Che colore è? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che colore è?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Davide, 22 Gennaio 2006.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    è per caso l'artic?

sono indeciso tra questo e il titansilber... :-k

2. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    si, dovrebbe essere l'artic....e ti posso garantire che visto dal vivo è stupendo, perlato....., non se ne vede molte in giro, tutti vanno sul classico grigio metallizzato chiaro o su quelli antracite, ma questo è un gran bel colore, perlato, cangiante dal grigio chiaro all'azzurro al marrone, insomma, particolare e bello.....

3. Davide

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    infatti dal vivo ancora non ne ho vista nemmeno una di questo colore...bisognerebbe vederla :rolleyes:

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per me dopo un po stufa...io andrei sul classico titansilber che imho è stupendo

5. Davide

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    l'unica cosa è che vorrei sapere quanto rimane "pulita"...sul titansilber lo sporco non si vede...e su questo? :-k

6. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    xkè il titansilber non ha stufato??? :eek:

cmq sto colore qua non so come sia dal vivo, ma in foto non rende un granchè :confused:

7. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.849
    20
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io l' avevo ordinata così....poi ne ho vista una in giro ed ho cambiato subito l' ordine....
    E' molto cangiante, e quando l' ho vista io era azzurra :eek:

8. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    no..se no non dicevo quello che ho scritto...è intramontabile e sempre di classe..le uniche e90 che mi piacciono poi sono di quel colore..

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Davide secondo me è meglio il titan...

10. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io caldeggio sempre l'alpineweiss... :biggrin:

12. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    l'artic l'ho visto dal vivo un paio di volte... è particolare, cambia il colore a seconda della luce del sole, ma dopo due giorni ti ha già rotto i marroni (imho)... piuttosto la prenderei titan, che sulla e90 non sta poi così male (soprattutto con i fari post black...)

13. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.352
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    L'ho vista dal vero e ti posso assicurare che non è un granchè! Il concessionario mi ha sconsigliato vivamente questo colore ... è simile a quello della Fiat Bravo/a per interderci! Secondo me è bellissima sia titansilber sia saphire black ma considera anche il blu !! Ottima scelta anche il bianco specialmente in versione M!
    Ciao

14. dragone 320d

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    =D>

15. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Fortunatamente abbiamo tutti gusti molto diversi, sapete, io vivo in una città sul mare, salsedine e vento la fa da padrona, con l'industria che sprigiona nell'aria polveri sottili e scorie di ferro, una macchina scura....(e ne ho avute ben 5) è da spararsi dalle mie parti, ne ho avute anche grigie e sono uno spettacolo per la pulizia......ma l'Arctic è diversa, è vero che cangia sull'azzurro, ma il grigio è troppo più anonimo....e monotono.

A me piace, e la ordinerò così proprio per la sua particolarità. a chi non piace, fa bene a comprarle scure, anche a me piacciono moltissimo scure, con la pelle chiara dentro fanno la sua bella figura e danno la sua grande soddisfazione quando sono pulite, ma dopo una settimana sono già piene di graffi, ve lo posso assicurare, la scorsa settimana ero all'autolavaggio a lavare la mia E46Ci e prima della mia una bellissima E90 scura, mi avvicino per ammirarla, e dopo una settimana dall'immmatricolazione, era già completamente piena di graffi sul cofano e sul tetto, per questo voglio differenziarmi dal grigio, anche perchè, oltre a 5 macchine nere, ne ho avute 3 grigie, e riconosco che grigio è uno spettacolo da mantenere, una spugnata e è pulito, ma secondo me è diventato noioso, come per esempio, un mio amico ha un 530D quel color caffellatte, marroncino perlato, non è bello, ma è particolare, e ora che ci ho fatto l'abitudine, non mi spiace affatto.

COMUNQUE RIPETO, NON E' BELLO CIO CHE E' BELLO,......... :confused: :confused: MA CIO' CHE PIACE........ :lol: :lol: :lol: :lol: :wink: :wink: :wink: =D> =D> =D>

E siccome la voglio poi abbellire con cerchi da 18" o 19", avere anche un colore che la differenzia dalle altre mi rende più orgoglioso, grigia sarebbe troppo comune, proprio perchè in giro ci sono solo scure o grigie, e io se non la vedevo usata dal concessionario con cui sto' trattando l'acquisto per quella nuova, non avrei mai optato per quel colore.....che è particolarissimo su una vettura di grosse dimenzioni....come questa.

E' vero, forse è simile a quello della Fiat.....oppure allo scuter della Piaggio, e quel colore si chiama Azzurro Nuvola, perchè è perlato.....ma è proprio la particolarità che lo rende unico.....o sbaglio.....! :rolleyes: :rolleyes:

C'è gente che per avere un colore Perlato e Cangiante sarebbe disposta a verniciare tutta la macchina, io la ordinerò così perchè SECONDO ME E' PROPRIO BELLA......

Non avetemene se l'ho dilungata così sul colore, ma oramai grigio e nero, canna di fucile e blu.....son venuti a noia, che ben vengano, secondo me, colori un pò alternativi....

Ciao.

16. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé
    è sicuramente l'Arctic.
    Io lo trovo un colore stupendo!

Diego

17. diegocentrico

diegocentrico Kartista

124
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Bmw 420d Gran Coupé

Condivido pienamente il pensiero di Matrix e anzi aggiungerei che non capisco proprio quelli che comprano l'auto di un colore diverso perchè in giro se ne vedono tante dello stesso colore. Cerco di sforzarmi di capire cosa può spingere una persona a fare questo discorso ma credetemi... non ci arrivo!
    Quando sono innamorato di un oggetto, io faccio il vuoto tutto attorno e guardo e penso e ammiro solo ed esclusivamente quell'oggetto!
    Così è scoccato l'amore per la E90 che ho ordinato. Se poi tutti la prendono Sonora, bianca, verde, rossa... a me non importa assolutamente nulla... fortunatamente è un problema che non mi tange proprio.

Un po' di sanissimo egoismo ci vuole ogni tanto...

Almeno questo è il personalissimo punto di vista.

Saluti a tutti e buona domenica
    Diego

18. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Volevo precisare che le polveri sottili che bloccano il traffico nelle città del nord sono particelle solo respirabili dalle narici del naso e che provocano tutto quello che sappiamo........, quelle della mia città sono 8/10 volte superiori a quelle che bloccano il traffico e in + riversano nell'aria piccole particelle ferrose che si depositano sulle auto facendo la ruggine e macchiandole.

Quando lavi la macchina scura la graffi tutta....Ve lo posso assicurare e documentare, quella chiara da me si mantiene molto meglio e ripeto.......IL NERO, BLU, ANTRACITE E LA PELLE MAGARI CHIARA DENTRO SONO UNO SPETTACOLO, MA VANNO MANTENUTE TALI.....ALTRIMENTI TI PENTI.
    Beato chi lo può fare, io dalle mie parti....NO!

19. Matrix

Matrix Collaudatore

409
    1
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    Vai a questo Link......http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=1612

vedrai che cambia talmente tancte volte che non può venirti a noia....!!!!

Ti dò comunque ragione, in queste foto non rende, dipende tutto dalla luce e dal sole....e cambia completamente......

20. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti quoto, perchè a me lì"Azzurro Nuvola" dell'Alfa è sempre piaciuto!
    Solo quello però eh? :lol:

Condividi questa Pagina