Che cosa serve per guadagnare nei bassi? | BMWpassion forum e blog
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Che cosa serve per guadagnare nei bassi?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 3.16, 5 Luglio 2005.

  1. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Sono sempre io con 105/115 cv rimappati + terminale + candele brisk + X1R.

    Volevo sapere come si fa a guadagnare una spintina in + in accellerazione ... ci sarà un rimedio no?

    Ora che ho le 225/45R 17 non sgomma neanche se mi metto a piangere almeno almeno devo sfrizionare sui 4.000 giri :confused:

    Ribadisco che non posso cambiare auto, per il momento c'è un bebè in arrivo ...
     
  2. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.063
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    mettiti l'animo in pace che con codesta macchina a meno tu non ci voglia spendere delle cifre sostenute non ottieni niente!!
     
  3. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Dalle foto vedo che hai tutto originale, se tu montassi ad esempio uno spoiler anteriore al posto del para di serie siccome è in fiberglass e pesa meno snelliresti un po l'auto. Cofano in carbonio no?
     
  4. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Magari lo spoiler della rieger m3????

    Dai la differenza sarebbe di forse 1 kg, cosa dice 1 kg di meno :mrgreen:
     
  5. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Guarda ho montato lo spoiler ant della Lumma Tuning, non li ho pesati, rispetto all'originale è molto più leggero. Fra un po monterò il para post. della Kerscher e anche li qualche kg. lo guadagno, avendo a disposizione solo 150cv del mio 320i è gia qualcosa.
     
  6. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ne sei proprio sicuro? allora se cambio para anteriore + posteriore + minigonne e specchi m3 type vado come un treno :question: :mrgreen:
     
  7. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Cofano in carbonio ?????? :eek: :eek:
     
  8. Wmb

    Wmb Collaudatore

    476
    0
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    10
    318 td compact
    Re: Che cosa serve per guadagnare nei bassi?

    Mettici un bel filtro k&n ad aspirazione diretta, la differenza si sente eccome...............se trovo quello che avevo sul mio 316 e lo vuoi te lo vendo io
     
  9. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    con l'aspirazione diretta guadagni sopratutto agli alti regimi, per i bassi metti un filtro a pannello sportivo...

    alleggerirla? ti costa molto montare pezzi consistenti in carbonio e su un 316 non credo sia propio il caso...al massimo togli la ruota di scorta e metti la bomboletta ed il compressore...
     
  10. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Ma scusa a parità di cavalli l'auto essendo più leggera......................
     
  11. PirataNero

    PirataNero Secondo Pilota

    933
    1
    9 Marzo 2005
    Reputazione:
    31
    ....beh allora fai prima a viaggiare sempre con serbatoio ad 1/3 di benzina...........sono 40 Kg in meno.......
    Personalmente però preferisco viaggiare con il serbatoio sempre oltre la metà......
     
  12. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Il fatto è che non esistono kit specifici per le 316 per cui per guadagnare potenza ci si affida alle solite modifiche.
     
  13. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Io ho già un filtro a pannello della bmc, ma se mi dici che i k&n sono molto meglio prima o poi lo compro ...
     
  14. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Potresti sostituire il catalizzatore originale con uno metallico da 100celle.
     
  15. BMW 3.16

    BMW 3.16 Primo Pilota

    1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    E nei bassi guadagnerei qualcosa?
     
  16. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    A detta di molti si guadagna in coppia.
     
  17. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
  18. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    si si, guadagna qualcosina...ma, a che costo?
    allo stesso prezzo ci mette un bel turbo!
     
  19. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io non lo farei...

    I cat metallici diminuiscono la contropressione allo scarico...

    Agli alti regimi sicuramente va meglio, ai bassi rischi veramente di fare peggio
     
  20. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Allora succede anche quando togli il catalizzatore e metti un tubo dritto.
     

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