Ciao a tutti!! ho appena acquistato una E87 5 porte (122 cv) con treno di gomme invernale. sto valutando l'acquisto di 4 cerchi in lega e sono indeciso tra i w658 e i w643 (csl replica) della WspItaly. qualcuno sa trovarmi qualche foto di una serie1 che abbia montato questo cerchi?? per il tipo di macchina li consigliate 17' o 18'?? (sono più orientatato sui 17 x' gomme meno costose e cerchi da 18 dicono troppo delicati con le strade piene di buche,,,,,) vi ringrazio fin d'ora.... grazie ciao
17" W658 senza ombra di dubbio. 18" W643... sono carini solo da 18" in su. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si in effetti i csl hanno ragion d'essere solo da 18" in su. per quanto riguarda il canale hai altri consigli da darmi. mi spiego, un negoziante mi ha proposto: w643 - misura 8j x 17 et38 anteriori e 8,5j x 17 et40 posteriori w658 - misura 7j x 17 et47 anteriori e 8,0j x 17 et47 a questo punto mi sorge un dubbio?? qual'è ET corretto?? ci sarà grossa differenza?? Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha delle foto della propria Serie1 con cerchi w658 o w643 da 17" . senza foto non riesco a capacitarmi di come verrà la mia bimba.....
Le misure originali sono: - 7.5j et49 anteriore - 8.5j et52 posteriore Se applichi incrementi, cerca di farlo costantemente (ossia uguale davanti e dietro)... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non andare oltre ai 15mm equivalenti di distanziale.
opss...chiedo perdono...è il mio primo forum ho preso la decisione finale : W658 con cerchio da 17". vorrei andare domani mattina a prenotarle!!!!!!!!! (mi sa che il primo gommista ha scambiato le misure del w658 con w638 - catalogo 3star) ho letto diversi risposte nel forum ma non mi sento sicuro quindi mi affido a voi che avete sicuramente più competenza: le misure di questi cerchi W658 della WSpItaly si adattano alla mia 118d : 8,0x17 et 34 ant. 8,5x17 et 37 ant. rischio di toccare il passaruota ? oppure a pieno carico corro qualche rischio?? le gomme rischiano di sporgere oltre la fiancata?? grazie in anticipo x le risposte e ... x la pazienza:wink: p.s. prometto di postare foto della bimba non appena le comprerò le scarpe nuove
....a questo punto mi par di capire che se voglio montare delle 17 sono costretto a prenderele (le w658) tutte e quattro uguali 8,0jx17 et 34? secondo te rischio ancora di toccare al posteriore? p.s. ...oppure mi tocca passare a quelle da 18.....
Nono non tocca.. Son 15mm rispetto allo stock, va bene, son come i miei... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' davanti che son troppo fuori... Son 21mm rispetto allo stock! ... ma non toccano! Semplicemente son fuori dalla carreggiata! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Attenzione,sono al limite,dipende anche dalla marca della gomma! Nn mi prendete x il culo,e' la verita',io con 8,5x18 et 37 al posteriore con Falken nn grattavo,con Yokohama gratto..eccome se gratto! Cmq probabilmente con le 225 che rimangono piu' tirate nn gratta...
Come fai a grattare?? Io ho assetto completo e 9et43 (ossia l'equivalente di 8.5et37) e non gratto. E ho la macchina che razza terra. Ciao Ravennate! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si quello non lo mettevo in dubbio, ma se non tocco io con assetto come fa a toccare lui, questo mi chiedevo. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah, non lo so /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> però non è il primo nel forum che dice di toccare con 8.5 et37 e assetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ah ah ah ho fatto scoppiare la bagarre.... comunque mi sa che qualche dubbio c'è.. Infatti ieri mi ha chiamato il gommista, pregandomi di passare sabato perchè vogliono montarmi i cerchi e vedere se toccano da qualche parte....mi sa che hanno qualche dubbio pure loro...... eh eh vi faccio sapere lunedì. p.s. giuro che se non vanno bene prendo i 18" . ne ho vista qualcuna in giro e sbavavo.....
Io ti assicuro che con 9et43 + Falken 245/35 + Assetto H&R -45/33mm non tocca nulla. Li monto. E 9et43 è UGUALE a 8.5et37, salvo che la gomma è stesa un po' meno, quindi resta un pelo + alta... Ma penso che il -33mm al posteriore compensi alla lunga questo dislivello.
Infatti come dice Actarus,le yoko sono visibilmente più larghe! Io gratto con assetto M,ma nn credo che gli assetti cambino qualcosa,l'escursione max penso sia sempre quella e cmq io non gratto sopra,ma nella parte finale del parafango (vicino l'inizio del paraurti)! I prossimi cerchi saranno altri +2mm quindi...mi deciderò a limare sto bordino maledetto! Ciao ravennate! :wink:
Con i cerchi nuovi come immaginavo grattavo ancora di più...brividi ad ogni dosso! Mi sono deciso a limare il bordo,ora è perfetto!