Cerchi non originali sconsigliati su 320D F31 Xdrive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi non originali sconsigliati su 320D F31 Xdrive

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da north_east_ridge, 10 Aprile 2019.

  1. north_east_ridge

    north_east_ridge Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Febbraio 2018
    Palmanova
    Reputazione:
    0
    320d X Drive Touring Advantage
    Buongiorno a tutti. Il capo officina del concessionario BMW dove porto la macchina (320D Touring X drive 190PS)mi ha sconsigliato di usare i cerchi attuali (Mak Zenith 8x17 Et 30) perche' secondo lui i pesi diversi possono contribuire a danneggiare il ripartitore di trazione o altri particolari della trazione integrale,e, nel caso i cerchi non siano gli originali il costo della riparazione sarebbe integralmente a carico mio.
    Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo?
    Vi ringrazio molto,

    Giovanni.
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute;
    mi domando se il peso dei cerchi MAK sia diverso da quello degli originali e di quanto; forse il meccanico non ha pensato al fatto che su quella macchina possono essere montati cerchi e gomme anche più grandi già all'origine e il cui peso è molto diverso;
    mah
     
    A Matteo77, north_east_ridge e actarus8v piace questo elemento.
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi secondo il tuo capo officina, se la tua macchina esce dalla fabbrica coi 17 originali BMW, non potrà mai montare i 18 originali BMW perchè questi ultimi pesano di più? :-k

    io davvero non so più quante cavolate sparano nelle concessionarie :mrgreen:
     
    A CarMons e north_east_ridge piace questo messaggio.
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    appunto ;)
     
    A north_east_ridge piace questo elemento.
  5. north_east_ridge

    north_east_ridge Aspirante Pilota

    3
    0
    24 Febbraio 2018
    Palmanova
    Reputazione:
    0
    320d X Drive Touring Advantage
    Vi ringrazio. Suppongo il suo fosse un tentativo di indirizzarmi all'acquisto di un set di ruote complete. Le avrei prese,ma devo stare attento a non ridurmi a pane e cipolla .
    Per adesso ho trovato dei cerchi BMW Style 250 da 18,con canale da 8 ed Et sempre 30,come gli attuali da 17.
    Un pezzetto alla volta
     

Condividi questa Pagina