Cerco qualcuno che mi faccia provare una ELETTA | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerco qualcuno che mi faccia provare una ELETTA

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da gian77, 5 Maggio 2009.

1. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    Come lamentato anche da altri utenti, sono arrivato alla conclusione di cambiare l'assetto della mia Attiva con l'Eletta per cercare di migliorare il confort decisamente scarso su fondi accidentati (il 90% di quelli che faccio, praticamente). Cerco quindi qualche anima pia che mi faccia fare un giretto (anche come passeggero, ovviamente) su una serie 1 ELETTA, per farmi un'idea se effetivamente ne valga la pena o è meglio passare direttamente ad un'altra auto....

se siete delle mie parti
    (
    provincia di IMPERIA
    )

e avete una decina di minuti liberi fatevi sentire!

Grazie

2. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    sarà meno confortevole ma come assetto e come qualità degli interni è un altro pianeta la Attiva.
    In bocca al lupo!

ps - fai prima ad andare in conce e far finta di comprare una Eletta, fai un test drive e il gioco è fatto!

3. Driver x

Driver x Direttore Corse

1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    quoto

4. gjonn

gjonn Secondo Pilota

839
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    quarda che nn cambia tanto, la eletta e altretanto dura un po meno, xke nn cambi le gomme e metti le normali e vedrai che l auto diventera piu morbida.

5. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    Purtroppo l'assetto così rigido abbinato ai pneumatici RFT (abbinato alla'arrivo di un bebè nei prox mesi :wink:) mi sta convincendo a cambiare auto....

Mi sa che invece faccio prima a trovare qualcuno, vista la penuria di test drive dalle mie parti...

6. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Guarda,io ho una futura con assetto standard.....già bello rigido di suo.
    Ho provato una attiva di un amico nn è ke cambi molto,ha solo un pò meno escursione il molleggio,ma rigidezza siamo li.
    Tutti e due con cerchi 16".
    Poi c'è ki monta l'assetto performance xkè la attiva dicono sia molle. i gusti son gusti!
    ma nn pensare ke la eletta sia morbida,è pur sempre una bmw ;-)

7. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    certo che cambaire auto x l'assetto duro fa strano
    :-k

togliere le rft, magari con cerchi meno "generosi", e mettere ammo/molle più morbidi?

8. tuxedo

tuxedo Secondo Pilota

571
    9
    7 Ottobre 2008
    Reputazione:
    918
    bmw 120d
    che cerchi hai su? da 17 o 16?

Secondo me se opti per dei 18 con gomme non rft risolvi i tuoi problemi...

9. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    guarda, io non ci sto capendo + nulla, c'è chi dice che la elettta sia molto meno rigida dell'attiva....poi se non sbaglio la futura ha lo stesso assetto dell'eletta, per cui ci dovrebbe essere la stessa differenza.... boh!? l'unica cosa che so per certo è che usare la mia attiva sulle strade delle mie parti sta diventando un incubo...finchè la usavo prevalentemente in autostrada niente da dire ma su tuttte ste buche è insopportabile...

10. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    anche io non l'avrei mai + pensato.... i cerchi che ho sono da 16", per cui meno di così non si può, per le RFT in effetti avevo pensato di cambiarle ma sono quasi nuove e mi dispiacerebbe buttare altri 400 euri per avere, magari, scarsi risultati, per questo ho optato per montare l'assetto eletta che avrei trovato ad un prezzo conveniente....

mmhh, mi sembra strano che con una spalla ridotta all'osso possa migliorare il confort...

Ciao :wink:

11. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    cacchio..mi fa strano pensare che coi 16 ti trovi male :-k
    anche io faccio strade molto dissestate, ma..nn faccio testo :lol:

una prova con delle non rft però temo sarebbe da fare.quelle dovresti fartele prestare, magari qualcuno che ce le ha termiche e ora le ha smontate?:wink:
    un centinaio di km nn le distruggono ma posson togliere molti dubbi.

12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Gian è sempre molto soggettivo,a me la mia piace da impazzire,xkè ero abituato con la stilo station,mollissima!!!

anche io ho i 16",e a men ke prendo crateri nn è drastica la cosa...
    sicuro ke hai l'assetto originale?

13. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    QUOTO ALLA GRANDE. Non si puo' cambiare un'auto per passare da un allestimento ad un altro, per di piu' andando peggiorando da attiva a eletta...non mi torna.[-X

14. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    a questo punto mi viene il dubbio che, avendola presa usata, il precdente proprietario l'avesse irrigidito...ma è molto improbabile....

eppure è così....c'è anche da dire che da quando l'ho presa son cambiate parecchie cose sia nel tipo di utilizzo sia nelle mie esigenze (tra poco diventerò Papà e la macchina così rigida non si sposa con l'utilizzo "familiare")...

15. SPEEDY GONZALES

SPEEDY GONZALES Kartista

74
    1
    5 Maggio 2009
    Reputazione:
    12
    123D
    allora valuta una futura che ha lo stesso assetto dell' eletta.

16. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    auguri x il futuro papà.....

ma hai fatto una prova: quanti centim hai tra la ruota ed il passaruota?

17. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Al tuo posto cercherei qualcuno che ti faccia fare un giro su una serie 1 con gomme NON RTF... è quello che fa la differenza, fidati! :wink:
    Anch'io ho un attiva e prima soffrivo a ogni pietrolina sull'asfalto... ora, cone le gomme tradizionali va mooolto meglio...
    P.S. ho anche cerchio da 17" !!

18. resunoiz

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    mi permetto di insistere su questo punto :biggrin:

19. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    no, forse mi son spiegato male, io non voglio cambiare TUTTA la macchina per passare all'eletta, ma voglio solo fare il trapianto di assetto....casomai mi decidessi di cambiare auto cambierei proprio casa/modello....

grazie mille

non saprei ma sono praticamente certo di avere l'assetto Attiva standard...

20. gian77

gian77 Kartista

82
    2
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    38
    Bmw 118d
    attualmente se concludo il discorso assetto eletta vado a spendere meno che non mettere 4 NON RFT....e poi, ripeto, ho sentito + voci che dicono che le NON RFT migliorano parecchio la situazione ma non la stravolgono....male che vada posso, una volta messo l'assetto eletta e poi finite le attuali RFT passar epure alle gomme "normali"....il fatto è che + pareri sento + sono confuso....

Condividi questa Pagina