1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

Che cosa ne pensate del tuning!!!!!!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da dado, 28 Maggio 2004.

1. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Ciao a tutti, inutile dirvi che sono un estremo appassionato di auto sportive, e anche di tuning in genere.
    Dato che ormai frequento gli ambienti del tuning, partecipando a molti raduni organizzati da club, ed anche da note testate giornalistiche, sto notando come questa mania nel modificare le auto, sta assumendo proporzioni esagerate, senza nessun contegno.
    Mi riferisco a delle modifiche estreme effettuate su delle vetture che originalmente sono bellissime, trasformandole in delle vere schifezze senza senso, con ad es. alettoni megalattici, prese d'aria ovunque, adesivi e colori esagerati, insomma mi sembra che si stia veramente esagerando.
    Io personalmente preferisco un bel cerchio in lega, un bell' assetto, modifiche meccaniche per esaltare la potenza del motore, e dei freni, e anche qualche piccola appendice arodinamica non mi dispiace. non concepisco adesivi e colori assurdi.
    Vi volevo chiedere, ma voi che ne pensate? possedete delle auto con simili caratteristiche? o meglio anche per quelli che sono estranei al tuning, datemi il vs. parere, perche sono curioso, o meglio siamo tutti curiosi di sapere che cosa ne pensate. :smile: :smile: bay

2. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io la penso come te.

3. verdena

verdena Amministratore Delegato BMW

2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    707.697
    320d
    Sono della tua stessa idea tuning si ma non esagerato
    poi ti diro che ogniuno ha il tuning nel sangue chi tranquillo con cerchi ,piccole appendici e assetti,chi alla fast & furious molto appariscenti...
    comunque tutti malati di tununghite
    poi secondo me va anche con l'eta di una persona afflitta da tuninghite,i giovanissimi esageratissimi, un po piu grandicelli interventi mirati e non troppo appariscenti e cosi via

4. Duckstein

Duckstein Collaudatore

309
    1
    10 Maggio 2004
    Reputazione:
    15
    BMW 330ci
    L'auto d'essere appariscente ma con stile ed eleganza...senza volgarità

5. siano

siano Collaudatore

302
    4
    6 Marzo 2004
    Reputazione:
    453
    basta un po di gusto.. :rolleyes:

6. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.825
    651
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Concordo con te.
    Io sono per il tuning di basso profilo estetico: cioè pochi elementi come cerchi, assetto, pellicole dei vetri e scarico più eleganti-sportivi che esagerati.
    Sono invece amante di modifiche meccaniche più massicce al fine di aumentare le prestazioni di motore, stabilità e frenata senza stravolgere troppo la tipologia della macchina.

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    questa e' la mia politica...

ci sono i RICE EATER (mangiariso= jap e co.) tanta plastica e poca sostanza
    ....e ci siamo noi (Bmw/merdecess/audi)... tanta tecnica e prestazioni, ma carattere sportivo (sportivo nel senso di appariscenza)non molto evidente..

se truzzi una 106 fai figura e ti ammirano.. se truzzi un bmw (e stai tranquillo che ci sono persone che arrivano anche a questo) sei 0 (zero)...

8. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    E' anche vero questo: se hai una 206 normale non sei proprio nessuno,
    ti confondi con la massa, mentre un bmw pur normale che sia e' sempre
    un'auto ammirata e invidiata.....
    ecco perche chi trasforma il 206 in un caccia a reazione e' giustificato e ammirato,
    vuole risaltare nella massa, mentre chi fa' la stessa cosa con un Bmw
    passa subito da tamarro o truzzo della situazione (da noi si e' arrivati
    a dare addirittura del zingaro a chi tocca un bmw).

C'e' modo e modo di truzzare un bmw..... ci sono delle creazioni che sono
    molto belle e non si puo' certo dire che sei zero, mentre ce ne sono altre che sono solo "aborti viaggianti" creati con l'idea di rendere l'auto solo piu' diversa possibile dalle altre per dire "ce l'ho solo io cosi'" senza nessun criterio in fatto di gusti...
    Sinceramente sul forum di Bmwpassion non ho visto ancora nessuna
    modifica truzza... e per truzzo io intendo coloro che sottopongono
    la loro bmw ad una sorta di taglia e cuci a piu' non posso...... :mrgreen:

cose allucinanti sulle loro auto

9. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    diciamo che il livello di elaborazione è una cosa, fare le cose con gusto è un altra... uno può aver cambiato dai pistoni fino alle sicure delle portiere e cmq avere un auto ben rifinita esteticamente e di gusto... vi riporto un esempio di questa filosofia che ammiro moltissimo:

poi invece c'è quello che si attacca 4 adesivi, 2 neon, un ala gigantesca e pensa di avere un auto superfiga... personalmente penso che ognuno ha il suo gusto, purtroppo qui è anche tanto una questione di disponibilità economica e di quanto uno è disposto a spendere sull'auto, per avere un certo risultato...
    e poi comunque dipende da cosa vuole uno... c'è un mio amico con un 318is nero berlina E36 che continua a ripetermi ogni volta che mi vede "ma xkè non ti fai l'auto più cattiva??" soprattutto ora che sto comprando dei pezzi di carrozzeria da lui (M) xkè lui si vuole prendere un certo kit per farla supercattiva...
    ognuno c'ha i suoi gusti... io preferisco il lavoro che ho fatto io, lui preferisce il lavoro che ha fatto lui... non mi sembra giusto star li a criticare sempre le auto degli altri... è vero che in giro ci sono dei catorci ambulanti che starebbero meglio al circo che su una strada, ma ognuno fa quello che si sente!!!

ah, cmq.. theriddle.... che i mangiariso siano tanta apparenza e poca sostanza non mi risulta visto che un auto preparata che possa definirsi tale deve avere minimo minimo 400cv.... :cool:

10. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.857
    222
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    concordo in pieno..la mia per ora è molto semplice..

poche modifiche estetiche ma che danno comunque l'idea di un'auto sportiva ed elegante..l'unica cosa esagerata sono le mie gomme.. 235/40 per il 2.0 sono troppe..ma stanno da dio..

tra poco sostituirò il paraurti ant M3 e36 con quello dell'e46 GTR!!!stessa sorte per quello posteriore che è originale..
    dopo toccherà al cofano,metterò la presa d'aria della lancer,ma solo quella piccolina sul lato sinistro,per convogliare l'aria fresca sull'aspirazione diretta con un convogliatore che sto preparando..così il cofano rimane bello e discreto..
    per le minigonne non so..mi piacerebbe mettere quelle di rieger del kit infinityII ma poi devo tirare fuori i passaruota di 4dita!!!tra l'altro mi hanno proposto delle minigonne in vetroresina a100 euri!appena ho foto le posto così se vi piacciono..

11. Luca318

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io fossi in te farei un bel pensierino anche sugli specchietti... quelli originali non sono il massimo della linea!! :rolleyes:

ah, hai una foto del paraurti anteriore che vorresti montare? non ho ben capito a cosa ti riferisci....
    per quanto riguarda le minigonne della rieger da quel che ricordo sono delle semplici minigonne M3 con la parte anteriore e posteriore più ingrossata per raccordarsi ai passaruota allargati del kit infinity II... quindi niente di speciale.. pigli 2 minigonne M e sono anche più belle!

12. TheRiddle

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    sostanza ce n'e', prendi le varire skyline, 3000gto.. pero' spesso e' piu' un fattore estetico (e ti parlo del "Fattore ITALIA")..dove la gente crea delle repliche mal venute di auto dei film (e non vi dico che film :lol: ), impastando la macchina,con colori fluorescenti, di neon, adesivi e biplani.... questo non mi piace...

13. TheRiddle

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    ....poi apri il cofano ed hanno solo il classico filtro a pannello e uno scarico aperto......

14. Luca318

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ah ecco.. su questo concordo... voglio dire.. a me la preparazione motoristica non interessa minimamente, perciò quel che c'è sotto il cofano non lo valuto, ma uno che mi va in giro con alettone da aliante, adesivi di ogni genere e neon ovunque mi fa troppa pena... :lol:

15. TheRiddle

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    eh no... qui' dissento..

che ci fai con un alettone che ti fa' 500kg di portanza a 300km/h se la macchina ti arriva solo a 150?? fai la figura dello scemo...

quel che serve al posto giusto.. niente di piu'.. niente di meno...

poi tra motore ed estetica scelgo motore (e anche senza pensarci 2 volte)..
    tiu faccio un esempio.. ho ancora il mio vecchio 2.8, e' da marzo che e' smontato, ogni tanto aggiungo un po' di roba, e ne levo dove non serve, (al momento sono fermo perche' siamo in carenza di $$$ per le cammes/punterie meccaniche/ valvole al titanio/ pistoni stampati)...ma sono sicuro che prima o poi, ad opera finita avro' un motore che stara' tranquillamente alla pari con una M3...

e non mettero' sicuramente spoiler neon o vernici cangianti.. tanto i cv quelli non te li danno.. e' solo dispersione di spirito :mrgreen: (con tutto ripsetto per chi invece pensa l'esatto contrario di me)

16. Luca318

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io penso l'esatto contrario di te :lol:

cioè, diciamo che penso che le bmw è difficile che facciano meno di 200 km/h.. il che mi pare più che sufficiente, visti i limiti che abbiamo in italia :eek:

oltretutto spendere sui 2'000 euro per guadagnare quei 10 - 15cv mi sembra abbastanza inutile, visto che ai fini pratici non vedo che te ne fai... e per raggiungere potenze più elevate (lavoro che stai facendo tu) devi aggiornare anche trasmissione e impianto frenante, con conseguenti aumenti esponenziali della spesa... risultato? se voglio un auto per correre, con i soldi che spenderei per elaborare un motore a quei livelli mi piglio un bell'M3 di seconda mano :cool:

oppure mi accontento di 110 puledri stanchi (PS, in tedesco :lol: ) che consentono cmq di "muoversi"... poi vabbè.. ognuno c'ha il suo punto di vista, e sicuramente ora si leverà il coro di quelli che dicono "meglio un motore da 100cv/litro che un bel set di cerchi"....

ma il mondo è bello xkè è vario!!

17. pintu.80

pintu.80 Amministratore Delegato BMW

3.239
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    :lol: :lol: 6 pronto?? :biggrin:

18. TheRiddle

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    quindi

apparire invece di essere???

non sarai mica uno di quelli che ha lo stemmettino ///M :evil:

e spendi il triplo di bollo/assicurazione per poi dover andare sempre alla stessa velocita' di un 320....

la mia machina senza un bel set di cerchi non la riesco nemmeno a concepire...

19. Luca318

16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    gli unici stemmini M che sono sulla mia macchina sono uno sul volante e gli altri due sui paracolpi laterali... xkè sono originali motorsport.

e cmq apparire si, ma con gusto... non sono uno di quelli che mette su uno spoiler alto 20cm oppure adesivi ovunque... ma preferisco avere un auto piacevole da guardare che un "mostro" di potenza, per poi non sfruttarla praticamente mai...

20. TheRiddle

5.147
    137
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    381.580
    Duemilaotto con la tela
    per lo sfruttamento o meno.. quello e' una questione di testa (non sono il cojone che fa 150 in citta' e esce di traverso a tutte le curve)...

pero' ogni tanto serve avere qualche cavallo "nascosto" in piu'...

sai quante volte incotro dei cojonazzi con il boxter (o similari) che mi si piazzano al culo sgassando??? troppe volte...

li lascio andare per "carenze equine" ma se ne avessi la possibilita' e la strada lo permettesse.........................giassai

per esempio all' autokit show dell'altr'anno c'erano 2 bmw berlina super truzzate (quella rosa&nera di "kresta" e quell'altra verde)...

beh... carine.... pero', non e' il modo di conciare unamacchina che ha una linea "classica".....

Condividi questa Pagina