cerchi da 20"? solo su serie 6 normale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerchi da 20"? solo su serie 6 normale

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BMWX6, 5 Marzo 2011.

  1. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Stupido del fatto che la serie 6 standard abbia misure da 18 a 20 di tutti i tipi e l'm6 solo il 19 come standard e un m+s da 18 ho richiesto nulla osta a bmw italia ma mi sono stati negati senza motivazione.

    Secondo voi perché? i passaruota sono enormi il 20 è il cerchio per serie 6 più adatto poi su un 5.0 non c'è neanche da preoccuparsi di perdere in prestazioni! poi differenze con la serie 6 normale non ce ne sono anzi le pinze avrebbero pure più spazio dato che con il 19" originale stanno a filo.

    ovviamente in tutte le altre nazioni le M6 hanno il 20 come tutte le altre serie 6.
     
  2. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    La Serie 6 E63/64 è disponibile solamente con ruote da 18" o 19" (mi pare la 630i uscisse di serie coi 17") ma i 20" sono appannaggio solamente della Serie 7 E65, fra le vetture siglate ancora con la E di "entwicklung", mentre la nuova F12/13 li prevede.

    In ogni caso, oltre ad essere disponibili solo in aftermarket, disapprovo questa moda di ingigantire le ruote e far sembrare le macchine delle HotWheels che sta sempre più prendendo piede, arrivando ad offrire 18" su vetturette come Mini o MiTo e 19" su berline come la Golf.

    Prescindendo dai gusti personali, le ragioni sono comunque tecniche: l'M6 è stata sviluppata su quelle ruote, spesso cambiarle e montarle di più grandi può pregiudicare la dinamica in peggio, rendendo meno agile e pronta la direzionalità e sovente facendo diventare la vettura scorbutica e nervosa.
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ale ti devo correggere, le E63/E64 non M avevano tutte i 20" a libretto dalla fabbrica in qualsiasi motorizzazione!!! lo sanno anche sgranfius che l'aveva e altri!! lo ricordo anche dal libretto di un 630i di un mio amico che aveva appunto i 20" a libretto a prescindere dal cerchio con cui usciva (la sua aveva i 18), inoltre erano disponibili anche come optional in bmw, sono i 101M : Cerchio componibile a raggi incrociati M 101 –

    20 pollici, in lega leggera, ricavato per fusione o laminazione. In due pezzi con bulloni in titanio. Bordo del cerchio lucidato a specchio. 8,5J x 20 245/35 R20 Y anteriore, 9,5J x 20 275/30 R20 Y posteriore.

    [​IMG]

    per la dinamica non è detto, in germania sono tutte con i 20 super assettate e con abbondanza di cv, per come le tengono figurati se hanno problemi di stabilità!
     
  4. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ah beh, non avendola non sapevo che misure portasse a libretto, ma mi sembrava comunque che come primo equipaggiamento potesse disporre al massimo dei 19".

    In ogni caso, grazie dell'informazione!

    Riguardo alla dinamica, io non parlo di problemi di stabilità: figuriamoci se per 1 pollice ti cappotti! Io parlo di feeling di guida.

    Ho guidato una 330d E92 coi 19" mentre la mia aveva i 18", la risposta della vettura agli imput cambia parecchio. E' molto più fluida e morbida nelle reazioni con i 18" e decisamente più bella da guidare, mentre i 19" (che secondo me sono perfetti per l'M3, ma forse troppo per la gamma classica) li trovo surdimensionati e penso che diano un comportamento troppo brusco e poco feeling soprattutto all'anteriore.

    Ecco perchè, specialmente su una vettura "speciale" come la M, lascerei stare quelli che gli ingnegneri BMW (che forse qualcosina più di noi sapranno) hanno scelto per l'M6.
     
  5. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    66
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    per l'utilizzo che ne faccio, potrei camminare anche con dei 25" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    secondo me il 20" esteticamente parlando per la serie 6 è il suo cerchio, rispetto alla mole dell'auto.

    i modelli M comunque montano tutti 19" adesso anche la serie 1 M è con i 19" ecco in quel caso un 19 è troppo grande, è una serie 1.
     

Condividi questa Pagina