Ragazzi un garage vicino casa mia vende cerchi imitazioni M,ma il mio dubbio è se prenderli del 18 o del 19!E poi mi domandavo se posso motare le run-flat e se montarli si o no! Miiiii quanti dobbi per dei cerchi
Anke io sono passato ai 18, precisamente M135. T dico 18 per 2 motivi: in primis i 19 nn li hai nemmeno omologati e in secondo luogo uno Z4 2.2 con i 19 lo devi spingere....vedresti fiat barketta bruciarti. Già i 18 t fanno perdere....ma cmq è tollerabile, 19 IMHO nn è il caso. Quanto alle run flat la Z4 "nasce " per queste gomme, ha barre stabilizzatrici dimensionate alle maggiori sollecitazioni ke comportano causa rigidità della spalla....io ho preferito pneumatici normali, per migliorare in confort di marcia
per le runflat necessiti di un cerchio speciale per evitare lo stallonamento... puoi montarli i 19" ...ma perderesti non poco in ripresa e accelerazione
Mi avete convinto per il 18.Orrore essere sorpassato da una fia barketta!!!! ,ma per le gomme in caso di foratura come faccio?
prendi il kit moto BMW (come faccio io)...in caso di foratura ripari il pneumatico e lo rigonfi con le bombolette apposite in dotazione...ti dovresti prendere un crick di quelli da poco per sollevare l'auto in caso dovessi smontare la ruota per ripararla 8ci vogliono 5 minuti al max)...lo tieni nel baule e all'occorrenza lo usi... ...io per esempio ho comprato un compressorino ridicolo (10 euro) e lo uso anche quando devo gonfiare i pneumatici in pista...ho il kit moto (20 euro credo) con un paio di bombolette in piu' di scorta (le trovi nei supermercati tipo Bennet nel reparto biciclette..accessori auto...vengono usate solitamente per gonfiare le camere d'aria delle bici da corsa...sono mini-bombolettine piccole piccole...)...inoltre uso il crick della serie 5 in caso dovessi alzare la Z4 (dato che e' talmente bassa causa assetto rasoterra e' l'unica soluzione possibile per alzarla) ne puoi trovare dai 10 euro in su di crick... ciaoo
Grazie dei preziosi consigli,ora che non ho più dibbi: cerchio del 18,gomma normale e kit per foratura non mi resta che risparmiare qualche soldo e prendere i cerchi!
se vuoi i cerchi con 450 euro ho un amico che te li procura (tutti e 4 a quel prezzo!) dipende da che disegno vuoi...se ti piace il 135 ///M nessun problema...li avevo io prima e li ho venduti ad un ragazzo del forum per prendere i CSL sempre da 18".... canale ant da 8" e post da 8,5" ...come gli originali BMW
Ragazzi scusate una cosuccia.......ma i cerchi ClS veri,cioè quelli originali bmw, sono in magnesio vero? Mentre le repliche................
Z4EVER intendi dire i cerchi 135M con canale 8 ant e 8,5 post? Perchè mi interessano e fammi sapere se sono ancora disponibili! Scusa ancora una curiosità, i cerchi sono nuovi o sono usati?
ci sono solo i 135 come modello o anche tutti gli altri della bmw?....quelli della CLS ci sono?quanto costano?grazie
e questo posto che vende i cerchi li puo fornire anche completi di gomme o no?per farseli spedire a casa ci sono problemi o bisogna andare li da loro?di dove sono?grazie in anticipo
ciao jean, certo...volendo ti puo' montare qualsiasi tipo di pneumatico...da quelli piu' economici fino ai Michelin Pilot Sport PS2...il posto e' vicino ad Asti e penso che possano spedire tranquillamente in Italia... ad ogni modo io sto' per prendere una Exige ed avrei intenzione di vendere i miei CSL o i 107 originali BMW...entrambi con canale da 8 all'ant e 8,5 al post...le gomme le devo dare dentro insieme alla Z4 pero'! se ti puo' interessare fammi un fischio...ciao
Io sto cercando i cerchi da 18 quelli con gli ellissi dovrebbero essere i 108 se non sbaglio, si trovano anche quelli a 450 € :question: ma l'uno o tutti e 4:question: Ovviamente poi bisogna aggiungerci il costo delle gomme, qualcuno sa quanto vengono quelle montate in bmw.
non avevo letto elissi quelli sono i 107 che ha Stefano, Z4EVER http://www.bmwtips.com/tipsntricks/wheels/bmw_wheel_107.jpg