Che bottarella... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che bottarella...

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da 996, 16 Novembre 2007.

  1. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ieri decidiamo...andiamo in montagna con un giorno di anticipo. Si parte, la mia dolce metà va su in mattinata ad accendere il riscaldamento, io parto verso le 20. Lei va col 996 io con la belvetta...
    Mi fermo, faccio un bel pieno e via, sulla santhià aosta mi diverto, sul misto premo, è quasi tuttoo libero.

    Salendo andavo medio veloce...esco da un paravalanghe, lieva curva a sinistra...a terra è bagnato...la s3 perde appoggio...e si spetascia contro la montagna lato destro...in pratica...ruota destra piegata, esplosione airbag laterali, portiera destra che si piega sul sedile passeggero, esplosione dei vetri destri, montante piegato, telaio sotto piegato, lunotto storto, di rimpallo picchio pure il lato sinistro (faro e passaruota).Ossia, addio auto...

    Che bello.

    Io illeso. Lieve torcicollo (lieve lieve però), e dolenzia al pollice destro (colpo di volante mollato in ritardo), ma sano e salvo.

    Sceso a terra davvero rimpirlito, mi sentivo il cuore nelle orecchie...acqua quasi ghiacciata...facevo fatica a stare in piedi, una bella lastra, maledizione...avessi chiuso di più sarei passato illeso...

    Per fortuna non passava nessuno, altrimenti facevo filotto.

    Ho chiamato un mio amico con carro attrezzi, è arrivato circa a mezzanotte, la mia dolce metà che mi ripeteva a nastro che sono un matto, che vado veloce ecc ecc.

    Auto da buttare...peccato...ora sono a Milano. Che rabbia...

    Morale? Non ne ho, state solo attenti...ciao!
    :cry: :cry: :cry:
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'importante è non essersi fatti nulla. Le auto si cambiano o si riparano...
     
  3. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    brutta esperienza,l'importante è che sei illeso,avevi le termiche?
     
  4. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    no termiche...
    forse sul ghiaccetto mi avrebbero salvato, ma preferisco pensare di no...
     
  5. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dipende,nn sò dirti,forse t'avrebbero aiutato un pò sul controllo.
     
  6. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Forse, però una parte era ghiaccio, magari dal punto di vista dinamico, picchiavo diversamente e mi facevo male serio, non saprei, poi quando perdi aderenza divento un bel cinema...
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Parere mio è impossibile stabilire se con le termiche potevi evitare il botto, o come dici te facevi peggio. Purtruppo sul ghiaccio l'auto và davvero deve gli pare, quindi l'importante è che stai bene!!!!:wink:
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    brutta esperienza. ma considerato come poteva andare direi che non sei stato affatto sfortunato.
     
  9. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Beh, certo se rimpallavo ed arrivava un'altra auto o il pullman, era una ecatombe, o se rimpallavo più veloce andavo nel fiume. O se avevo un passenger...

    Mi ritengo molto molto molto fortunato.Non sono neanche andato a farmi vedere, solo ora ho male al pollice destro, ma se considerate che ho giudato io al ritorno oggi, si capisce che non è nulla!
    :razz: :razz: :razz:

    L'unico rammarico è di aver distrutto una macchina con meno di un anno:cry2 :cry2 :mad: ](*,) ](*,) di vita, ma preferisco lei ad una frattura al pollice destro, sia chiaro.[-X

    Auto peraltro solidissima, dato che si è deformata ma io sono illeso.
    Ecco, il passeggero a destra...sarebbe stato scassatino, ma ciò è logico, e quindi ancora un grazie di cuore a Chi ha progettato la mia distrutta belvetta...

    Tiro giù il becker nav, l'iPod e li riutilizzo. Vendo le ruote salve e la faccio cannibalizzare, di più non si può, sarebbe tutta da rimettere in dima, se si considera che la parte destra non esiste quasi più...

    La mia dolce metà quando l'ho chiamata, o meglio ha visto la macchina è sbiancata...per il fatto che fossi illeso...
    Le ho detto di passare a prendermi che si era spenta, e lei, non mi dici balle, vero, ed io, ma va ma va, cacchio...dai che è fresco...muoviti...

    Cose che capitano, penso che se non ti senti l'auto che si scolla da sotto il sedere non capisci cosa si prova: di colpo hai come la sensazione che una enorme mano ti spinga dove vuole lei, e pensi, cacchio, ora mi faccio male serio, poi senti un tonfo sordo, senti vari rumore, vedi tutto il mondo che cambia, e quando capisci che si ferma e che non corri più pericoli ti dai del pistola miliardi di volte, perché ti rendi conto...che la pellaccia è una...e che non ci vuole molto a strapparsela via...
    fatalismo, si, forse serve, però, più ci penso, più sento paura per le conseguenze che sarebbero potute derivare, se fossimo saliti in due...
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    foto della macchina? potrebbe essere ancora conveniente sistemarla per venderla.
     
  11. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Non ne ho.

    L'ho vista stamattina, è tutta storta e spanciata, incavata a destra, sia verso l'interno che spanciata sotto; il pianale tra i sedili davanti e dietro è deformato, figurati che è storto pure il bagagliaio e c'è una crepa (non l'avevo vista ieri sera) sul lunotto, immagina una banana, il telaio ora ha questa forma, si è ritorto. La ruota destra davanti sembra tenuta dall'ammortizzatore, i braccini dello sterzo sono tagliati, il cerchio è squadrato, gomma sbrecciata, faro destro all'interno del passaruota (non esiste più il vetro), neppure il quadro elettrico si accende più, la leva del cambio non seleziona le marce (penso che sia andato fuori asse il cambio).
    Lo specchietto di destra...non c'è più e non l'abbiamo trovato più ieri notte...sarà decollato chissà dove!

    Un vero disastro...
    Oh, pace, sto bene, e soprattutto, non ho coinvolto nessuno.

    Vabbé, lunedì sospendo l'assicurazione, poi vedrò. Sento che devo fare per la radiazione e magari settimana prossima vado in montagna ritiro il becker e iPod (dimenticato in auto, cacchio...).
    Comunque ci pensa il mio amico (un lontano parente della mia dolce metà, almeno su questo ho la certezza che non tira botti), gli ho già detto di vendere il vendibile e di rottamarla.
    Vedremo.

    ...e questa andata in montagna mi è costata circa 38.000 €...
    Ottimo.

    Tra poco andiamo al mare, chissà che non mi costi meno...
    Oh, non guido io...non si sa mai....

    Ci sentiamo lune!
    Un saluto.

    PS. anche se non sembra, mi fumano i marrons...
     
  12. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...l'importante è che non ti sia fatto male tu, il resto viene moooooooooooooooooooooooooooolto dopo!



    avevi la kasko?
     
  13. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Azz, mi dispiace. Purtroppo ci sono passato anche io e so benissimo cosa si prova.
    Però dai guarda il lato positivo delle cose, adesso hai la scusa per farti una macchina seria che comincia con B e finisce con W :mrgreen:
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E' capitato anche a me, macchina con un anno di vita. Girano i co.glioni ma poi passa.

    Hai mica sentito quelli che trattano auto incidentate?
     
  15. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    se non sono intervenute le F.d.O. io proporrei una bella denuncia per furto... 8-[
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    non si dovrebbe dire ma scommetto che l'hanno pensato in tanti :wink:

    dai non te la prendere, se eri col porsche il danno economico sarebbe stato + grave credo...
    sono cose che capitano, hai la mia solidarieta' :wink:

    ps. complimenti x aver avuto il coraggio di raccontarlo
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    queste cose non si dicono[-X :mrgreen:

    :wink:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e vorrei vedere che non ti fumassero

    comunque come hanno detto tutti, la cosa importante è che lo racconti:wink:
     
  19. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    996 se ti può essere di conforto so cosa si prova nel momento in cui la macchina se ne va per i fatti suoi e poi senti i vari rumori,mi è capitato,una sensazione bruttissima.
    E ti dico che da allora il mio modo di guidare è cambiato,almeno quando ci sono altri in auto sono molto tranquillo,adesso dopo 2 anni sto iniziando ogni tanto a tirare un pò il collo,ma molto più cosciente di prima.


    Cmq non ti disperare per l'auto,anzi cerca di vendere il possibile oppure,ma ci fai molto meno soldi,qualcuno che le esporta.Giusto per tirare su qualche euro che male non fa:wink:
     
  20. andreus83

    andreus83 Secondo Pilota

    741
    12
    20 Aprile 2005
    Reputazione:
    89
    E90 320D futura - E82 120D M
    bruttissima esperienza. L'importante è che nessuno si sia fatto male e che altri non siano stati coinvolti nell'incidente. In bocca al lupo per tutto
     

Condividi questa Pagina