salve a tutti sono alle prese con la mia e90 berlina nera con cambio gomme e cerchi, sul libretto ho segnato che sui cerchi da 17" posso mntare le gomme 1°asse 225/45 2° 255/40 oppure entrambi gli assi da 225/45 quindi mi sa che mi conviene montare più un 17" che un cerchio da 18" per risparmiare un pò di soldi sul cambio gomme e anche perche sul 17" posso scegliere se gomme diverse ho uguali. che ne pensate? ho un dubbio però il 17" e ha canale uguale da 8 si possono montare lo stesso gomme differenti 1asse e 2 asse? per i cerchi pensavo ho i 162 o m5? un'ultima domanda ma secondo voi i 18 e i 17 con le misure uguali di gomme si vede tanto la differenza?
Allora sui 17 puoi montare le 255/40 al post, però devi avere i cerchi differenziati, cioè da 8 ant, da 8,5 al post. altrimenti niente, una 255 su un cerchio da 8 è un pò sacrificata, figurati che a me mi sembra che lo sia anche sull'8,5 per i cerchi sicuramente i 162, ma la mia opinione conta poco, visto che sono di parte li fanno anche replica da 17 ma con i 18 è tutta un'altra cosa, la differenza secondo me si vede, e parecchio, altrimenti puoi mettere i 162 da 18 canale da 8 sia all'ant. che al post, però tutte e 4 225/40 insomma hai molte opzioni da scegliere, dipende da te :wink: