Ciao, qualcuno sa dove posso trovare dati in merito? oppure se c'è qualcuno ha i dati tramite conoscenze e può renderli noti.. In vista della rimappa vorrei avere un'idea dei limiti "fisiologici" della macchina. Grazie
il limite è 55 kg/m di coppia e 260 cv (togliendo il precat) altrimenti 245/250 cv dopo aumenta troppo la contropressione allo scarico. Mantenendoti entro questi limiti non rischi nulla in affidabilità..
Davide, in teoria per me ci stai anche nei 50, il discorso è come si fa uso del cambio, se scanni le marce alte da assassino a basso numero di giri cercando riprese forti (ed il motore non dice di no!) anche 40 sono troppi, se invece scali di 1 -2 marce e tiri a fondo non fai alcun danno.
Grazie Christian. Quindi la mappa digitaltuning con 525Nm è vicina al limite strutturale di 55Kgm (=540Nm). Considerando poi che ci sono situazioni di guida "istantanee" in cui si va oltre penso che farò limitare la coppia a 500Nm, almeno nominalmente: che dici Christian? dovrebbe essere il giusto compromesso prestazione/affidabilità. Curiosità: dove hai trovato le info? conoscenze BMW? :wink: no perché pensavo che se sono dati loro, allora si può pensare che il valore includa le loro tolleranze oltre a quella del produttore, quindi il limite reale potrebbe essere 57/58/60Kgm...sbaglio? Ciao!
le info le apprendo quando partecipo ai corsi di aggiornamento sia ufficiali che quelli di noti tuners elettronici Con la mappa digital vai sul sicuro senza dover far abbassare nulla, falla fare e basta, sanno dove mettere le mani. Cmq senti andras prima di andare alla digital in quanto avendo conoscenze ti fa fare un forte sconto da 1 dei titolari. ciao
Già fatto, ho appuntamento domani! :wink: E ne approfitto per ringraziare pubblicamente Andras per la cortesia Grazie ciao!