a fine anno sostituiremo una vettura. l'idea era di portare 'a casa' un x5: il ferro mi piace da matti (ero gia' un grandissimo amante della prima serie), gli accessori 'irrinunciabili' sono disponibili e il prezzo e' molto elevato (pero' ci si puo' arrivare). quello che mi ha profondamente deluso e' la cartella dei colori: misera, triste ed insapore. possibile che bmw non possa fare un x5 bordeaux, ad esempio? o un bel verde, che si veda che e' verde. un brg, ad esempio. insomma: fatico a convincermi a firmare il contratto perche' non c'e' un colore decente. gia' quando abbiamo preso l'e61 abbiamo scelto il colore meno triste della cartella, ma sono gia' stanco di spendere un sacco di soldi per un'auto di un colore che non mi piace. che ne pensate dei colori a listino? vedo vari tristissimo grigi, un paio di colori di quelli sbiaditi (argento intorbidito con un po' di verde o azzurro), il solito nero metallizzato o un blu e un verde tanto scuri che a stento si distinguono dal nero. boh... scusate il tono del messaggio, ma sono di umore un po'... cosi'... grigio (metallizzato) saluti.
nn c'è un bell'antracite, o canna di fucile che dir si voglia, e magari con interni beige? La serie che ho io, restyling, ne ha uno che si vede pochissimo in giro...è più scuro del mio...il mio è il medio che viene dopo il chiaro...molto bello....
Devo ammettere che ti do ragione, la rosa dei colori è molto ristretta, e difficilmente si trae massima soddisfazione dalla scelta, spesso si fa per esclusione..... Pensavo fosse una disponibilità limitata al lancio, e che che presto si sarebbe allargata. Invece incomincio a dubitare.... Bisogna giocare tra interni ed esterni per avere qualcosa di particolare. Hai visto il bianco nelle foto? Moooolto particolare, potrebbe essere una possibilità. Altrimenti sei costretto a scegliere il meno peggio. L' Audi dà, con sovraprezzo, la possibilità di avere dei colori particolari, ma la BMW non fa nulla di analogho?
alla fine dovro' fare come quando ho preso la e61: chiudere gli occhi e scegliere il meno peggio. e' che spendere 75mila euro in una macchina di un colore che non ti piace ha le p4113, scusate il francesismo :) al bianco ci stavo pensando: ne ho visti zero e anche solo per quello sarebbe interessante, pero' bianco con gli interni chiari mi fa senso e non nascondo che una volta nella vita un interno beige mi sarebbe piaciuto. ci faro' un pensiero, poi se lo ordino vi faccio sapere :) ah, i colori individual ci sono anche per bmw, ma la consegna ha tempi imprecisati, costano una pazzia e sono un numero limitato di colori, normalmente non tanto belli (almeno nelle ultime serie). sul sito bmw trovi una sezione 'individual' dove puoi vedere i colori fuori listino normale ma comunque disponibili. per 'costano una pazzia' intendo *veramente* una pazzia. lo step successivo e' farsela fare del colore che uno preferisce: si porta un campione di vernice e te la fanno di quel colore, qualsiasi esso sia, pero' li' ben che spendi dei soldi... grazie per la solidarieta': vedo che non sono l'unico deluso dai pochi (e poco belli) colori disponibili. saluti a tutti!
Quoto in pieno, il bianco è bellissimo magari associato agli interni neri o terraccotta! Guarda su questa discussione ci sono le foto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100198 Buona scelta... (ardua)
io la prenderei bianca o grigio medio (nn so come si chiami ufficilamente) cerchi 20" kit aereodimamico vetri scuri scura è bellissima ma se sei uno che ama le auto pulite è da esaurimento...