Cerchi in lega | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerchi in lega

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da soloz4, 23 Febbraio 2005.

1. soloz4

soloz4 Aspirante Pilota

32
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho trovato i cerchi in lega originali M3 ///M style 67 da 18 e vorrei montarli sulla Z. Ho qualche domanda da farvi. Il canale di quelli che monto adesso ///M style 135 è 8 per l'anteriore e 8,5 per il posteriore, mentre per quelli dell'M3 è 8,5 per l'anteriore e 9 per il posteriore. Premetto che ne capisco veramente poco. Cosa comporta avere un canale più largo? Da dei problemi ai pneumatici? Fisicamente ci stanno sotto i passaruota della Z? Compromettono l'eventuale assetto? Consigli?
    Grazie a tutti

2. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    cambiare i 135 ///M per quelli dell'M3??????????....che cavolo stai dicendo Willis???

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

i pneumatici tenderanno a deformare la fascia battistrada (minimamente dato che 'e' un radiale..) visto che devono essere calettati su un cerchio con canale interno maggiore...calcola poi che aprendo il profilo del pneumatico perdi in comfort in quanto il fianco della carcassa lavora con inclinazioni sbagliate rispetto a quelle di progettazione....

per quanto riguarda il discorso dei passaruota direi che non c'e' nessun problema mentre la larghezza del cerchio e' maggiore rispetto a quelli standard (con canale da 8,5 pollici) e quindi l'effetto e' molto simile al montaggio dei distanziali...

ad ogni modo prova a guardare sul sito del produttore dei pneumatici che monti di serie ora...ci dovrebbero essere le tabelle con i vari utilizzi (larghezza canale max e min) del pneumatico con i vari cerchi....

attenzione perche' in caso di incidente grave un perito potrebbe ritenere non valida la misura del cerchio in quanto il canale da 9 sul posteriore deve essere riportata a libretto....

3. ALINGHI

ALINGHI Secondo Pilota

581
    0
    25 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    mi sembra che non siano delle copie!!!

4. Z4EVER

Z4EVER Direttore Corse

1.734
    1
    22 Luglio 2004
    Reputazione:
    101.773
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

5. soloz4

soloz4 Aspirante Pilota

32
    0
    19 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    grazie ragazzi non avevo dubbi sulla vs. risposta.

Condividi questa Pagina