmq non sono delle spugne. assicurazione non paghi molto, è un 1800 e sei sotto i 20cv fatidici, inoltre è un benzina; il bollo si paga in base ai cv dovresti stare sui 220-230 euro + o - Per quanto riguarda il prezzo è un pò altino ma se la macchina è stata tenuta bene...meglio 1.000 euro ora che 3.000 poi...non so se è chiaro il concetto ti consiglio di guardare gli interni, il volante, la leva del cambio, i gommini dei pedali...dai particolari puoi capire come è stata tenuta Facci sapere come va
Ciao il 318i che dovresti prendere dovrebbe avere il mio stesso motore cioè un 1.9 118cv, il motore è ottimo, molta coppia e bassi consumi, con un piede leggero fai tranquillamente i 13-14 km/l, in extraurbano anche di più. Ciao
Tiralo a 5000€, un 1.9 benzina con 130.000 km non lo vende mai in breve tempo, anche perchè sarà E2 e a questo giro hanno bloccato (almeno nel nord Italia, non so a Roma) le E2 a nafta, al massimo fra 2 anni bloccano le E2 anche a benzina e quindi l'impianto a gas è d'obbligo e 1800€ ti ci vogliono.
Grazie a tutti delle vostre risposte. Mi fate un esempio di costi di manutenzione? Quanto costa mantenere queste macchine? Non mi è chiara una cosa, se la macchina è affidabile, non da mai problemi che costi si potrebbe andare incontro? Ci sono persone che fanno i tagliandi presso i propri meccanici di fiducia. Non credo che spendano una tombola. In cosa la BMW è cara?
Per i tagliandi non preoccuparti, fra l'altro c'è il programma OATC che stabilisce prezzi fissi per alcuni tipi di interventi. Quello che costa è se si rompe qualcosa, li i prezzi dei ricambi e della manodopera se ti devi rivolgere alla rete ufficiale sale e parecchio.
E se vado dal mio meccanico quando si rompre qualcosa? E poi, tanto per capire, quanto costano di più i pezzi di ricambio rispetto alla concorrenza?
ho un modello simile al tuo, e a mio giudizio i costi manutenzione non sono poi così diversi rispetto ad altre auto. La manutenzione su questi motori poi credo sia bassissima, più che cambio olio e filtri... metti pure che usi il sintetico, 5 litri, filtro olio, aria, filtro benzina... secondo mia esperienza più di 100/130 euro ogni 10/12mila km non spendi. Quindi puoi anche andare dal tuo meccanico senza che sia per forza bmw. tutto il sistema delle cinghie e di facile accesso. Rimane il discorso freni e dischi. ma anche li ci sono alternative valide a prezzi più che onesti. Poi gli extra vabbè.... ammortizzatori, catalizzatore, braccetti e simili... a quel punto conviene comprarne un'altra!