Cerchi replica | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi replica

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da gibin, 3 Agosto 2004.

  1. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto e un consiglio.
    Ho deciso che per cambiare cerchi prenderò dei replica dei 135M lasciando stare l'idea originaria di prendere dei cerchi originali. :cry
    Ho letto parecchi commenti e mi domandavo se i cerchi replica che fanno adesso sono effettivamente più deboli e così di seconda serie rispetto a quelli originali.
    Altri commenti mi dicono che i replica sono perfettamente uguali agli originali.
    Chi devo ascoltare?
    Datemi qualche notizia certa, poi appena li cambio vi posto le immagini.
    Grazie mille
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Cerchi replica

    io ho i replica M3 EVO e non ho nessun tipo di problema (e now mi tocco :lol: :lol: :lol: ) :mrgreen:
     
  3. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Io ho gli M3Style replica e nessun problema a parte i maciapiedi che vengono messi ovunque e le buche troppo profonde :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Anch'io ho il tuo stesso dubbio specialmente perchè vorrei mettere i 18" e a Roma saranno alquanto sotto stress....
     
  5. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.681
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    non solo a roma .......
     
  6. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Io metterò dei cerchi da 17 ma considerando le buche da rally che ci sono in tutta italia mi sorgono un po di dubbi.

    Mi domando sempre come mai se vai in germania o austria le toppe sull'asfalto sono perfette che sembrano fatte con il pongo mentre qui da noi tappano le strade come in africa o forse peggio...

    Se qualcuno lo sa vorrei andare più a monte: i cerchi replica che fanno ultimamente hanno la stessa composizione dei metalli di un cerchio originale?
    Su un newsgroup avevo letto che sono le stesse case che producono i cerchi orginali a produrre i replica senza marchio. In effetti il prezzo maggiore dei cerchi originali penso sia dato dal marchio e dal progetto(studio+disegno).
    Tutte voci, ma se qualcuno di voi può confermare qualche affermazione mi sentirei più tranquillo.

    Ciao.

    P.S. Quando faranno le BMW replica che costano la metà? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ciao gibin, come dicevo, io sono dell'ambiente (sono gommista) e i cerchi replica non hanno alcuna controindicazione che non abbiano anche gli originali... l'unica cosa è che i replica pesano un filino in più perchè non è una lega leggera come quella originale bmw...

    però, considerando che la massa rotante (ruota) ha una velocità periferica che AL MASSIMO (nel punto più esterno) è uguale a quella a cui stai viaggiando (che poi è il battistrada del pneumatico e non il cerchio ad avere quella velocità periferica lì), quella massa in più del cerchio non grava assolutamente sulle prestazioni totali delle nostre care bmw :cool:

    p.s. Anche io nella mia nuova 320d che ho da circa 10 giorni ho, appena ritirata, cambiato i cerchi originali in lega bmw da 16" con dei replica M135 (Spettacolari IMHO) da 17"

    ciao :cool:
     
  8. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Dopo queste parole vado in vacanza e quando torno cambio cerchi.
    Cmq grazie del parere tecnico sulla resistenza dei cerchi. Il peso non penso proprio sia un problema anche perchè presumo non siano quintali in più.
    :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  9. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656
    io monto da almeno 6 mesi i cerchi replica M68... da 17

    li vedi nella mia firma... sono identici agli originali e non sono x niente fragili (ho preso di quelle voraggini ad alte velocità...)
     
  10. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    purtroppo la "replica" degli M3 gli ho visti....

    deduco che tu parli dei cerchi da 18 che hai pura sulla immagine nella firma.

    Non sono assolutamente se paragonati a quelli da 19 :frown: .... e penso neppure esistano le replica da 19'' M 3 , oppure qualcuno mi può smenire?? :rolleyes:
     
  11. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si, parlo dei cerchi che ho in firma. Purtroppo sono da 17", non da 18"...
     
  12. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    ma quelli da 19 esistono come replica oppure bisogna proprio prendere gli originali? :rolleyes: :sad:
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Gli originali(con il mio disegno) credo che siano solo da 18"... ma non ne sono sicuro... :confused:
     
  14. GianPippo

    GianPippo Secondo Pilota

    857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    I cerchi cosiddetti replica sono solo dei cerchi con lo stesso disegno degli originali, diciamo così, copiato.

    La qualità varia da marca a marca. Ti conviene informarti per la marca che vorresti acquistare tu.
    Quale marca sceglieresti?

    ciao
     

Condividi questa Pagina