BMW Serie 2 Coupè - Cerchi Mak Fabrik 18" con impianto M Sport | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Cerchi Mak Fabrik 18" con impianto M Sport

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da jurez, 19 Aprile 2022.

  1. jurez

    jurez Aspirante Pilota

    13
    1
    31 Marzo 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    220i Msport
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di comprare e montare i Mak Fabrik glossy black da 18".
    Le misure dei cerchi oem bmw sono Anteriore: 7,5x18 ET 45 Posteriore: 8x18 ET 52.
    I Mak Fabrik sono presenti con queste misure, ma avendo anche l'impianto frenante M Sport ho paura che dato il disegno particolare del cerchio possano toccare la pinza.
    Ho provato a guardare sul forum ma non ho trovato nessuno che monti questi cerchi.
    Ho trovato nella parte F20/21 questa vecchia discussione: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/compatibilità-cerchi-in-lega.176914/page-24#post-7886652
    in cui il ragazzo VR46 montò i Mak Munchen (simili di design con i Fabrik), e diceva di aver montato 4 8x18 ET 38, altrimenti toccavano le pinze M Sport.
    Sui vari siti ho sempre inserito come auto la M240i che ha l'impianto M di serie, però ho un po' "paura" di sbagliare.
    I fabrik ci sono delle seguenti misure:
    7.5x18 ET45
    8x18 ET52
    8x18 ET43
    8x18 ET30
    9x18 ET44
    Quale mi consigliate?

    Grazie
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non è un quesito semplice, perchè è vero che l'impianto Msport ci va tranquillamente con i cerchi BMW da 18, ma il particolare disegno di alcuni costruttori a volte non lo permette.
    Purtroppo una risposta precisa al 100% te la potrebbe dare solo chi ha montato questi cerchi, ma solo questi, con l'impianto Msport.
    Se sul loro sito dicono però che vanno bene per il 240i, così mi pare di aver capito, allora dovrebbero essere ok.
    Eventualmente chiedi a loro conferma scritta, con mail, per le misure.
    E paga con Paypal, non si sa mai...
     
    Ultima modifica: 20 Aprile 2022
  3. jurez

    jurez Aspirante Pilota

    13
    1
    31 Marzo 2021
    Torino
    Reputazione:
    0
    220i Msport
    Ho sentito vari siti, la Mak direttamente ed anche il mio gommista. Le misure Anteriore:7,5x18 ET45 e Posteriore:8x18 ET52, cioè le misure oem montano anche con l'impianto MSport, infatti risulta ovunque compatibile con la 240i.
    A quanto pare però la misura posteriore in colorazione Gloss Black non è disponibile da nessuna parte. Mak mi ha detto che dovrebbero tornare disponibili tra circa 2 mesi.
    Allora a tutti questi ho chiesto se potessi montare le misure 8x18 ET43 al posteriore, mi hanno detto praticamente tutti sì, anzi dicendo che volendo potrei mettere questa misura sia davanti che dietro. Anche il mio gommista che mi ha fatto un preventivo, me l'ha fatto con questa misure su entrambi gli assi e gomme differenziate.
    L'unica però mi ha risposto "negativamente" è la Mak stessa.
    Mi hanno detto che non è omologato per la posteriore da differenziato. Ma che però potrei mettere l'ET 43 su entrambi gli assi, ma abbinandolo esclusivamente la misura 225 per tutte e 4 le gomme e far aggiornare il libretto.
    Oltre che neanche nelle misure originali sono omologati nad ma hanno il tuv, ed anche l'ET43 ha il tuv con segnate per la 2er 1c la doppia misura 225/40 r18 e 245/35 r18.
    Sulla vecchia macchina avevo montato dei cerchi con et diverso dall'oem e sia la polizia che alla revisione non mi hanno mai fatto storie.
    Cosa mi consigli di fare?
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sul libretto già dovresti avere la misura 225 x tutte e quattro le gomme, che è quella delle invernali.
    L'ET non te lo controllerà mai nessuno, basta ovviamente che non hai le ruote che sporgono dalla carrozzeria...
    Per cui se il gommista ha detto che ET 43 non dà problemi di ingombri o sfregamenti vari, mettilo tranquillamente anteriore e posteriore con gomme differenziate.
     

Condividi questa Pagina